Jump to content

Lavori di manutenzione - giovedì 22 ottobre


Cancio

Recommended Posts

Unimat1.jpg

 

 

Ciao a tutti, nella serata di oggi 14 settembre (indicativamente dopo le 20.30) il forum verrà chiuso per qualche minuto, per permettere le operazioni di aggiornamento della piattaforma.

 

Non allarmatevi quindi se per qualche po' non potrete entrare in forum, si tratterà di una interruzione programmata.

 

:ciao:

 

 

  • Like 1
Link to comment
4 ore fa, morenos ha scritto:

Se possibile io farei bianche le cione in alto a destra ( crrea, avviso notifica, posta  ect).

 

Sto cercando dove si possa modificare il parametro.

 

4 ore fa, morenos ha scritto:

Prova a caricare quello allegato che ho modificato

 

Grazie !!

Link to comment
4 hours ago, Cancio said:

 

Sto cercando dove si possa modificare il parametro.

 

 

Cerca nel CSS che viene caricato da quella pagina  la definizione di questo id:
 

#elUserNav {
  ... 
}

 

e modifica la riga

color: inherit;

in

color: #fff;

  pero fai un check prima per sicurezza...

  • Thanks 1
Link to comment
7 hours ago, morenos said:

Ii banner e lo sfondo sono di un azzurro leggermente diverso. Prova a caricare quello allegato che ho modificato. Se possibile io farei bianche le cione in alto a destra ( crrea, avviso notifica, posta  ect).

nuovo_banner_981-01.png.83797f5b1af91a13b29f2c3969b1f01c.png

 

confermo  quello che dive Moreno...

 

Ho visto che la immagine è un png, prova a settare il colore dello sfondo come trasparente e risalvarlo come png aggiungendo anche la info della trasparenza.(nelle opzioni di export ci dovrebbe essere sicuramente)

 

  • Like 1
Link to comment

 

Solo per INFO per (vecchio) Android Ice Cream Sandwich 4.0.4:

dopo l'aggiornamento programmato di lunedi, tutto bene... sul tablet il sito si presentava con le stesse caratteristiche della versione PC.

 

Da questa mattina si presenta così:

 

tr.thumb.jpg.8e7d8dd02aa29aac1aa538b1c4659b51.jpg

 

 

evidentemente i "ritocchi" sul CSS hanno rivoluzionato le impostazioni ed il vecchio Chrome non è piu in grado di "restare al passo"...

 

non è un problema, visto lo scarso numero di utenti con dispositivi "diversamente aggiornati", ma solo per conoscenza.

 

Tutto bene invece sulla versione "portable" per telefoni cellulari Android, anche richiedendo la versione desktop del sito.

 

😉

 

 

  • Like 1
Link to comment

 

1 ora fa, gigimori ha scritto:

Solo per INFO per (vecchio) Android Ice Cream Sandwich 4.0.4:

dopo l'aggiornamento programmato di lunedi, tutto bene... sul tablet il sito si presentava con le stesse caratteristiche della versione PC.

 

...

 

1 ora fa, gigimori ha scritto:

evidentemente i "ritocchi" sul CSS hanno rivoluzionato le impostazioni ed il vecchio Chrome non è piu in grado di "restare al passo"...

 

 

La cosa strana è che non ho toccato nulla, a livello di CSS (non avendone il tempo): l'unica modifica riguarda il banner, sostituito con quello che ha caricato Moreno.

 

Una modifica molto più "minima" della variazione dei CSS può aver avuto questo risultato?

Link to comment

Purtroppo non c'è niente da fare. Abbiamo lo stesso problema a lavoro con lo sviluppo di app per smartphone quando usano il componente del motore HTML per il rendering, che cambia a ogni release per cui abbiamo deciso di limitare a 2 le versioni precedenti alla corrente. 

  • Like 1
Link to comment
  • Cancio changed the title to Lavori di manutenzione - mercoledì 23 settembre
  • 5 weeks later...
  • Cancio changed the title to Lavori di manutenzione - giovedì 22 ottobre
  • Cancio unpinned this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...