Jump to content

Saldatura allumino termica delle rotaie


Recommended Posts

Io l'ho messo in quanto l'ho visto(come detto un sacco di volte)ma erano i preparativi che non sono mai riuscito a vedere come..in quanto erano già a togliere il crogiolo o a molare ..l'altro è anche interessante..in pratica ti fa vedere come il binario nasce dal nulla sulla sua sede e anche questo non l'ho mai visto,della serie <C'è sempre da imparare qualcosa>...

Link to comment
13 minuti fa, Fulvio53 ha scritto:

Io l'ho messo in quanto l'ho visto(come detto un sacco di volte)ma erano i preparativi che non sono mai riuscito a vedere come..in quanto erano già a togliere il crogiolo o a molare

 

L'articolo si basava su foto fatte a Milano Centrale durante lavori in fascia tardo serale/notturna.

Spero di riuscire a recuperarlo, anche se non sono molto ottimista.

 

Ad ogni modo ho trovato anche questo 😉

 

 

  • Like 1
Link to comment

Poi ne ho una altro...in Germania..però è strano,che quando si incrociano questi treni ML(chiamati Materiale e lavori)ai treni si commita insieme alle prescrizioni del treno quindi m40,m6 se c'è,m5,anche /o gli m3 che riguardano rallentamenti e incroci di questi materiali in linea.Ma se tu ci fai ad un certo punto accanto gli sfreccia un ICE e non mi sembra sembra rallentato certo non a 200 km/h,ma non certo a una velocità consona al pericolo..a me sembra ..poi...questo è il link..

https://www.youtube.com/watch?v=FBQDf-3XBNo

In più c'è un altra cosa ..la macchina che posa le rotaie,mentre in quella di prima ne posa una ad una,in questa fa lo stesso,ma un istante prima di appoggiare la traversa ,gliene cala un'altra sopra di essa..almeno così mi sembra..

Link to comment

Pochi sanno che la termite si può fare in casa  mischiando la limatura di ferro ( deve essere anche arrugginita per una migliore reazione) e la limatura di alluminio, e per accendere basta una fiamma bella calda come quella ottenuta bruciando una barra di magnesio o da cannello a gas

Occhio che una volta accesa e' bella infiammabile e arriva a 1600 gradi e non si ferma più finche non  ha finito.

E poi non dite che non vi ho avvertito se la casa va a fuoco 😄

  • Like 1
Link to comment
×
×
  • Create New...