Jump to content

Traxx Db e non, in Italia


Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!  L'altro giorno mi sono recato al supermercato di Serravalle e venendo via(ero già sulla scala mobile per scendere) che ti vedo un collega macchinista,al che lui all'incrocio sulle scale mi ha detto di aspettarlo perché mi voleva parlare..Dopo i soliti discorsi professionali,gli ho accennato a queste traxx db che ho visto in svariati postie anche devo dire su alcune foto che mi arrivano.Una l'ho vista un giorno andando da mia suocera a Genova e venendo indietro sullo stradone che mi porta a PonteX,ho intravisto tra una galleria e l'altra una di queste ,rossa con il logo DB.E gli ho chiesto alcuni dettagli in merito,e lui mi ha detto che sono nostri ragazzi che viaggiano su quelle macchine..Mi direte<Ma che ignorante che sei,non lo sai che adesso è così>...bene avete ragione.Vi dirò una cosa..negli ultimi anni di servizio,in stazione di Novi Ligure non era raro il caso di trovarsi di fronte a una 474 sbb,ferma sul 3/4 binario,ma pensavo che sopra ci fosse il loro personale ,magari addestrato,per la circolazione anche da noi.Invece non è così...se ne scoprono sempre di nuove!

  • Like 1
Link to comment

Capita spesso Fulvio, con tutti i servizi che fanno le IF private spesso si ricorre a prestiti di tracce loco e personale

Può anche capitare che la traccia sia di una IF che "subappalta" il servizio ad altra IF che ci mette le loco e magari personale in prestito...ma tutti sono rigorosamente Italiani

  • Like 1
Link to comment

Ringrazio per le esaurienti risposte..e vi prego di credermi se vi dico che non ne ero a conoscenza,sapevo di servizi appaltati,ma non così avanti fino a questo punto.Tempo fa andando indietro di alcuni conocevo e conosco tutt'ora un istruttore(allora quando c'ero io era un CT sovraintendente della Verifica)che ha fatto una serie di corsi d'addestramento personale ,io penso che lui si occupasse della parte normativa per la visita tecnica del materiale rimorchiato.E quindi anche sagome limiti e tutto quello che comporta .E questi corsi si svolsero a Venezia.Io ero già fuori ,ma di tanto intanto lo incontravo.E nell'ultima volta mi disse che non ci sarebbe più andato perché aveveno tirato le cinghie sulle trasferte da pagare...E lui partiva dalla mia zona per raggiungere quel luogo e poi ecc,ecc.Quindi fate voi...

Link to comment
×
×
  • Create New...