Jump to content

Scambio "rosso"


Recommended Posts

Cari amici buonasera

 

Ero partito tempo fa con un progetto faraonico, ovviamente mai terminato sigh! Ho ripreso Trainz 2019 e ho preparato uno scenario più modesto, con due basi, che simuli un piccolo plastico ferroviario, se pur in scala 1:1. A259069656_Scambiorosso.thumb.jpg.3c323bd54fec17b3162dc6ac5f9092a9.jpgd un certo punto dell'opera mi sono comparsi gli scambi "rossi". Su internet mi dice che sono dovuti ad un disallineamento dei binari. Ho provato a muoverli in tutti i modi, ma niente da fare. Qualcuno può cortesemente aiutarmi? Allego screenshot e cdp del tracciato

 

Ringrazio per le risposte e buona serata

Plastico 1.cdp

Link to comment

A me quando compaiono così,, è dovuto forse al fatto che non rispettano l'altezza tra il nodo e li resto del binario.. davanti e dietro al nodo. A questo punto io seleziono l'altezza del binario sul primo nodo utile dopo l'intersezione, e la inserisco sul nodo e nel 90 per 100 dei casi va a posto. Se non va  a posto bisogna cercare  di creare attorno lo stesso livello di terreno..

Io mi regolo così...

Link to comment
  • 1 month later...

Ma su quello ,non direi, visto che in passato ho visto delle intersezioni quasi a 90°...il più credo sia solo una questione estetica dal punto di vista figurativo, ma anche di movimento nel senso che quando il convoglio ci passa sopra se stai attento in quel punto si vedrà un abbassamento del rotabile che segue rispetto al primo e più evidente sarà la depressione, tanto più si vedrà l'abbassamento.

Link to comment
22 ore fa, Marco ha scritto:

Si, ma influiscono realmente sulla movimentazione treni? Ho visto che i convogli ci passano sopra sia andata e ritorno senza alcun problema.

 

I treni ci  passano ma è probabile che trainz non riesca a generare il cuore dello scambio o uno dei due controbinari.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...