Jump to content

Trs2019 l'IA non funziona


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, dopo l'acquisto di trs2019 sono partito subito con la creazione di un primo scenario.. quindi dopo la posa dei binari segnali, ho fatto un primo test.. classica locomotiva piazzata davanti al segnale di protezione di una piccola stazione a 3 binari (2 occupati da vagoni) che deve oltrepassarla senza fare fermate per andare al trackmark di uscita posto dopo la stazione.. impartito il comando vai al trk la loco rimane ferma al segnale Rosso d'ingresso e non trova la strada ( gira solo 1 scambio) oppure passa con il rosso e finisce su uno dei due binari già occupati rimanendo bloccata.. ln tutte le versione di trainz che ho avuto, solo con la 2009 (credo) avevo questo tipo di problema.. spero di non rivivere quell'incubo.. PS ho rifatto questo scenario di prova diverse volte ma ottengo lo stesso risultato.. se qualcuno volesse aiutarmi sarei .. grato .. ho usato segnali e scambi di base del gioco..

Sistema win10: I7 4ghz -16 GB RAM  3gb su scheda video AMD .. sdd da 500gb

Link to comment
Cita

l'IA non funziona

 

...... e quando mai ha funzionato l'Intelligenza Anale?

 

Carlo sono anni che dice che con TrainZ succede sempre qualche cosa, ma quasi mai quello che ti aspetti.

Dopo aver speso centinaia di ore a realizzare le sessioni USA per le tratte di Jango, con il passaggio al 2019, mi sono rifiutato di ricominciare nuovamente da zero.

Ho eliminato TrainZ dal mio PC e vivo felice giocando con ETS/ATS.

 

Comunque, anche nei prodotti SCS l'IA lascia molto a desiderare.

Non che nel mondo reale sia molto più avanti............

Link to comment

Premesso che non avendo (ancora) TRS19 non ne conosco ancora le particolarità, se per "IA" intendi la marcia dei treni controllati solamente tramite ordini, è un sistema che comporta tutta una serie di problemi: la "logica" che sta dietro all'esecuzione degli ordini è il motivo principale che mi ha portato a coniare la frase riportata da Ettore :mrgreen:.

 

L'unico modo più o meno affidabile di far sì che i treni circolino con una certa logica è sempre stato quello di ricorrere all'uso delle regole, ma non so se e come queste funzionino in TRS19: mi è giunta voce che molte (e anche molti ordini) non funzionano più a causa di cambiamenti introdotti nel linguaggio TrainZScript.

 

:ciao:

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...