Jump to content

Sezione "primi passi con TrainZ"


Recommended Posts

Ciao amici, 

con la nuova organizzazione del forum, in effetti mancava una sezione per problemi "generici" o utile per chi ad esempio, o non conosce TrainZ o è rimasto alle versioni più "antiche", in cui porre le proprie domande o curiosità.

 

Per questo apre oggi questa nuova sezione.

Vi chiediamo giusto di utilizzarla come un primo strumento per porre domande e curiosità su Trainz o per risolvere di problemi del tutto generali, messa a punto, driver, installazione e via discorrendo.

 

Se i vostri problemi o le vostre domande sono specifiche riguardo tratte, oggetti o rotabili di TrainZItalia, utilizzate gli appositi club, così come utilizzate gli appositi club se volete presentare qualche vostra idea, tratta, rotabile e via dicendo.

 

Grazie e buona navigazione.

 

  • Like 5
Link to comment
  • 2 months later...

Ciao Cancio ; visto che ho rispolverato recentemente il vecchio 2009 che mi sta lo stesso dando diverse soddisfazioni ed un enorme scenario è in opera, sono a buon punto, ma possiedo ancora parecchi Add on di buona fattura dell'epoca in stile italiano che mi servirebbero ; non riesco a capire  perchè ora sono incompatibili, ossia riesco a visualizzarli nei tools ma soltanto come sagoma totalmente nera, e prive di textures , da che cosa può dipendere  ? " Il paradosso è che un tempo avevo un PC di buone prestazioni e potevo utilizzarli ( Win 7 o precedenti ) ora con il nuovo e molto potente ( Win 10 ) niente da fare ...🙄

Grazie !

Link to comment
46 minuti fa, Cancio ha scritto:

Potrebbe essere qualcosa legato ai driver della scheda grafica o alla modalità di visualizzazione.

Non ti danno errori particolari in Content Manager, vero ?

 

Potrebbe essere un problema diretcx window 10 utilizza la 11,  il trs 2009 utilizzava la 9

Link to comment

Gli oggetti built-in hanno le texture compresse in modo diverso dagli aggiuntivi creati da terzi, e questa potrebbe1 essere la ragione del tuo problema.

 

Ad ogni modo, non è la prima volta che si presenta un problema del genere: abbiamo visto oggetti apparire bianchi o pixellati in tutti i colori dell'arcobaleno, quindi ci sta anche che appaiano neri. Se non ricordo male, il problema si risolve spuntando un'opzione, ma non ricordo più dove...

 

Ciò premesso:

  • gli oggetti in questione danno errori o avvisi in Content Manager?
  • il problema riguarda anche oggetti scaricati dalla DLS o solo oggetti scaricati da siti terzi (per esempio, TrainZItalia :mrgreen:)?
  • puoi fornirci il kuid di uno di questi oggetti?

Facci sapere...

 

1. Quando si parla di Trainz, il condizionale è l'unico modo verbale possibile... :rotfl:

 

:ciao:

Link to comment

Grazie  UP 844 , ma ho compreso meglio e riesaminato  tramite il Content Manager , la questione ed in effetti ci stanno anche errori, il fatto è che sono passati troppi anni dal 2009 che ho ripreso recentemente , un tempo , se non ricordo male e dico una cavolata , ( ! )  la procedura era più semplice e rapida, non mi sembra esistesse un C.M ma li caricavo in altro modo quelli da terzi , nè ricordo bene dove li scaricavo, mi iscrissi per un breve periodo dell'epoca ad un forum di simulazione ferroviaria, erano i primi trainz e Train Simulator Microsoft comparsi.....eh.. anch'io sono un po anzianotto, quasi in età pensionabile, ma mi ci diverto ancora...ma la memoria ed il tempo non fanno sconti...un po di mea culpa me la devo dare...😔

Grazie ! 🙂

Screenshot_1.png

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...