Jump to content

Industrie interattive..... ed altro.


Recommended Posts

Buonasera, ho due domande da porvi.

 

1) Qualcuno mi sa dire esattamente quali industrie interattive ci sono in TS2019 Platinum? Io per anni ho usato TS2004 e lì ce n'erano davvero tante e anche divertenti (porto, aereoporto, stazione container etc.....), non so se sono diminuite già con le versioni immediatamente successive, ad oggi mi pare che ce ne siano rimaste davvero pochissime.

 

2) C'è possibilità di importare in TS2019 degli oggetti (mi riferisco in particolare ad edifici ferroviari) che erano presenti in TS2004 (come ad esempio la stazione Terminus e le piattaforme rotanti con depositi locomotive)? E se sì, come fare?

 

Grazie per la consueta gentilezza.

 

Link to comment

Le industrie interattive introdotte ai tempi di TRS2004 dovrebbero esserci ancora tutte.

 

Inoltre, sulla DLS ce ne sono letteralmente centinaia: prova a cercarle eseguendo una ricerca con chiave "Category = Industry". Purtroppo, molti autori non prestano la dovuta attenzione ai tag che definiscono la categoria dell'oggetto, quindi potrebbero essercene alcune elencate - per esempio - sotto "Flora" :mrgreen:.

 

Un'altra possibilità per individuarle è quella di selezionare un carico e di chiedere quali siano gli oggetti che ne fanno uso (comando "Show Dependant Assets") ma tale metodoo non è molto efficiente perché il risultato della ricerca elencherà tutti gli oggetti che fanno riferimento a quel carico, comprendendo quindi carri, industrie e tratte in cui viene usato).

 

In ultimo, se ti colleghi tramite il sito di N3V, puoi ricercare la presenza della parola "interactive" nella descrizione dell'oggetto (operazione che, per quanto ne so, il CM non permette).

 

Come detto da Pegaso qui sopra, esistono poi le industrie programmabili, che appartengono a tre grandi categorie:

  • Multiple Industry = funzionano come le industrie base, ma possono essere programmate per gestire qualsiasi carico; l'operazione di carico/scarico termina quando il treno oltrepassa la fine del binario che costituisce la Multiple Industry
  • LARS = meno flessibile della Multiple Industry, gestisce solo i carichi che sono stati specificati quando è stata creata; l'operazione di carico/scarico termina quando il treno sosta sul binario che costituisce l'industria LARS.
  • ProtoLARS = simile alla LARS ma permette di lasciare i carri in sosta senza locomotiva; l'operazione di carico/scarico avviene quando uno dei carri si trova entro i limiti del binario che costituisce l'industria ProtoLARS.

 

Sul vecchio sito c'erano tutorial sull'uso delle industrie programmabili, vedrò di recuperarli.

 

:ciao:

Link to comment

É questo? Se sì, lo trovi sulla DLS e puoi scaricarlo da lì. Ha un build arcaico (1.3) per cui potrebbe darti qualche avviso, ma dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) funzionare: facci sapere: ora lo provo in TS12.

 

311077020_BuildingTerminus.thumb.jpg.84251c733406012dcf77b89873759a57.jpg

 

21 minuti fa, Marco ha scritto:

come lo vedo il KUID di un oggetto?

 

:azz: Domanda idiota da parte mia: in TRS2004 non era così facile come nelle versioni successive.

 

Abbi pazienza, ma non ricordo più molto bene la struttura di TRS2004 e dove si trovassero gli oggetti: mi sembra di ricordare che ci fossero cartelle diverse a seconda del tipo di oggetto, ma dal 2006 in poi è cambiata radicalmente (quando li apri, gli oggetti appaiono in una cartella "Editing") e non so se in TRS19 siano state introdotte nuove modifiche.

 

:ciao: 

 

Link to comment

Può essere che il Content Manager di TRS19, con le impostazioni predefinite, non prenda in considerazione gli oggetti con il build più basso di un certo valore (inizialmente lo faceva anche TRS2006, poi questa caratteristica è stata cancellata in un service pack dopo una sollevazione popolare :mrgreen:). Prova a fare la ricerca con questi parametri:

 

Name = "Building Terminus"

Minimum build version = "1.3"

 

:ciao:

Link to comment

Non c'entra con le domande poste in precedenza, ma non volevo aprire un altro post per una domanda sicuramente banale: come si aggiunge un'altra piattaforma in TRS2019? In TRS2004 era nella prima scheda in alto, qui non so dove sia finita. 😐

Link to comment
×
×
  • Create New...