Jump to content

Sgancio dalla sessione durante il gioco


Recommended Posts

Buongiorno a tutti e scusatemi tanto se pongo una domanda molto diretta....Il problema è questo:è normale(io penso non lo sia) che mentre stai manovrando dei treni di punto in bianco, la sessione si sgancia e torna al deskop. Un problema simile lo avevo con la versione 105096,ora quella versione non ce l'ho più,però lì si trattava di caricarla la sessione.Qui è diverso,la sessione è già caricata è operativa,questo inconveniente mi capita con la versione 100240...Ora questa mattina mi è successa due volte un fatto del genere,alla prima anche se incavolato perché poi sono sicuro che andrà in riparazione,ho ripreso la sessione dall'ultima salvata,ma la seconda volta no.Naturalmente sempre senza notifica o quant'altro...Ora a questo punto chiedo a voi lumi,in quanto appunto senza notifiche non so dire se questo dipenda dal Pc o da altra cosa...In tutta umiltà perché succede questo?Vuoi vedere che dopo tanto traffico a ricaricare il programma quello originale,mi lascia a piedi anche questo? Perché se è così allora non c'è storia...l'unica cosa se posso dare il mio parere senza nessuna malignità da parte mia.certo è,che è un programma dai risvolti molto arcani....se dipendesse da lui...Grazie e scusatemi per il disturbo....davvero!!

Link to comment

Mi successe una cosa simile una volta, era un'industria che, seppur non difettosa, creava problemi alla tratta e provocava il crash.

In quel caso era un'aggiunta recente, fu facile individuare il problema...

Dovresti provare con una sessione vuota se si verifica ancora, in caso negativo é la tua sessione che ospita qualche oggetto (regola, rotabile,...) che va in conflitto con qualcosa e provoca il crash.

Link to comment

Grazie per la risposta Luca.Ma come sessione vuota?Errori non ce ne sono ,ho verificato e dirò di più...fino a adesso me l'ha fatta con la mappa un po più piccola,con l'altra incrociando le dita nessun problema ad oggi ..poi...Ma come sarebbe sessione vuota? Senza treni?Comunque grazie ancora...

Link to comment

Ho ricontrollato ed poi venuta fuori questa frase in inglese: recursive attempt to compile this asset skipping

Letteralmente in italiano:tentativo ricorsivo di compilare questo asset saltando

Potrebbe essere questo?Ma poniamo che non lo sia ...cosa vuole dire compilare un asset saltando...è nello script?

Link to comment

La sessione vuota é quando, partendo dalla mappa fai quick drive, senza quindi caricare una sessione pre fatta ma creando e una temporanea.

 

Quell'errore nello script potrebbe esserne la causa, se riesci a capire a quale oggetto é riferito e a rimuoverlo potrebbe essere un punto di partenza

  • Like 1
Link to comment

Grazie Luca,quelle scritte sono comparse sullo script di un carro Eaos..ho già rimosso lo script e le scritte non ci sono più..Questo carro è presente solo in questa mappa nell'altra non c'è..me li sono passati tutti..e l'unico a mostrare script compyling era quello..Stamattina la riprovo..Grazie mille!!

Link to comment

Fulvio, in genere se nella finestra di segnalazione di errore è presente il tasto "More", ti dovrebbe dire quale script (file "*.gs") causa il problema ed il KUID dell'oggetto che usa tale script.

 

P.S. Giusto per saperlo, si tratta di uno dei nostri Eaos (non per altro, ma il problema si estenderebbe a decine di carri... mi farebbe piacere saperlo).

 

:ciao:

  • Like 1
Link to comment

Luca ....pare fosse propio quel carro..stamattina l'ho provata e ho finito adesso,senza problemi...E visto che sei così cortese,hai mica la possibilità di dirmi a come fare per avere la vista in cabina in senso laterale ,in modo che ti puoi spostare in senso laterale,,in quanto a volte ho delle cose davanti ,come il tachigrafo,oppure il montante della cabina...nel 2012 c'ero riuscito ad avere una cosa del genere e l'avevo messa pure sul 2019,ma ora l'ho cancellato e comunque non mi ricordo più..Grazie comunque a chi voglia rispondermi...

 

 

 

 

Link to comment

Ho cancellato lo script,per un po ci sono andato dietro ma poi visto che non c'era niente da fare anche cambiando diversi script e associandoli alle rispettive classi funzionano quasi sempre ,ma stavolta no...e così l'ho tolto e ora va bene ....e da stamattina presto che ci sono dietro e ho finito adesso perché devo uscire se no continuavo ancora...le sessioni sono come le ciliegie ..una tira l'altra quando procede tutto bene...Grazie per le diritte

 

Link to comment
×
×
  • Create New...