Jump to content

Problemi con rotabili [era parte di: Consigli tecnici]


Recommended Posts

Hai visto come si risolvono i problemi, controlla in cm e tova i missing dip, ti ho fatto vedere come ricercare. Coraggio Stefano Questa è la vita per trainz simulator.

SAlutoni e facci sapere come te la cavi, ricordati che nessuno è nato imparato, quando mi iscrissi ero una pena poi grazie agli amici tutto si è risolto.

 

Link to comment
  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

31 minuti fa, Stefano ha scritto:

Risoto questo invece nel etr500 non vedo i vagono del PLT, Freccia rossa e del AV mi si aggiusta una e si disfa un'altra. 

Tenderei ad escludere che manchino dipendenze, visto che gli ETR hanno tutto quanto necessario nel cdp e non hanno dipendenze da scaricare dalla download station.

 

Fai uno screen degli eventuali errori delle singole carrozze...

Link to comment
  • 1 month later...

Mi avete dato buoni consigli ma andando avanti mi sono accorto che si aggiusta uno cosa ma poi non vedo un'altra per esempio quando carico il gioco "TS2009" mi da il convoglio DB VT 605 vado ha caricare dei convogli FS e sparisce quel convoglio come posso ovviare al problema?

Grazie

Link to comment

Non saprei :bho:

La cabina del VT605 è usata in alcuni rotabili TrainZItalia (il primo che mi viene in mente sono i Minuetti), tuttavia, trattandosi di un oggetto built-in, non è compreso nel CDP, quindi non provoca alcuna interferenza.

 

Quali sono i convogli che provocano la sparizione del DB VT 605?

Link to comment

Più che disponibili a darti tutto il supporto possibile, ma aiutaci ad inquadrare il problema:

 

6 ore fa, UP844 ha scritto:

Quali sono i convogli che provocano la sparizione del DB VT 605?

 

Senza questo dato è difficile capire quale, tra le svariate centinaia di nostri rotabili, potrebbe causare il problema... :bho:.

 

:ciao:

Link to comment
2 ore fa, Stefano ha scritto:

UP844 io non mi sono accorto subito ma dopo che avevo caricato sia tracciati che treni.

 

OK, allora ci arriviamo per la strada più lunga.

 

1. Applica un filtro di ricerca con parametri "Name = VT 605". Dovrebbero apparirti i 4 elementi del treno, come nell'immagine sottostante, ma con qualche icona attiva che segnala un problema.

 

vt605.thumb.jpg.7864a74596e1b1ea16ede4c8abd6b030.jpg

 

2. Seleziona tutti e quattro gli elementi, fai clic con il tasto destro e chiedi l'elenco delle dipendenze. Dovrebbe apparirti questa schermata, anche in questo caso con icone diverse prima del nome della dipendenza

 

vt605-2.thumb.jpg.e64ac6e4c20ecdd6a764052c522b3eef.jpg

 

3. Posta le due schermate come appaiono a te.

 

:ciao: 

Link to comment

Individuato il problema:

  • la prima schermata indica che tutti e 4 i rotabili che compongono il VT 605 hanno una o più dipendenze difettose (icona a forma di pezzo di puzzle rosso con punto esclamativo);
  • dalla seconda schermata si vede che la dipendenza difettosa è il <kuid:-25:982> (icona con il punto esclamativo rosso in campo grigio)

La cosa strana è che il <kuid:-25:982> ha trainz-build 2.9, e quindi dovrebbe funzionare anche in TS2009/2010 :bho:.

 

vt605-3.thumb.jpg.bb5554674c86b84a2eb1136d3e21810e.jpg

 

Così come è presente in TS2010, il VT 605 richiama una versione precedente dell'enginesound:

 

vt605-4.thumb.jpg.9b4ab2ce38d2fd51a37c655185c6a163.jpg

 

vt605-5.thumb.jpg.e26e1b5dda11320350fe673764ebcc88.jpg

 

Ho provato a salvare il <kuid:-25:982> da TS12, l'ho installato in TS2010, e mi dà questi due errori:

 

vt605-6.thumb.jpg.4cd518ce1df303c5f443d33101d83abe.jpg

 

Sono due tag che sono permessi solo a partire da TS12. Per correggere il problema occorre:

  1. aprire l'oggetto con "Edit|Edit in Explorer"
  2. quindi aprire il file config con il blocco note
  3. eliminare le due righe (vedi sotto) che iniziano con i tag engine-sound-ramp-up-durations e engine-sound-ramp-down-durations.
  4. salvare e committare l'oggetto (che non sarà più difettoso)

 

vt605-7.thumb.jpg.e82539c1c116c1f5c62d2e313238dc86.jpg

 

L'Arlecchino è uno dei tanti rotabili TrainZItalia in via di aggiornamento... purtroppo il tempo per lavorarci è quello che è (poco)

 

:ciao:

Link to comment

Questo è il <kuid:-25:982> che ho modificato per TS2009/2010 (appena in tempo, perché stavo cancellandolo :mrgreen:)

 

ALCo 251B Enginesound_TS2009-2010.cdp

 

DEVE ESSERE USATO SOLO IN TS2009/2010.

 

Il primo che lo installa su TS12 o versioni successive sarà bannato e riammesso solo dopo aver scritto 10.000 volte a mano:

La corrente continua fa male, la corrente alternata trifase è la Via.

 

:ciao:

 

 

Link to comment

Il TADdaemon è un componente del gioco che gestisce il TAD (Trainz Asset Database), ovvero il database degli oggetti. Presumibilmente c'è un problema con quest'ultimo.

 

Piuttosto (e vale per la segnalazione di qualsiasi problema), allega una schermata che mostri il messaggio di errore che ti appare... e forse potremmo capirci qualcosa di più.

 

:ciao:

Link to comment

×
×
  • Create New...