Jump to content

CD n°3 TRS2006 versione internazionale (boxed) spaccato


Recommended Posts

Buonasera, come da titolo, ho la versione originale in oggetto, ed andandolo ad installare mi sono accorto adesso che il cd numero 3 è spaccato (forse lo hanno fatto cadere i gatti e non me ne ero accorto quando l'ho rimesso nella confezione). Come posso fare per recuperarne una copia?

 

Grazie a tutti, buona serata

Marco

Link to comment

Ciao Marco,

a prescindere che TRS2006 è praticamente la preistoria di Trainz e non so quanto ci si possa fare oggi come oggi, prova a dare un'occhiata sul sito e sul forum di N3V/Auran se c'è qualcosa. Sicuramente il gioco non è più supportato ma tempo fa avevano fatto delle collezioni digitali di tutte le versioni di Trainz, non so se sono ancora disponibili.

 

Un bacio ai gattoni combinaguai 😄

Link to comment

Ok, considerando che io continuo ad usare la versione TRS2004, anche se poi ho acquistato tutte le successive, ultima inclusa. Ma il fatto è che non so se con le altre versioni si possono installare tutti quei cdp (perlopiù rotabili italiani, ma anche oggetti) che scaricai a suo tempo proprio da trainzitalia. 

Link to comment
4 minuti fa, Marco ha scritto:

Ok, considerando che io continuo ad usare la versione TRS2004, anche se poi ho acquistato tutte le successive, ultima inclusa. Ma il fatto è che non so se con le altre versioni si possono installare tutti quei cdp (perlopiù rotabili italiani, ma anche oggetti) che scaricai a suo tempo proprio da trainzitalia. 

 

Gran parte dei rotabili e degli oggetti TrainzItalia sono stati aggiornati e sono compatibili con TRS19. Lavoro che dovrebbe proseguire nei prossimi mesi. Visita la sezione download.

Link to comment
1 ora fa, Marco ha scritto:

Ma il fatto è che non so se con le altre versioni si possono installare tutti quei cdp (perlopiù rotabili italiani, ma anche oggetti) che scaricai a suo tempo proprio da trainzitalia. 

 

Se hai i vecchi CDP realizzati per TRS2004, funzionano senz'altro in TRS2004.

 

Negli anni passati, le due grandi stagioni di aggiornamento sono state "TRS2006/TS2010" e "TS2010/TS12". Eventuali CDP pubblicati in queste due tornate potrebbero già non funzionare in TRS2004, soprattutto a causa dei notevoli cambiamenti nella sintassi dei file config.

 

Per quanto riguarda i CDP più recenti, gli attuali download attualmente disponibili sono concepiti per funzionare senza errori nelle versioni da TS12 a TRS19. In T:ANE/TRS19 è presente qualche avviso, che non ne pregiudica il funzionamento ed è dovuto alla compatibilità con TS12 (che non sarà eterna).

 

Tutti gli oggetti sono stati aggiornati allo standard sopra descritto, mentre per i rotabili il processo di aggiornamento è più complesso e quindi non tutti sono ancora disponibili in versione TS12/TRS19.

 

:ciao:

 

Link to comment
16 ore fa, Marco ha scritto:

... anche se poi ho acquistato tutte le successive, ultima inclusa.

Ciao, come mi pare di aver capito, hai trs19; il mio consiglio è di installarlo senza tentennamenti, salvo il fatto che il tuo pc non sia sufficientememnte performante.

Link to comment

In questo momento Trs19 è installato su un pc con quadcore q6600, 6 gb ram, scheda grafica nvidia geforce titanium gtx. ho l’alternativa di installarlo su un altro pc con doppio processore xeon, 48 gb di ram, scheda video nvidia quadro fx5600

Link to comment

In realtà nel primo pc i gb non sono 6 ma 8, ma cambia poco......

Se riuscissi ad installare entrambe le schede grafiche sul pc più potente (quello con i due xeon), potrei creare due configurazioni per grafica (con la quadro, uso principale in questo momento) e giochi (con la titanium). A quel punto, credo che con la titanium e 48 gb di ram non dovrei avere problemi con ts19.

Link to comment

Si, Piero, ci avevo pensato, ma la gtx sostituirebbe in toto (o meglio ancora, migliorerebbe) l'applicazione del rendering e modellazione con software quali Maya, Terragen, Xfrog, Vue etc....? Perchè quello è un computer pensato per questo, non per i giochi, quindi la quadro è giustificata da ciò. Poi, chiaro, se mettendo la gtx ottengo le prestazioni della quadro e anche meglio, allora la sostituisco.

Link to comment

Purtroppo la scheda madre in questione non supporta oltre 8 gb. A questo punto, quello che posso fare è ricalibrare ts2019 per prestazioni maggiori a scapito del realismo grafico. Come posso fare ricomparire la schermata iniziale con la scelta della configurazione che mi è apparsa appena installato ts2019 alla prima esecuzione?

 

Link to comment
1 ora fa, Marco ha scritto:

Purtroppo la scheda madre in questione non supporta oltre 8 gb. A questo punto, quello che posso fare è ricalibrare ts2019 per prestazioni maggiori a scapito del realismo grafico. Come posso fare ricomparire la schermata iniziale con la scelta della configurazione che mi è apparsa appena installato ts2019 alla prima esecuzione?

 

 

Se è installato trainz setting.

Poi ulteriore aggiustatina in surveior sempre setting.

 

 

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...