Jump to content

Info generiche su TS2019


Recommended Posts

Dunque, mi sto avvicinando adesso a TS2019, per anni ho usato esclusivamente TRS2004 (pur avendo nel tempo acquistato tutte le versioni successive), perciò diciamo che sono rimasto parecchio indietro. In primis perchè in TRS2004 avevo (ed effettivamente ho tuttora molto materiale FS sia segnali che rotabili), mentre ancora non c'era tutto per le altre versioni, e poi anche per l'hw che non è velocissimo, ho un pc con processore quadcore Q6600, 8 gb di ram, e sch. video geforce titan x.

 

Fatta questa premessa, vorrei sapere se esiste anche per TS2019 la region Italia, e se esistono anche in questa versione di TS le industrie interattive, che ho sempre usato in modo massiccio in TRS2004.

 

Grazie per la vostra pazienza. 

Link to comment

Il salto da TRS2004 a TRS19 è un po' come passare da una E.626 a una Vectron... entrambe si muovono sugli stessi binari e con la stessa alimentazione, ma a parte questo hanno poco in comune :mrgreen:.

 

Per quanto riguarda il materiale TrainZItalia, abbiamo avuto due crolli del sito dovuti al vecchio software, e l'opera di recupero del materiale precedentemente pubblicato non è ancora finita, anche se ci stiamo lavorando da anni (letteralmente), impegni extra-Trainz permettendo. Ad ogni modo, è tutto al sicuro e pian piano vedremo di ripubblicare e aggiornare tutto. Al momento la situazione è questa:

gli oggetti sono stati tutti ripubblicati;

per i rotabili, ce ne sono ancora un certo numero in officina;

per le tratte la questione è più complessa: molte facevano uso degli SpeedTree di Pofig, che però non sono compatibili con T:ANE e TRS19. La tratta in sé funziona, ma non si vede neppure un albero 😞. Occorre quindi sostituire tutti gli alberi presenti con altri (tipicamente quelli di RMM) cercando l'equivalente. Sfortunatamente, entrambi gli autori usano un metodo per la designazione dei loro oggetti che sembra un codice fiscale, anche se è assai più complesso da decifrare :suicide:.

 

La "region" come criterio di scelta non esiste più: è stata abolita con TRS2006 e sostituita dal tag "category-region" di cui costituiva un doppione.

 

Le "region" intese come definizione dei veicoli circolanti sulle strade e di altri particolari esistono ancora.

 

Le industrie interattive esistono ancora.

 

:ciao:

 

:ciao:

Link to comment

Comunque, mi trovavo meglio con il sistema TRS2004 in cui gli oggetti / rotabili erano divisi per nazioni e tipo.

E appunto, le industrie interattive essendo categoria separata erano immediatamente identificabili: adesso non riesco a trovare il porto, l'aereoporto e altre che non so nemmeno se esistono ancora tutte. 😒

Link to comment

Ci sono i filtri e le keyword (le abbiamo messe apposta). Non so esattamente come funzioni in TRS19, ma la funzione di ricerca oggetti riesce più o meno a dare gli stessi risultati.

 

Per la nazionalità, puoi impostare la ricerca per paese. 

 

Per oggetti senza keyword, puoi impostare la ricerca per "Category" (Locomotives, Rolling Stock, scenery / Locomotive, Rotabili, oggetti del paesaggio). Occorre però che l'oggetto contenga il tag corretto, altrimenti puoi trovare - a me è capitato - di trovare una stazione per autobus catalogata come "Flora" :mrgreen:.

 

QUI trovi l'elenco delle keyword usate negli oggetti e rotabili TrainZItalia.

 

:ciao:

 

Link to comment
×
×
  • Create New...