UP844 Posted August 19, 2020 Share Posted August 19, 2020 Prima che lo segnali Ettore, con chiari intenti di menaggio... Video su La Stampa Link to comment
ettore48 Posted August 19, 2020 Share Posted August 19, 2020 Correggi il link, così non funziona. Link to comment
ettore48 Posted August 19, 2020 Share Posted August 19, 2020 Questa la livrea storica preservata da ATTS Link to comment
UP844 Posted August 19, 2020 Author Share Posted August 19, 2020 Ci avevamo fatto un giro una volta che ero venuto a Torino . P.S. Corretto il link al video! P.P.S. Le 2900 sono delle 2800 (come quella qui sopra) ricostruite negli anni '70, giusto? Link to comment
The_Fidax Posted August 20, 2020 Share Posted August 20, 2020 Non credo esistano le 2900, quelli 'arancioni' citati dalla Stampa sono le 2800. Curioso notare come i tram abbiano i freni magnetici, soluzione che troviamo per adesso solo su alcuni treni ad alta velocità (o su intercity da velocità molto sostenute). Link to comment
ettore48 Posted August 20, 2020 Share Posted August 20, 2020 2800 e 2900 differiscono per le macchine originale usate. Vado a zappare nel libro del GTT sui tram poi riporto. Link to comment
ettore48 Posted August 20, 2020 Share Posted August 20, 2020 Errore . Sono un'unica famiglia divisa in 2 serie : 2800 - 2857 e 2858 -2902 costruite ( o meglio ricostruite) rispettivmente nel 1958 e nel 1982. La prima serie univa motrici 2100 e 2200, la seconda su motrici 2500. Oltre a non funzionarmi lo scanner per problemi alle USB, iil libro è nche più grande dell'A4 e non saprei come fare Link to comment
The_Fidax Posted August 20, 2020 Share Posted August 20, 2020 Adesso é chiaro, ne avevano talmente tante da dover passare alla cifra 29xx Link to comment
ettore48 Posted August 20, 2020 Share Posted August 20, 2020 Non è esatto. La prima serie era di 40 pezzi. La seconda di 41. Non so se il libro riporta tutte le numerazioni. Domani guardo meglio. Link to comment
Recommended Posts