Jump to content

Problemi con le luci di testa


Recommended Posts

Sulla build 114800, che no so a che service pack corrisponde, non mi funzionano le luci di testa. La medesima loco installata sulla build 100240, che dovrebbe essere la versione base senza service pack, funziona correttamente. Vi risulta un problema o sbaglio qualcosa?

  • Like 1
Link to comment

a volte succede anche a me con le luci tail-light, vanno solo quelle di coda ma quelle di testa no...me ne sono accorto con le V220...e non c'è verso di farle funzionare

poi cancello la loco e la rimetto salvo la sessione scelgo visuale cabina e poi esterno e riprendono a funzionare corettamente...boh

 

LA LLCR rule si portava dietro di se dei bug, (tipo accensione e spegnimento veloce delle luci appena si muoveva la lok o appena piazzata) che si sistemavano da soli dopo qualche secondo di utilizzo della loc nel gioco

Link to comment

In attesa del nuovo service pack che risolva il bug in driver bisogna entrare ed uscire da edit train e le luci si accendono.

Cita
There's a bug - the workaround for now is:
  1. Click "Edit Trains" to open the train tab.
  2. Close the Edit Trains tab.
Tony Hilliam

Restando in tema, qualcuno sa come si cambiano le corone delle luci di default perchè quelle che mi compaiono sembrano fari allo xeno di un auto

Link to comment

Moreno intendi come larghezza o come intensità e tono della luce?

come larghezza avevo fatto anch'io la stessa domanda per le V220 e Carlo mi aveva risposto che va regolato un parametro nel config, per intensità e tono della luce non saprei.

Link to comment
28 minuti fa, xsiv ha scritto:

Moreno intendi come larghezza o come intensità e tono della luce?

come larghezza avevo fatto anch'io la stessa domanda per le V220 e Carlo mi aveva risposto che va regolato un parametro nel config, per intensità e tono della luce non saprei.

Un po' per tutto, adesso all'accensione il bagliore mi appare come una pallina bianca, dopo un ulteriore clic la dimensione diventa accettabile ma l'aspetto non è certo quello di una luce ad incandescenza adatta alle loco datate.

Link to comment

Per la tonalità del colore delle luci, prova con questo tag (non l'ho mai usato, ma dovrebbe permettere di simulare la luce che vuoi).

 

QUI la pagina di riferimento.

 

light_color

Type: Color(RGB)
Compulsory: No
Default: 0,0,0
Desc: Color of headlight (values are integer between 0 and 255, comma separated for red, green, and blue).
 
Link to comment

Attenzione, comunque, le luci bianche di testa di default NON sono delle corona (a differenza delle tail-lights) perché, a differenza di queste, illuminano il paesaggio. Non è possibile - che io ricordi - variarne il diametro, ma per la luminosità puoi provare a usare questi due tag:

 

high_beam_value

Type: Decimal array
Compulsory: No
Default: 1,1,1
Desc: Comma separated sequence of decimal values. Used to configure the brightness of the lights when in high beam mode. First number applies to first headlight point, and so on. Values are divisors - e.g. a value of 2 means half brightness.

 

e

 

low_beam_value

Type: Decimal array
Compulsory: No
Default: 2,2,2
Desc: Comma separated sequence of decimal values. Used to configure the brightness of the lights when in low beam mode. First number applies to first headlight point, and so on. Values are divisors - e.g. a value of 2 means half brightness.

 

Il primo regola la luminosità in modo "high beam" (il corrispondente in italiano è "abbaglianti"), il secondo in modo "low beam" (anabbaglianti). Il cambio tra le due modalità avviene, se ricordo bene, con il tasto "L+qualcosa" (forse CTRL+L).

 

Tra questi tag e il tag light_color dovresti riuscire a trovare un compromesso accettabile. Per il fatto che il paesaggio venga illuminato a distanze per noi eccessive non credo si possa far molto: simula molto bene la pratica americano/australiana di avere fari potenti, ma non quella europea. Nonostante la non piccola comunità inglese faccia pressione da anni (le loro locomotive a vapore NON avevano fari fissi, ma piccoli fari amovibili), non mi risulta che il problema sia mai stato affrontato.

 

Nota a margine: le 736, nei primi anni di servizio subito dopo la guerra, avevano il fanalone in stile americano che, a quanto ho letto, illuminava a giorno la linea per una distanza considerevole.

 

:ciao:

 

 

Link to comment

Dopo un po di giorni ..ho controllato sulla versione 114880,ma a me non sembra di rilevare dei difetti,oppure non ho capito bene l problema...comunque metto la risultante da me verificata...Ne ho messe due tanto da vedere la differenza,ma per me ripeto mi sembra tutto regolare.

2022-02-01 105928.jpg

2022-02-01 110747.jpg

  • Like 1
Link to comment
×
×
  • Create New...