Jump to content

Segnalazione errori incroci stradali


helys

Recommended Posts

57 minuti fa, helys ha scritto:

Come segnalato in precedenza, praticamente in tutti gli incroci a T o a X e in tutte le confluenze, le auto hanno strani comportamenti. O nascono dall'incrocio, o scompaiono quando lo raggiungono.

C'è qualcosa che si può fare? Grazie.

 

:ciao:

 

Mi risulta che siano stati tutti riparati già da molti mesi. Hai scaricato la nuova versione ?

Link to comment
3 ore fa, leptismagna01 ha scritto:

Ciao Anch'io ho lo stesso problema con TRS 2019 Build 105096, ho scritto un'email al team di Trainz Support e mi hanno risposto che avrebbero verificato.

 

Sono incroci TrainZItalia o di terzi?

 

I nostri devono avere build 3.7 ed il progressivo del Kuid 4. Se build e progressivo sono inferiori non sono aggiornati a TRS 19.

 

Esempio:

Incrocio a T C2 <kuid2:69593:40607:4>  build version 3.7

Link to comment
1 ora fa, leptismagna01 ha scritto:

Confermo che sono incroci TranzItalia , build 3.7 e progressivo Kuid 4. Ma i problemi li riscontro anche con altri incroci di altri autori

 

 

Per cortesia Mi dai un Kuid Trainzitalia per una verifica? Probabilmente si tratta di un problema specifico della build 105096. Io non ho problemi ma vorrei fare comunque una prova.

Link to comment

@helys @leptismagna01 : per favore, quando segnalate problemi con oggetti TrainZItalia, fornite il KUID di almeno un oggetto, soprattutto quando si tratta di elementi simili esistenti in gran numero come gli incroci. Se non ricordo male, prima di pubblicare la versione :4 li avevamo analizzati a fondo uno per uno, correggendo numerosi errori, ma è sempre possibile che ci sia sfuggito qualcosa.

 

 

Link to comment
2 ore fa, Cancio ha scritto:

 

Aggiungo anche di usare un titolo un filo più esaustivo.

Ciao Walter. Mio intento era quello di aprire una discussione generica sugli errori degli oggetti e/o dei rotabili. Se esiste già, mi è sfuggito e mi scuso. 

In merito agli incroci, volevo precisare che mi riferivo a quelli di TrainzItalia. Gli altri non li ho testati.

Sono in un periodo lavorativo difficile e non ho modo di segnalarvi i kuid o di fare verifiche sul programma. Ho dovuto un po' soprassedere. Tornerò a breve.

 

:ciao:

Link to comment
4 ore fa, helys ha scritto:

Mio intento era quello di aprire una discussione generica sugli errori degli oggetti e/o dei rotabili. Se esiste già, mi è sfuggito e mi scuso. 

 

Marcello, si fa tutto il possibile per pubblicare oggetti e rotabili privi di errori, ma qualcosa può sfuggire: è però essenziale sapere con precisione quali oggetti non funzionano...

Link to comment
11 ore fa, helys ha scritto:

una discussione generica sugli errori degli oggetti e/o dei rotabili.

Cosa che invito di NON fare.

Per uno specifico problema rilevato, segnalato con dovizia di particolari e SPECIFICANDO il kuid dell'oggetto (inteso come generico aggiuntivo scaricato dal sito) che da problemi , un thread.

 

Di un thread minestrone dove alla terza segnalazione si perde già il bandolo della matassa, magari con incroci di risposte tra un problema e l'altro, ne faccio VOLENTIERI A MENO.

  • Like 1
Link to comment
33 minuti fa, leptismagna01 ha scritto:

buongiorno,

pubblico i kuid,che uso più di frequente e per i quali ho riscontrato il problema del blocco delle auto agli incroci:

<kuid2:241232:37811:4>

<kuid2:241232:37414:4>

<kuid2:241232:37821:4>

<kuid2:241232:37823:4>

 

Vedi uno dei post precedenti. Ti confermo che i veicoli si fermano agli incroci ma solo in surveyor. Quando passi in driver funzionano correttamente.

Fai una prova. Se dovesse succedere anche in driver purtroppo è un bug della build 105096. Io li ho testati con una build successiva ed è tutto OK.

 

:ciao:

Link to comment

Non precisate mai che numero di build state usando o almeno se TRS19 o Platinum.

In surveyor è automaticamente settata l'opzione "pause", che blocca tutte le animazioni, non solo agli incroci.

Provate se con il tasto pause sbloccato funzionino o passate a driver.

 

Leggo bene sul tuo profilo che usi Trainz 2012 ? o ti sei aggiornato, ma non nel tuo profilo ?

Link to comment
59 minuti fa, jango ha scritto:

In surveyor è automaticamente settata l'opzione "pause",

 

Ha la build 105096. Non credo che abbia l'opzione del passaggio diretto surveyor/driver e quindi non esiste la pausa. Oltretutto segna che le auto si muovono ma si fermano in corrispondenza degli incroci. E' un bug del programma che era già stato evidenziato.

Link to comment

Gigi, anch'io ho la 105096.

In surveyor (Ctrl F2) ti trovi la schermata qui sotto.

Esiste il tasto Pause che è settato automaticamente, ma sullo schermo centrale non compare.

Tu puoi:

- Cliccare su Pause, scompare il segno di spunta e fa riprendere le animazioni in surveyor.

- Cliccare su Surveyor Mode (togli il segno di spunta) e passi subito alla versione Driver.

- Nella schermata Driver invece viene visualizzato "Paused". Devi cliccare per iniziare il Driver.

 

surv.thumb.jpg.98417be951f1009b4c936227a0b1f7c8.jpg

 

driver.thumb.jpg.041faab130f4b13ec11a23036adda5ea.jpg

 

Io uso i tasti Crtl, è più veloce:

Crtl F1 ---> Driver mode

Crtl F2 ---> Surveyor mode

 

Per le auto era un problema già evidenziato.

 

Che vuoi che ti dica, la logica dei canguri ormai la conosciamo......:martello:

Link to comment
Il 11/9/2020 alle 08:31, Cancio ha scritto:

Cosa che invito di NON fare.

Per uno specifico problema rilevato, segnalato con dovizia di particolari e SPECIFICANDO il kuid dell'oggetto (inteso come generico aggiuntivo scaricato dal sito) che da problemi , un thread.

 

Di un thread minestrone dove alla terza segnalazione si perde già il bandolo della matassa, magari con incroci di risposte tra un problema e l'altro, ne faccio VOLENTIERI A MENO.

 

Hai ragione, Walter. Bastava saperlo. Se sarà ancora necessario, farò come dici. :su:

 

:ciao:

Link to comment
×
×
  • Create New...