Jump to content

Possibile problema con un carro Sgnss di Torsten


Recommended Posts

@gigi-mmo

 

Ho posato il carro (e anche tutti gli altri Sgnss di Torsten :mrgreen:) e le frecce degli a.limfront/a.limback sono correttamente posizionate all'estremità del carro (in TS12).

 

Pendolino_20210911_0007.thumb.jpg.9511045026c6383f461b193dbfa7547b.jpg

 

Agganciando due carri rimane ancora un bel po' (troppo) di spazio tra i respingenti.

 

 

 

 

 

 

Pendolino_20210911_0008.thumb.jpg.207bb30eb32a2acbb34443a004f8d2a1.jpg

 

Tra l'altro, non mi sembra di aver mai apportato modifiche a questi carri, se non l'aggiunta della max-permitted-speed e del rango (che non hanno nulla a che vedere con i point).

 

Prova questo clone (con la texture vandalizzata)

 

CLONE AAE Sgnss Hoyer.cdp

Link to comment

Controlla che i point a.limfront/a.limback abbiano le stesse coordinate in tutte le mesh .IM (io controllo in TS12).

 

Avevamo scoperto con Walter che se i point sono piazzati diversamente in una mesh appartenente ad un LOD inferiore, detta posizione prevale su quelle dei LOD superiori.

 

:ciao:

Link to comment

Da buon amante delle cause disperate (tipo costringere Trainz a fare ciò che voglio io, non quello che vuole lui), sono andato a vedere la posizione dei point sia nel carro originale, sia nel clone:

 

sgnss_hoyer        a.limback Posn: 0.042, 9.237, 1.379 a.limfront Posn: 0.042, -10.175, 1.379
sgnss_hoyer_med    a.limback Posn: 0.042, 9.237, 1.379 a.limfront Posn: 0.042, -10.175, 1.379
sgnss_hoyer_low    a.limback Posn: 0.042, 9.237, 1.379 a.limfront Posn: 0.042, -10.175, 1.379
sgnss_hoyer_lowest a.limback Posn: 0.042, 9.237, 1.379 a.limfront Posn: 0.042, -10.175, 1.379

 

e queste coincidono al millimetro 😞. Ora controllo un altro degli "AAE Sgnss", giusto per perdere ancora un po' di tempo.

 

Se agganci due esemplari del carro con le frecce spostate si compenentrano?

 

:ciao:

Link to comment
11 minuti fa, UP844 ha scritto:

Se agganci due esemplari del carro con le frecce spostate si compenentrano?

 

Si ma non impazzire. Il clone che aveva i limpoint spostati verso l'esterno ora sono uguali a quelli del carro originale (entrambi al centro) Ho fatto un clone del clone e i limpoint sono attualmente esterni ma sono sicuro che se chiudo trainz e riapro e li piazzo nuovamente sui binari saranno entrambi al centro come se qualcosa li corrompesse. Teniamo un attimo in sospeso. A breve uscirà nuova versione di TRS19. Vediamo come si comporterà con SP4.

:ciao:

Link to comment

Se degli elementi definiti nel 3D cominciano ad apparire a caso, siamo fregati... :suicide: 

 

45 minuti fa, gigi-mmo ha scritto:

Si ma non impazzire.

 

Se non sono impazzito in quasi vent'anni di Trainz, non impazzisco più :mrgreen:. Comunque, per curiosità do un'occhiata anche ai point degli altri Sgnss AAE. Tra l'altro, lo Sgnss GTS Rail è derivato proprio da questi carri... è quella la mia preoccupazione!

 

:ciao:

Link to comment

Tutti gli altri "AAE Sgnss" hanno i point a 9.177 / -10.142, solo lo AAE Sgnss Hoyer li ha a 9.237 / -10.175.

 

Forse ho risolto l'arcano (ma non si spiega perché in TS12 funzioni regolarmente): nel LOD più dettagliato (e solo in quello) il point a.limfront ha valore positivo (dovrebbe essere negativo) e a.limback ha valore negativo (dovrebbe essere positivo). Negli altri LOD i valori hanno il segno corretto. (vedi a lato uno degli altri carri, con il segno corretto).

 

sgnss.thumb.jpg.4196330780de78ee5458ec8b24fe698a.jpg

 

Prova questo CLONE 2, con i valori di tutti gli altri AAE Sgnss:

 

CLONE 2 AAE Sgnss Hoyer.cdp

Link to comment

:testa::testa::testa: Se avessi guardato con attenzione la prima immagine, mi sarei accorto che la freccia verde è dietro a quella rossa (chiara indicazione del problema), invece me ne sono accorto solo ora e mi sono spulciato la posizione dei point su 8 carri e 32 mesh!!!

 

 

Link to comment
×
×
  • Create New...