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Errori vari in TRS2019 Platinum


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Ciao a tutti; stamattina aprendo il CMP di TRS2019 Platinum, mi ritrovo "solo" 820 oggetti "faulty": in linea generale, l'errore comune è che gli manca il file "texture.txt"  ma aprendo gli oggetti con tale errore, il file indicato come errore è presente all'interno della cartella.

Poi vi sono anche svariati altri errori di compilazione, posizioni invalide, ecc...

 

Avete qualche soluzione radicale? Alcuni di questi oggetti sono riuscito a ricaricarli dal 2012, ma non "quaglia" e rimangono gli errori; si risolverebbe qualcosa con una riparazione estesa del database* ?

 

* a proposito.... dove si trova, che da un mese che ce l'ho non sono riuscito ad individuarlo?

 

P.S. come dicevo a Carlo durante una telefonata, più si va avanti, più passi indietro si fanno e il 2019 lo sto trovando più "camurriusu" (traduzione dal siciliano: problematico)...

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Guarda bene. Probabilmente si tratta di file xxx.textures, dove xxx è il nome della texture usata. Devi trasformarli in file xxx.tga usando l'utility PEVSoft Images2TGA di PEV. Una volta trasformata la texture e validando il kuid le cose dovrebbero andare a posto.

Il formato xxx.texture per le immagini era usato per content prima di Trainz 2004 (ovvero circa 17 anni fa) per cui credo sia opportuno modificare i content che lo usano.

Fossero questi i problemi di 2019...

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Innanzitutto un ringraziamento cumulativo per tutti.

Per prima cosa faccio un tentativo con una riparazione estesa del database e vedo che succede; molti degli oggetti provengono dalla DLS poiché sono dipendenze per delle tratte, perciò alla mal parata, li cancello e li riscarico (pazienza). Spero solo di non arrivare alla soluzione drastica di reinstallare tutto da zero.

 

Mi rivolgo direttamente a te Andrea: sono parecchi da trasformarli e solo il pensiero mi viene :suicide:...

Ti è capitato di peggio?

 

:ciao:

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Quando ho installato Trainz 2019 mi sono trovato con circa 1500 faulty. Un po alla volta li ho sistemati ed ora ne ho 150 circa ancora da sistemare.

Il problema più grosso sono i file Auran che, essendo usati in parecchi contents, vengono riscritti ogni volta che si carica un kuid che li comprende. Molto spesso sono versioni precedenti a quella corretta, per cui ci si ritrova a doverli correggere più volte.

Una volta corretti questi kuid NON devono essere validati, ma si deve ritornare alla versione già corretta, altrimenti è tutto da rifare.

L'utility di Pev la trovi qua: http://trainz.shaneturner.co.uk/tutorials/index.php/home/utilities/pevsoft-trainz-tools/pm2im

Apri il content in Content Manager. Verifica se ci sono file xxx.texture, ordina i file per tipo, aprine fino ad un massimo di 15 alla volta selezionandoli ed usando il comando. Apri che è il primo in cima quando li selezioni col tasto destro del mouse.

A questo punto, quando hai la texture aperta in PM2IM non fai altro che sciegliere "save as". Di default ti propone una texture xxx.tga. Salvi e chiudi la finestra dell'utilituy e passi ai successivi ed hai risolto il problema. Normalmente è un lavoretto di pochi secondi, una volta che c'hai preso la mano.

Spero di essere stato chiaro.

 

Ciao ALM

 

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3 ore fa, ALM ha scritto:

Il formato xxx.texture per le immagini era usato per content prima di Trainz 2004 (ovvero circa 17 anni fa) per cui credo sia opportuno modificare i content che lo usano.

 

Io eviterei di modificarli. Auran continua ad utilizzare un unico file texture per la gran parte degli oggetti built-in e payware. Quando trainz legge uno di questi due stati riconosce che sono di Auran e valida tutto senza problemi. Ho un abbonamento plus. Ho scaricato tutte le tratte comprese quelle a pagamento (plus consente di scaricarle gratuitamente) e non ho mai avuto oggetti faulty (salvo i miei quando faccio casino con il config :mrgreen: ) Se proprio vuoi sistemarli sarebbe opportuno aumentare il progressivo per evitare che vengano nuovamente sovrascritti

 

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Allora, con una ripazione estesa del database non è cambiata una mazza: tanti faulty" ne avevo e li stessi continuo ad avere; ho fatto una prova ad eliminare alcuni oggetti che sono sulla DLS e a scaricarli di nuovo, bene, sono spariti gli errori...

A questo punto, li scarico di nuovo alla mirabolante velocità di 5-6Kb del download standard con mooolta calma e pazienza.

Tutti gli altri che non sono oggetti Auran, vedrò di sistemarli con i vari programmi di PEV.

 

:ciao:

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beh!! io i kuid invalidi li ho risolti sia in Tane che nei 2019,inserendo la patch di Mihai(non so se l'ho detto giusto).All'inizio mi aveva invalidato tantissime cose,al punto che ogni risorsa l'avevo convertita con il mio kuid..Poi ho scoperto questa cosa (e siccome ne avevo ancora parecchi da fare,non solo per il lavoro in sè,ma anche perché poi bisognava sostituirli anche nelle mappe dove erano inseriti e diventava una cosa immane)l'ho messa dentro gli ho descritto i vari percorsi8ad esempio Tane su Tane e 2019 su 2019 vari edizioni)ed è andato come per magia tutto a posto.Ma attenzione,l'unica cosa da fare per il 2019 Tane non mi ricordo se al passaggio della patch sono diventati subito buoni,ma nel 2019 i kuid anche dopo al passaggio della patch risultano faulty,ma usando l'opzione per vedere gli errori o cliccandoci sopra due volte diventano neri e commited.Questa patch si trova qui:http://romanianrollingstock.weebly.com/software-by-vvmm.htmluna volta aperto andatevi a cercare la patch che è:Trainz Patcher v2.5.Questa fa per Tane e i 2019.Per gli altri io ho capito una cosa,ma può anche darsi che non sia così,lo so ci soo un sacco di cdp con le texture originarie,io penso che Auran lo faccia apposta,perché se ci fate caso,quando avete finito di convertire tutte quelle cavolo di texture e ad esempio di Lotharhake ce ne sono a volte anche 100 e più,e poi confermate il cdp va a posto,però viene fuori come per magia che ci sarebbe una nuova versione da scaricare...quindi non è che lo fanno apposta per fare scaricare le nuove versioni?Buon proseguimento con le feste di Ferragosto e  vacanze....

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I kuid invalidi sono dovuti al fatto che l'oggetto ha un kuid non esistente tra gli utenti registrati nel database N3V: sono stati introdotti per contrastare l'uso di copie di Trainz non registrate (piratate). Non mi stupisce il luogo di provenienza della patch... :mrgreen:

 

10 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

quindi non è che lo fanno apposta per fare scaricare le nuove versioni?

 

E cosa ne verrebbe in tasca a N3V? :bho:.

 

:ciao:

 

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Io ti rispetto Carlo e rispetto anche la tua opinione!! Ma in questo caso devo dire grazie a questa patch se ho potuto scansarmi un sacco di problemi...Non che li ho voluti io questi kuid,nel senso che quando li ho scaricati,mica c'era scritto da qualche parte la loro provenienza,anche perché fino al 2012 erano diciamo per così dire tollerati,come mai questo improvviso cambiamento di tendenza? Da Tane in poi? Poi la mia era solo una tesi interrogativa..al rigurdo delle texture,se poi ci mettiamo anche la possibilità che la N3v avrebbe un guadagno dal momento che scarichi da loro a una velocità filtrata va da sè che forse forse la mia tesi,non è tanto lontana dal vero.Poi io come detto prima rispetto le opinioni di tutti...ma visto che è un azienda commerciale...

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