Jump to content

Presentazione e come comprare Trainz in DVD


Stefano

Recommended Posts

Mi presento sono Stefano.

Amici io ho la versione TRS2006 e vorrei comprare la nuova versione TRS2019 pero ho cercato su AURAN e mi da solo la versione scaricabile io sto cercando la versione DVD c'è qualcuno che mi può dire dove trovarla e quanto costa?

Grazie

Link to comment

Ciao Stefano benvenuto a bordo.

Purtroppo saresti In una discussione non proprio appropiata e poco visibile, avresti dovuto aprire una nuova discussione.

Trs 19 ha un carico di circa 10Gb per cui non credo sia appropiato un dvd, oserei optare per una chiavetta. Non credo che ciò sia disponibile ma puoi fare una richiesta all'helpdesck, credo che ti risponderanno, facci sapere.

 

Link to comment
16 ore fa, pegaso52 ha scritto:

Non credo che ciò sia disponibile ma puoi fare una richiesta all'helpdesck, credo che ti risponderanno, facci sapere.

 

...

15 ore fa, Stefano ha scritto:

Scusa ma e la prima volta che cerco di contattare qualcuno nel gruppo grazie vedo se e disponibile. 

 

Per chiarezza.

Probabilmente Pegaso faceva il riferimento all'helpdesk di Auran/N3V, la software house che commercializza Trainz.

 

Se con la frase che ho citato, ti riferisci agli mp che hai mandato a me e ad altri utenti, bhe, di risposte qualcuna te ne è arrivata, ma NON siamo un helpdesk 😉

E ti pregherei di postare in pubblico questo tipo di domande e non con messaggi personali ai singoli (che, come il sottoscritto, potrebbero non avere il tempo materiale di risponderti, mentre nell'insieme di utenti che frequentano il forum, troveresti di certo un riscontro e dei suggerimenti).

 

 

 

Link to comment

A quanto sembra di capire dalla pagina della Wiki sulle varie versioni, TRS19 è disponibile solo come download digitale, direttamente da N3V o da Steam.

 

TS12 non è più disponibile da N3V, sembrerebbe ancora acquistabile su Steam per pochi Euro (8,19) ma non è più supportato dalla casa madre (e tra un po', nemmeno più da TrainZItalia :mrgreen:).

 

Se attualmente stai usando TRS2004, ti conviene saltare a piè pari la generazione TRS2006/2010/12: perderesti tempo ad imparare a usare il Content Manager, ma questa utility cambia radicalmente da T:ANE in poi.

 

:ciao:

Link to comment

Ciao, perdonami la domanda. Perchè desideri un dvd e non la versione digitale? Considera che la versione digitale è sempre disponibile mente il dvd potrebbe danneggiarsi e no so se chi ha ricevuto il dvd può accedere ad una versione digitale di bake-up. Ancora, la versione digitale costa di meno e c'è sempre il rischio che la spedizione non vada  a buon fine. Infine, visti i casini passati, siccome nel dvd non necessariamente ti arriverà la versione più aggiornata, potresti avere problemi con le patch di aggiornamento e casini vari che sono la norma dei nostri beneamati cangurotti (se non lo sai la software house è auatraliana).

PS. Se ci stai dietro sul portale ciclicamente ci sono offerte molto vantaggiose.

Link to comment

Stefano, non so se hai avuto altri scambi di messaggi con N3V, ma la risposta che ti ha dato Zec Murphy sul forum Auran dice che "non sanno se e quando sarà disponibile TRS19 su DVD". Considerando che non mi risulta (qualcuno mi corregga se sbaglio) che nemmeno T:ANE sia mai uscito in formato DVD, mi sembra un modo ipocritamente gentile per non dirti esplicitamente che non hanno alcuna intenzione di farlo uscire in tale formato, anche perché per la software house il formato in digital download comporta enormi vantaggi (si elimina completamente la gestione delle copie fisiche del gioco ed i relativi costi).

 

Tutto ciò premesso, io ho comprato TS2009, TS2010, TS12 e T:ANE (che non posso far girare) come digital download da Auran senza mai avere alcun problema ed avendo sempre la versione più aggiornata disponibile al momento dell'acquisto. L'acquisto tramite Steam o altre piattaforme simili è sconsigliabile, perché il forum Auran è pieno di lamentele per il mancato o ritardato aggiornamento di tali versioni.

 

Il mio TS2010 è stato installato, in sequenza, su tre diversi PC: adesso non ricordo i particolari (sono trascorsi molti anni), ma mi sembra di averlo ri-scaricato ogni volta. Se ben ricordo, dopo l'acquisto è possibile scaricare il programma un certo numero di volte (forse cinque, ma non ne sono affatto sicuro, meglio chiedere direttamente a loro).

 

:ciao:

Link to comment
Il 21/2/2021 alle 17:30, Seba55 ha scritto:

Dopo averlo scaricato, copialo su una chiavetta USB.

In caso di necessità, esempio installazione su nuovo PC, ti basterà ottenere gli eventuali aggiornamenti

 

A che pro?

Una volta che hai la licenza, lo scarichi quante volte vuoi e la versione che si scarica comprende tutti gli ultimi aggiornamenti.

 

Installa la userdata, se, se ti è possibile, su un HD diverso da quello del gioco, così ha meno probabilità di guai

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...