Jump to content

Trainz Militare


Recommended Posts

Da i treni alle navi....

Ho scovato un sito dove c'è materiale interessante riguardante la II guerra mondiale...dove ci sono una marea di navi da guerra praticamente la totalità delle Unità che hanno partecipato al secondo conflitto...sia europeo che asiatico...qui ci sono portaerei,incrociatori,corrazzate,dragamine,corvette,ecc,ecc di tutte le nazioni.E così mi è venuta voglia visto che queste unità sono classificate come traincar e quindi con un binario invisibile poterle manovrare come treni e quindi manovrabili.di poter fare un diorama abbastanza grande,in modo da poterle disporre come in una ipotetica battaglia,visto che ci sono le navi tedesche e giapponesi e fare una bella ricostruzione..poi non ci sono solo navi ,ma anche unità di terra e una mappa credo la ricostruzione di Jwo Jma se ho capito bene...ci sono persino i tank italiani della guerra d'Africa..Il link per chi gli interessasse è questo: https://www.militarytrainz.com/téléchargements/.....magari alcuni lo conoscono già,ma io mi ci sono imbattuto per la prima volta..

Qui di seguito metto questa immagine...sì lo so è un po piccola,ma non riesco a farla come screen,perché non ce l'ho ancora nel programma,l'ho ricavata dalla mesch,in quanto i pacchetti sono tutti in rar e quindi devo spacchettarli e siccome manca l'immagine ,piano -piano le sto facendo e poi le installo..questa l'immagine di un dock di riparazione.un cantiere navale..ce ne sono due.L'altro lo devo ancora aprire,ma credo sia a due posti..

$screenshot$.jpg

Link to comment
3 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

...ma non riesco a farla come screen,perché non ce l'ho ancora nel programma...

 

ciao Fulvio, NON ti serve un programma, sulla tastiera hai questo tasto:

 

image.png.ff1b58066f80623a9c9b9738058cf488.png

 

ci può anche essere scritto "Print Screen" - premendolo metti nella memoria di lavoro (RAM) l'immagine dello schermo;

 

a questo punto apri un programma di grafica qualunque, anche il PAINT di Windows, e scegli "INCOLLA"...

 

e ottieni la schermata che ti serve... 

 

😉

 

 

  • Like 1
Link to comment
19 ore fa, UP844 ha scritto:

Il sito era già stato se sul vecchio forum, tra quelli da evitare :mrgreen:

La prossima volta che apri uno di quegli oggetti con MeshViewer, prova a contare i poligoni (click destro + Mesh Data). 

 

 

Non sapevo che era un sito da evitare,o perlomeno se lo avessi visto sul vecchio forum non me lo ricordo...comunque ora lo so....

Ma come mai (se posso fare questa domanda)è un sito di criticità? La faccio perché non mi sembra ci siano dei contenuti scabrosi,a parte le svastiche,che per'altro danno fastidio pure a me,ma questa purtroppo è la storia...Grazie comunque per le informazioni a tutti e due..cercherò di ricordarmele...è che purtroppo  sono in una fase di recessione mentale,nel senso che ho la memoria che mi tira calci..non mi ricordo cosa ho cenato ieri sera,pensate un po..è che va sempre peggio...

Link to comment
28 minuti fa, Fulvio53 ha scritto:

Ma come mai (se posso fare questa domanda)è un sito di criticità?

 

Nessun problema "ideologico" Fulvio, te lo ha scritto già Carlo il perché era stato messa nella "lista nera": gli oggetti sono inutilmente pesantissimi in termini di poligoni, quindi di risorse del computer richieste, quindi incidono negativamente sulle prestazioni.

 

A ciascuno la scelta se scaricarli o meno, ma certamente la richiesta di evitarli come la peste se si intende condividere il layout 😉 

Tutto lì.

Ciao 🙂

 

 

 

Link to comment

Ok !! Ho capito sono per le dimensioni...sì in effetti le mesch sono un po grasse,forse è dovuto anche al fatto che sono ricche di particolari...per le texture direi che sono nella norma,non le ho viste tutte le unità ...solo qualcuna...alcune sono in bmp ,ma altre in jpg,poche in tga..ciao

 grazie.

Link to comment

Beh!! comunque visto che l'avevo già fatta una sessione del genere ,prima di sapere e di smantellare il tutto..vi do un piccolo assaggio della scena...Quella con la bandiera italiana,è la Trento ,una corazzata credo...ora questa sessione non c'è più........L'avevo messa solo sul platninum....

2020-10-09 084123.jpg

2020-10-09 084235.jpg

2020-10-09 084355.jpg

2020-10-09 084503.jpg

Link to comment

Il "Trento" era un incrociatore pesante e, oltre a essere molto più piccolo e snello aveva una configurazione assai diversa (2+2 torri binate delle artiglierie principali, fumaioli ampiamente separati, sovrastrutture assai ridotte)

 

Trento_07.jpg

 

Quella nell'immagine è una delle tre navi da battaglia della classe "Littorio": Littorio, Vittorio Veneto e Roma (2+1 torri  trinate delle artiglierie principali, fumaioli ravvicinati, sovrastrutture molto più massicce). Non saprei dire di quale delle tre si tratti: la Roma aveva il ponte a prua più rialzato (un maggior "cavallino") ma è difficile apprezzare questo particolare nel modello, soprattutto non avendo l'altra versione vicino 😄.

 

RN_Vittorio_Veneto.jpg

 

2020-10-09 084355.jpg

 

P.S. Un tocco di "smooth" su fumaioli, sul torrione e sulle basi dei 90mm antiaerei non avrebbe guastato...

 

:ciao:

  • Like 3
Link to comment

Smooth ? che cos'è? Ma ormai non serve più ho tolto tutto.....Per la Trento ho fatto una gaff,non sapevo fosse un incrociatore pesante...quando l'ho scaricata il titolo era in inglese...capisco solo carrier quando si tratta di una portaerei e destroyer credo si tratti di navi tipo Clemson o Fletcher..e altro non so ..No..la Roma mi sembra non c'era...invece la Littorio c'è ed è più in giù nella scena..

Link to comment
×
×
  • Create New...