Jump to content

Un saluto


Recommended Posts

Ciao a tutti

 

mi chiamo Alessandro, seguo la simulazione ferroviaria dal lontano 2001, anno in cui venne pubblicato Train Simulator di Microsoft per il quale pubblicai, diversi anni fa, alcuni contenuti tra cui un pack di vetture uicx che vennero anche convertite per una vecchia versione di Trainz (non ricordo più quale); nel corso degli anni ebbi modo di collaborare con altri appassionati per la produzione di contenuti sempre free ma la mia ultima pubblicazione risale a parecchi tempo fa con l'ultima versione del pack uicx per Train Simulator 2012 e successivi (il successore di Railworks).

 

Da sempre mi piace seguire un pò tutti i simulatori ed avendo trovato Trainz 2019 in offerta su steam durante le festività natalizie ho deciso di provarlo ed eccomi qua.

 

Colgo l'occasione per augurare buon anno a tutti anche se un pò in ritardo 👍

  • Like 1
Link to comment
2 ore fa, Piero ha scritto:

Ciao e benvenuto.

Credo di avere ancora le tue vetture per Trainz 🙂

 

Ah bene mi fa piacere, giusto per curiosità: per quale versione erano state convertite? Funzionerebbero anche sul 2019 (ovviamente ben lontane dagli standard qualitativi di rotabili di recente progettazione con textures PBR ed effettini vari) ?

Edited by Alex656
Link to comment
  • 2 weeks later...
5 ore fa, Alex656 ha scritto:

Cavolo, son tantissime, non ne sapevo nulla 

 

hanno un bel 3d, pesantino per la fluidità del gioco ma avevi fatto un lavoro esemplare... complimenti

 

TIBB poi ha cercato di riprodurre tutte le versioni ed un paio le avevo "pitturate" anch'io 😀

 

(mi piace la serie UIC-X con tutte le trasformazioni che hanno avuto)

 

:su:
 

 

Link to comment
8 ore fa, Piero ha scritto:

Non me ne stupisco.

Ma sono tutte tue originali o rifatte "ispirandosi" al tuo 3D?

Casomai parlane con Gianluca/TIBB sul suo sito

 

Credo che abbiano utilizzato la base dei 3D originali apportando modifiche  e/o adattamenti; chi ha svolto il lavoro ti potrà dare sicuramente informazioni più precise 👍

Link to comment
8 ore fa, gigimori ha scritto:

 

hanno un bel 3d, pesantino per la fluidità del gioco ma avevi fatto un lavoro esemplare... complimenti

 

TIBB poi ha cercato di riprodurre tutte le versioni ed un paio le avevo "pitturate" anch'io 😀

 

(mi piace la serie UIC-X con tutte le trasformazioni che hanno avuto)

 

:su:
 

 

 

Sui modelli originali dovetti fare un grande sforzo per utilizzare meno poligoni possibili, textures ottimizzate ma soprattutto feci uso dei LOD per alleggerire i modelli, non era facile creare rotabili leggeri su MSTS; riuscivo comunque a creare agevolmente convogli con 12-15 pezzi senza grande impatto sul frame rate

  • Like 1
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...