Jump to content

Buon giorno a Tutti !


Recommended Posts

Mi presento ; io sono un grande appassionato di treni, nonchè navigato modellista  in tema ormai ben oltre gli " anta " ; conosco e possiedo Trainz sin dalla primissima uscita che conservo come cimelio e che mi divertii molto anche se con i suoi limiti del tempo  del mio PC un po scattoso..😀 per cui mai  riuscii a completare nessun scenario per questo motivo anche con le versioni successive, erano ben fatti in se ed interessanti ; recentemente mi è ritornata la passione per questo simulatore, solo alcuni giorni fa e non lo sospettavo, ho scoperto ed acquistato Trainz 2019 ( oltre a Train Sim World..ma questa è un'altra storia ) proprio con l'occasione dell'acquisto di un ottimo PC che mi sta dando molte soddisfazzioni Trainz l'ho sempre adorato per la sua flessibilità e facilità di utilizzo e lo considero il migliore in assoluto,  e lo sto ancora sperimentando , del 2019 ne sono rimasto letteralmente a bocca aperta...è stupefacente !  Per cui la mia intenzione è di rimanere qui in Vostra compagnia ed imparare ancora molto da voi esperti ! Attualmente mi diverto ancora, eh si.. con Trainz 2010 con uno scenario immenso, che purtroppo non riesco più ad inserire ( chissà perchè ) materiale italiano che un tempo scaricai . Comunque  con il tempo se volete poi, inserirò anche foto dei miei lavori modellistici 😉

Grazie dell'attenzione a tutti !!

Andrea !

 

  • Like 1
Link to comment

Ciao e benvenuto, anche io mi diletto sia di modellismo reale (scala H0 ed N) sia con quello virtuale (Trainz 2019, OR).

Qual'è lo scenario che non riesci più a gestire? Magari si può far qualcosa perchè lo "digerisca" Trainz19

Link to comment

Ciao Piero  ;  con Trainz19 parto da zero per una nuova esperienza , quindi inizierò alla grande con nuovi scenari, intanto sto testando le sue caratteristiche e provarne le differenze rispetto ai vecchi e qui ho visto che di legna da ardere ce n'è fin che si vuole, è incredibile ! Piuttosto se proprio vogliamo parlare per i precedenti , avevo salvato alcuni scenari  su DVD  e pensavo di riutilizzarli ora con trainz 10 , ma haimè un tempo riuscivo a reinserirli quando volevo , ora che di tempo ne è passato parecchio da allora , non ricordo più il modo .. il 10 lo avevo riscoperto un mese fa, così per caso visto il mio nuovo PC, scoprendo che tutto gira alla grande e posso caricare di tutto, senza limiti, quindi ho creato uno scenario diciamo europeo, pur con tutti il limiti che questa vecchia versione permette , però mi ci sto divertendo molto e sto facendo un lavoro molto soddisfacente ; oggi pomeriggio ho rispolverato anche gli aggiuntivi conservati e parecchi rotabili , ma haimè non si possono utilizzare, niente texture per ogni oggetto , rimangono in nero  e non so perchè della loro incompatibilità, pazienza...non importa, ma dubito si possa fare qualcosa perchè lo digerisca Trainz19...non ne vale la pena 😀 ..aria nuova , vita nuova , quindi diventerà il mio nuovo hobby con il quale  avrò da divertirmi parecchio, è un sogno che finalmente si è avverato ora dopo tanti anni..Trainz è stupendo !! Mi piacerebbe conoscere anche le altre versioni particolari che ho visto disponibili...ma intanto non c'è fretta, voglio fare stavolta le cose per bene ! 😉

Grazie !! 👍👍

  • Like 1
Link to comment

ciao @Andrew245

 

dato che sei iscritto, penso che avrai l'accesso a:

https://www.trainzitalia.it/forum/index.php?/files/category/27-tzit-modules/

dove potrai scaricare alcuni scenari creati col sistema dei "Moduli TZIT" (rispettano alcune specifiche per far si che gli scenari si possano collegare fra di loro...)

 

Sono "quasi" completamente compatibili con la ver. 2019 ed in questo modo ti puoi fare un'idea delle nuove possibilità offerte dal sistema.

 

Secondo gli "accordi di produzione degli scenari" tutte le dipendenze sono built-in, scaricabili dalla DLS o dalla sezione Free di TrainZItalia e questo riduce notevolmente la ricerca dei componenti necessari. NON troverai però nessun rotabile, loco o vagoni sono compito tuo che dopo averli scaricati avrai cura di inserire NON SULLA TRATTA ma in SESSIONE del gioco...

 

Parti con un modulo semplice, osservandolo sotto tutti gli aspetti, binari e tecnologie, paesaggio ed oggetti;

qualche modulo potrebbe presentare dei "livelli" (per esempio una catenaria in un livello separato - attivato o meno - ti permette una escursione temporale, pre-elettrificazione o dopo...) 

 

I moduli sono tutti interessanti, creati con passione;

per fare un nome su tutti, Jango è un produttore molto qualificato, in 2019 hai la sua tratta Sebino Lake... prendi spunto 😉

 

il 2019 non è esente da problemi ma non lasciarti scoraggiare; qui ci sono tante persone competenti e disponibili per ogni consiglio...

 

Ecco, anch'io ti lascio i miei di consigli e spunti di riflessione; spero che il tuo hobby cresca con passione...

 

saluti 🙂

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment

Se hai TRS19 (Platinum ?) dovresti poter scaricare la mia tratta "Sebino Lake", lì ci trovi installati almeno il 70/80% degli oggetti italiani.

Il resto lo puoi scaricare dai ns downloads.

La Sebino è stata aggiornata con l'aggiunta della Palazzolo -Paratico, che pubblicheremo appena Carlo trova l'ispirazione.

Imparare ad usare TRS19 con tutte le varianti di luce e stagione, ti dà grande soddisfazione per il realismo delle scene.

Link to comment

 Vi ringrazio davvero !! ...Bene , ne ho di legna da ardere direi ! ! 😄.. io ormai sono prossimo verso la pensione, non mi manca molto, l'entusiasmo con il Trz 2019 mi ha ripristinato la voglia di questi simulatori, pertanto , ora il mio tempo è ancora limitato e mi ci posso dedicare ogni tanto, ma ho intenzione di riprendere alla grande, con i vostri suggerimenti  e partecipare ancora qui più attivamente !

Grazie !! 👍👍😉

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...