UP844 Posted October 14, 2021 Share Posted October 14, 2021 Non farò commenti sull'empietà della prima foto. Link to comment
Cancio Posted October 15, 2021 Author Share Posted October 15, 2021 Ne ho altre eh, so che non vedi l'ora di vederle Link to comment
xsiv Posted October 15, 2021 Share Posted October 15, 2021 Molto interessante Walter ! Link to comment
UP844 Posted October 15, 2021 Share Posted October 15, 2021 Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare il frenetico vorticare delle bielle delle 554, la fumata del reostato delle 432, e gli eleganti avancorpi delle 431 2 Link to comment
Cancio Posted October 15, 2021 Author Share Posted October 15, 2021 E questo te lo invidio molto !!! Link to comment
Cancio Posted October 15, 2021 Author Share Posted October 15, 2021 Foto del 15 ottobre Link to comment
Cancio Posted October 16, 2021 Author Share Posted October 16, 2021 Foto del 16 ottobre Link to comment
Cancio Posted October 18, 2021 Author Share Posted October 18, 2021 Foto del 18 ottobre Link to comment
Cancio Posted October 19, 2021 Author Share Posted October 19, 2021 Foto del 19 ottobre Link to comment
Cancio Posted October 19, 2021 Author Share Posted October 19, 2021 nota Sono tornate a galla nella terzina di immagini mostrate in home page alcune foto caricate nei giorni scorsi. Grazie ad un altro salvataggio parziale (manuale) su un altro hard disk esterno, scovato ieri, sono riuscito ad avere conferme su autore e date di alcune foto di cui avevo qualche dubbio (pur avendole comunque attribuite correttamente come autore). 1 1 Link to comment
xsiv Posted October 20, 2021 Share Posted October 20, 2021 ottimo Walter bel lavoro 1 Link to comment
Cancio Posted October 20, 2021 Author Share Posted October 20, 2021 Foto del 20 Ottobre Link to comment
Cancio Posted October 21, 2021 Author Share Posted October 21, 2021 Foto del 21 Ottobre Link to comment
sidew Posted October 22, 2021 Share Posted October 22, 2021 Un solo appunto, non avrei mai scelto i TAF Comunque mi piace la iniziativa... 1 Link to comment
Cancio Posted October 22, 2021 Author Share Posted October 22, 2021 Son pur sempre anche loro treni 1 Link to comment
Cancio Posted October 22, 2021 Author Share Posted October 22, 2021 Foto del 22 Ottobre Link to comment
UP844 Posted October 22, 2021 Share Posted October 22, 2021 2 ore fa, Cancio ha scritto: Son pur sempre anche loro treni E c'è anche chi li apprezza (anche se ci ha viaggiato poco sopra ) Link to comment
sidew Posted October 22, 2021 Share Posted October 22, 2021 Io si e per un certo tempo quotidianamente Preferivo i TSR al TAF... Quote E c'è anche chi li apprezza (anche se ci ha viaggiato poco sopra ) Prova a farlo quando ci sono binari bagnati dalla pioggia,,, frenate lunghe e slittamenti... Link to comment
Cancio Posted October 24, 2021 Author Share Posted October 24, 2021 Foto del 24 ottobre. Aperta categoria dedicata alle E402 (Prototipo, A, B) nella sezione FS. Al giro di boa delle 100 foto di locomotive Trenitalia comincerà anche la divisione in cartelle per queste macchine. Link to comment
Fulvio53 Posted October 26, 2021 Share Posted October 26, 2021 Il 22/10/2021 alle 14:49, sidew ha scritto: Io si e per un certo tempo quotidianamente Preferivo i TSR al TAF... Prova a farlo quando ci sono binari bagnati dalla pioggia,,, frenate lunghe e slittamenti... Lì dipende molto dalla perizia di chi è alla condotta...anche sulla Mignanego con treno di 1600 t. testa e spinta( perché lo sapete no? se iltreno supera le 1100/1200 t.la trazione non è più doppia in tetsa,ma è tetsa e spinta propio per gli organi di attacco)ci sono stati molti spezzamenti propiamente dovuta all'imperizia del personale.Esempio sulla Modane andavano su treni con testa e spinta + macchina intercalata dopo minimo un certo numero di assi non ricordo più se 10 o 20,e anche lì come sulla Busalla e Mignanego e tutte le linee acclivi ci vuole un certo numero di carri equipaggiati con freno a mano. A distanz di un certo numero di assi in relazione alla pendenza,per cui se la linea in base al grado di frenatura risulta più sfavorevole la distanza dei carri con freno a mano sarà minre e viceversa.Vedi P.G.O.s.E quindi in special modo non avendo il reostato che poteva modulare la forza di trazione a scapito delle resitenze e qui rientra la qualita di guida in quanto non lo devi fondere,queste macchine elettroniche o si va o ti fermi devi saper manovrare bene la leva di comando dell'inserzione e per le frenate le devi anticipare,anche se si perdono minuti e poi questi vengono addebitati al pdm,però a tutto vantaggio del comfort. Link to comment
Cancio Posted November 12, 2021 Author Share Posted November 12, 2021 Foto del 12 Novembre (100 foto di locomotive elettriche Trenitalia !!!) Link to comment
Cancio Posted November 14, 2021 Author Share Posted November 14, 2021 Foto del 14 Novembre Link to comment
Cancio Posted November 15, 2021 Author Share Posted November 15, 2021 Foto del 15 Novembre (aggiornamento "monotematico": tre foto delle E404.518 e 539, ovvero le motrici del convoglio ETR500 numero 54 nella livrea promozionale per la presentazione della Maserati Quattro; probabilmente una delle livree pubblicitarie più belle che abbiano mai circolato sui binari italiani). 1 Link to comment
Cancio Posted November 16, 2021 Author Share Posted November 16, 2021 Foto del 16 Novembre (qui a rotazione una foto di materiale leggero TD, una di materiale leggero TE ed una che prosegue il filone delle livree pubblicitarie sulla flotta ETR500 di Trenitalia). Link to comment
Recommended Posts