Jump to content

Aiuto per un allievo dell'asilo - grazie in anticipo


Recommended Posts

Carissimo, di solito nelle descrizioni dei nostri download cerchiamo di dare il maggior numero di informazioni possibile.

 

Da quello che scrivi, mi viene il dubbio che ti possa mancare una dipendenza da scaricare dalla DLS

"La dipendenza

<kuid:-25:982> ALCo 251B Enginesound

è built in su TS2012, da scaricare dalla Download Station da T:ANE in poi."

 

Ora, mi dirai, come faccio? 

Prenditi il tempo di leggere questa discussione

, verso la fine ti da le indicazioni utili.

 

:ciao:

 

Link to comment

Grazie mille, ho letto il forum e o seguito le indicazioni ma al momento finale non ho un pulsante 'submit edits' all'apertura della finestra con il tasto dx (il mio è tutto in italiano e non so quale sia quello corretto),  smanetterò un poco e vedrò :  Ancora grazie

Link to comment

Il punto sta nel fatto che non trovo "manager contenuti" della tua schermata ma ho un "gestore contenuti 3.7"  da dove non riesco a proseguire; se fossi in grado di salvare l'immagine della pagina potrei allegarla ... vedrò almeno di imparare a fare questo

Link to comment

Hai attivata la visione a miniature.

Io sono più abituato a quella a lista, che vedi nella schermata, ad ogni modo proviamo.

Scegli "Mostra dipendenze", dovrebbe elencarti sia quelle installate insieme alla ALn, sia quelle mancanti, marcate come "Disponibile al download".

 

Scegliendo appunto quella "Disponibile al download" e cliccando su "Scarica" dovrebbe scaricare dalla download station quanto ti serve.

 

 

Link to comment

Grazie, ho provato e mi fa vedere la lista delle dipendenze ma null'altro non ci sono possibilità di andare avanti, ma solo chiudere l'elenco; non è che già nella schermata iniziale la tua ha 4 finestre (file, modifica, sviluppatore e contenuto) mentre nella mia ho file , modifica, mostra e aiuto ? intanto ancora grazie

Link to comment

Controlla se hai oggetti open for edit, in tal caso vanno committati. è importanhte che con oggetti built.in o a pagamento siano riportati all'originale.

 

un'ultimo consiglio, sarebbe opportuno che il linguaggio sia in inglese, in quanto con lingue diverse le sessioni pare non funzionare correttemente.

 

Link to comment

Gli oggetti che ti indica come "mancanti e non presenti sulla DLS" (icona con il punto interrogativo) sono versioni obsolete (*) di questi:

 

Corona nulla,<kuid2:69593:15001:2>
Corona rossa,<kuid2:69593:15002:2>
Corona bianca,<kuid2:69593:15003:2>
Motore ALn 56.1000 TB 3.3,<kuid2:69593:51056:2>

 

... che sono compresi nel CDP delle automotrici. Non dovrebbe nemmeno segnalarteli, però non avendo TRS19 non ne conosco le paturnie specifiche :bho:.

 

(*) obsoleta = sostituita da una versione più aggiornata. L'ultimo numero del kuid, ad esempio <kuid2:69593:15001:2> indica il numero di versione.

 

:ciao:

 

 

Link to comment

Queste sono le dipendenze che mi risultano per le ALn56: non so perché siano 16 invece di 59 :occhidifuori:, ma forse TRS19 le conteggia più volte :bho:.

 

Le tre "corona" sono in versione :4 o :5 perché successivamente alla pubblicazione delle ALn 56 sono state ancora aggiornate.

 

Dipendenze_ALn56.thumb.jpg.c46b3a53302b98ada9e53fb12cd34a79.jpg

 

Comunque, prova a visualizzare gli oggetti che appaiono "aperti per modifica", selezionali, fai clic con il tasto destro e scegli il comando "Conferma modifiche" (o qualcosa di simile, non so quale sia l'equivalente di "Submit Edits")

 

:ciao:

 

 

Link to comment

Purtroppo nulla, una volta arrivati nella sezione 'aperti per modifica' l'unica finestra che si apre con il tasto destro è la funzione 'copia'  ....  nessuna possibilità di altre operazioni; ho provato a scaricare ex novo degli edifici e tutto è ok, ma per i rotabili non trovo il bandolo.

Link to comment
53 minuti fa, mairo ha scritto:

Purtroppo nulla, una volta arrivati nella sezione 'aperti per modifica' l'unica finestra che si apre con il tasto destro è la funzione 'copia'  ....  nessuna possibilità di altre operazioni; ho provato a scaricare ex novo degli edifici e tutto è ok, ma per i rotabili non trovo il bandolo.

 

Questione di esperienza.

In content menager apri con l'ultimo filtro in basso come figura 1, gli oggetti sono quelli interessati.

Cliccando con il tasto destro del mouse dovresti avere come figura 2. 

Per ulteriori domande facci sapere.

 

 

1 trainz.png

trainz 2.png

Link to comment

Sorry ma proprio non riesco ad arrivare alla schermata che mi presentate, con nessuna combinazione di accessi; probabilmente sarebbe opportuno che provassi a reinstallare il programma o addirittura a passare al 19.  Grazie ancora

Link to comment
6 minuti fa, mairo ha scritto:

Sorry ma proprio non riesco ad arrivare alla schermata che mi presentate, con nessuna combinazione di accessi; probabilmente sarebbe opportuno che provassi a reinstallare il programma o addirittura a passare al 19.  Grazie ancora

:bho:

La destra non sà cosa combina la sinistra?

Fammi capire con quale versione stai trafficando? Le informazioni sono made in trs 19. :bho::mrgreen::mrgreen:

Link to comment

Qua su Trainz Italia il supporto (per i download e per i progetti), se non ricordo male, é solo da tane in su. 

Cioè quello che scarichi funziona in tane e trs2019 ma non é garantito che funzioni su TS12 o inferiori. 

Sono cambiate tante cose e si é deciso di mantenere la compatibilità solo con le versioni più recenti. 

Link to comment
Il 18/4/2021 alle 01:30, UP844 ha scritto:

Queste sono le dipendenze che mi risultano per le ALn56: non so perché siano 16 invece di 59 :occhidifuori:, ma forse TRS19 le conteggia più volte :bho:.

 

Conta 59 perchè erano selezionate tutte le righe.

Se con clic tasto dx su un content "aperto in modifica" non ti compare il menù completo con il comando "sottomettere a modifica" (spettacolare traduzione) ti consiglio di reistallare perchè qualcosa penso si sia corrotto.

PS. Forse è meglio non usare l'italiano, le traduzioni sono prive di significato, tanto vale imparare i comandi in inglese.

Link to comment
14 ore fa, mairo ha scritto:

Io ho solo trainz 12   ma se acquistare 19  risolverebbe il problema potrei prenderlo in considerazione.

 

Le ALn 56 sono concepite per funzionare, e sono state collaudate, in tutte le versioni da TS12 a TRS19.

 

14 ore fa, The_Fidax ha scritto:

Qua su Trainz Italia il supporto (per i download e per i progetti), se non ricordo male, é solo da tane in su. 

 

Salvo oggetti particolari, quali tratte realizzate con versioni superiori o oggetti facenti uso di caratteristiche disponibili solo in versioni superiori, in genere il supporto comprende ancora anche TS12.

 

 

  • Thanks 1
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...