Jump to content

Recommended Posts

Magari non è propio una segnalazione di materiale,ma comunque è pur sempre una segnalazione...

Da ieri ho notato che sulla DLS,non si scarica più...Motivo? La colpa non è stavolta di Auran,ma di Google.Pare che che chrome 87 non supporti più gli scarichi attraverso il collegamento FTP,e quindi bisogna aprire il CM e farli di là..All'inizio pensavo che fosse un problema come al solito derivante dal mio PC,ma facendo la traduzione ci sono quattro righe che spiegano come avviene l'inconveniente..la segnalazione l'ho fatta per chi va sulla dls e ha problemi a scaricare sappia di cosa si tratta..Ciao.Fulvio.

 

 

Nota: è probabile che Auran non abbia creato il pacchetto che stai per scaricare dall'Auran Download Station. Pertanto, Auran non ha verificato il contenuto del pacchetto e Auran consiglia di utilizzare un software antivirus appropriato per verificare che nessun virus sia contenuto in questo pacchetto. Auran non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, per quanto improbabili, che ti capita di subire dall'uso del pacchetto. IMPORTANTE A partire da Chrome 87 Google ha iniziato a rimuovere la possibilità di utilizzare i collegamenti FTP tramite il browser. Anche altri browser rimuoveranno questa funzionalità nel prossimo anno. Se facendo clic sul pulsante qui sotto non funziona, dovrai scaricare il tuo contenuto DLS tramite CM o utilizzare un browser che supporti ancora questa funzione.
Edited by Fulvio53
correzione
Link to comment

anche firefox è già disabilitato da giugno con la versione 77 (si puo attivare tramite una opzione nascosta) e sarà rimosso a marzo del 2021  

 

Quote

Mozilla is going to disable the ftp functionality of the browser by default in Firefox version 77, due out in June. FTP support should be out by early 2021. According to Mozilla, ftp is not safe and is not used often enough to maintain.

 

Se avete bisogno di un ftp, potete usare con uno di questi programmi:

FileZilla

Winscp  

 

Li uso entrambi a lavoro, soprattutto con il protocollo SFTP che è praticamente FTP su canale SSH  in pratica  https per il ftp.

 

 

  • Like 1
Link to comment

Grazie per il suggerimento...io non sono pratico come voi di queste cose..non che io sia sempre lì sula dls,ma a volte ci può essere qualcosa che mi interessa come i carri di ieri..

Per quello si può sempre utilizzare il cm,però era più pratico nel senso che potevi scaricare senza aprire il cm,tutto lì,poi per il resto..

Link to comment
×
×
  • Create New...