Jump to content

TRS22 Pre-Ordine


Recommended Posts

Finalmente è arrivato: https://store.trainzportal.com/pages/trainz-railroad-simulator-2022?goal=0_463d5db52a-aa92a52a1b-98513086&mc_cid=aa92a52a1b&mc_eid=7ab3a5ce94

(il finalmente dipende da chi lo aspettava..) io è da un po' che lo aspettavo, da quando hanno rilasciato uno screen ritraente la schermata del nuovo Surveyor, ma con TRS22 scritto...

 

Analizzando un po' quello che hanno scritto, ho deciso di aspettare a Marzo, quando uscirà definitivamente, sperando di utilizzare il Surveyor 2.0 senza iscriversi mensilmente :classic_rolleyes:

 

Cosa ve ne pare? Siete interessati? A me garba moltissimo la funzione Surveyor Multiplayer... vedremo come sarà... per quanto riguarda il guida-surveyor istantaneo non è che mi interessi molto, lo faccio già e senza problemi, due secondi di caricamento e tutto li.. 

 

Sinceramente per 70$, non lo pre-ordino, se il Surveyor 2.0 fosse sempre incluso, allora un pensierino ce lo farei, ma dato che non è così, e dato che sto finendo la tratta Paratico-Bergamo, non credo ne valga la pena.

Link to comment

Avevo pensato di saltare a piè pari TRS19, ma dopo la bruciante esperienza di TS2009 (la peggior versione di tutti i tempi :rotfl:) preferisco che siano altri gustarsi le novità in anteprima (e a picchiarsi con i nuovi bachi :mrgreen:).

 

Il Surveyor multiplayer potrebbe essere uno strumento assai interessante (per esempio, si potrebbe dividere la realizzazione di una tratta tra "tecnici" (ferratissimi sugli aspetti ferroviari e incapaci di distinguere un baobab da una palma) e "artisti" che realizzino il paesaggio) però non ho seguito quali siano le limitazioni (solo oggetti in DLS?).

 

:ciao:

Link to comment
18 minuti fa, DennR ha scritto:

 

I paid with PayPal. You need to ignore the PayPal symbol in the Cart. Go to checkout and select PayPal below the Credit Card Section.

 

 

Hi Bob pay pal also intrudes on the method you described, I used an evolution of the Italian post office but being a mastercard that too refused it, I send a tick to the helpdesk, thanks.

Salutoni.

 

Link to comment

Qualcuno saprebbe dirmi o dirci (per chi fosse interessato) se Auran ha fatto il grande passo in questa nuova release, includendo in Surveyor funzionalita' come l'importazione dei dati DEM e l'utilizzo di mappe tipo Google Maps, senza utilizzare tools esterni, complicati ed a pagamento? Oppure siamo ancora fermi ad un palo con queste funzioni? Grazie

Link to comment
Il 1/12/2021 alle 16:54, Marco ha scritto:

Sul sito dice che con TRS22 c'è la possibilità di passare da Driver a Surveyor.....ma questo c'è già in TRS2019, dove sta la novità?

 

In realtà, da quello che ho capito, hanno fuso Driver e Surveyor insieme quindi quando si crea un layout non si deve più uscire, testare e rientrare ma è tutto in un unica schermata

Link to comment
Il 1/12/2021 alle 16:54, Marco ha scritto:

Sul sito dice che con TRS22 c'è la possibilità di passare da Driver a Surveyor.....ma questo c'è già in TRS2019, dove sta la novità?

 

E' presente in Platinum e in Plus ma non nell'edizione standard dove è ancora necessario uscire da Survejor ed entrare in driver o viceversa.

 

Link to comment

<comunque va bene che è una beta ma a me non fà impressione, abbiamo un mucchio di roba da scaricare e già ho il frecciarossa incasinato da oggetti sconosciuti, segno che è da eliminare e riscaricare. comunque a me interessano gli oggetti che ho pagato per averli il resto lo lascio ai fissati dello scarico a prescindere.

Ci risentiamo quando sarà il momento degli oggetti tzit,

Non mi sembra di vedere al momento la Sebino.

 

Link to comment
1 ora fa, pegaso52 ha scritto:

Non mi sembra di vedere al momento la Sebino.

 

C'è. E' l'unica che ho scaricato. A me preoccupa survejor 2.0 E' un modo di operare totalmente diverso. finché dura l'opzione usa versione 2.0 o usa versione 1.0 opterò, almeno per il momento,  per la seconda.

 

 

Schermata 12.jpg

Link to comment
5 ore fa, morenos ha scritto:

E' diminuito il diametro del pennello?

Il pennello colora sempre a quadri?

Tra due groundtexture è più definita la zona di cambio?

Si può eseguire una modellazione fine del terreno svincolata dalla griglia 5x5?

 

:su: In queste domande c'è buona parte del succo del discorso, ovvero quello che ci si può aspettare (e sarebbe ora) in una evoluzione seria del gioco, almeno per quella che è il lavoro di "ambientazione"...

Link to comment
49 minuti fa, morenos ha scritto:

Non è che siamo in presenza della solita reimpastata natalizia? Tanta fuffa e poca sostanza?

Ho paura che sia così. Abbiamo molti oggetti da scaricare ma come ho detto prima a me basta la Sebino, West from Denver e tutte le loco acquistate, dalla Comet alla Nikel, per il resto potevano anche tenerselo.

Stò installando gli oggetti dal 12 faccio sapere.

 

Link to comment
Il 5/12/2021 alle 12:25, morenos ha scritto:

E' diminuito il diametro del pennello?

Il pennello colora sempre a quadri?

Tra due groundtexture è più definita la zona di cambio?

Si può eseguire una modellazione fine del terreno svincolata dalla griglia 5x5?

 

Magari mi sbaglio, ma dal video che ho visto su, provo a risponderti:

 

1) Il diametro è regolabile, in una prova riesce addirittura a coprire più di un intero modulo, ma non so in termini minimi, quanto sia possibile ridurlo.

2) Si purtroppo

3) La texture può essere regolata in termini di opacità ( da 0% al 100% ), questo può aiutare molto a migliorare i margini tra una texture e l'altra

4) Nel video ha modellato anche il terreno, ma non ho fatto caso se sia possibile o no

 

Aggiungo una cosa che ho visto e  che mi è piaciuta molto:

- Ora è possibile creare una zona di selezione/zona di riquadro ( trascinando il mouse ), per creare nuovi moduli, o cancellarli in un colpo solo

 

Ripeto, magari mi sono confuso,, ma dovrebbe essere cosi, comunque ti consiglio di guardare il video ( il primo video postato su ), è utile per capire il nuovo metodo di editor delle mappe.

 

EDIT:

Metto anche questa immagine del menu delle texture, inizia a parlarne dal minuto 17:00 del video

Nell'immagine sta usando 5 metri, ma non so se può scendere ancora.

 

 

 

Immagine.jpg

  • Like 1
Link to comment
×
×
  • Create New...