Jump to content

Caricamento sessioni

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho un problema con TRS2019 (Platinum Edition Build 105100) per quanto riguarda il caricamento delle sessioni:

Per i miei vari test su locomotive, vagoni e oggetti vari, ho creato un piccolo circuito di qualche chilometro dove poter fare il tutto, creo la mappa, metto binari, texture, stazione, alberi ecc., salvo il tutto, senza errori di salvataggio, esco da Trainz per delle modifiche ad una cassa mobile a cui sto lavorando, rientro, premo carica sessione, compare per qualche secondo la schermata di caricamento,  poi un brevissimo lampo bianco e ritorna nella schermata di selezione delle sessioni, a qualcuno è mai capitata sta cosa?

Premetto che sia la tratta, sia la sessione non hanno MK.

Questa cosa purtroppo mi è capitata anche nella mia tratta, (in questo caso ho delle MK) e non riuscendo più a caricarla, sono fermo con i lavori:lacrime::lacrime:

Cosa posso fare, reinstallare tutto? Spero di no, visto tutti gli oggetti che ho installato.

Grazie per la collaborazione!:ciao:

Ciao !! Se tu leggi sempre in questo forum sulla sezione 2019..vedrai che è due mesi o più che mi sto sbattendo per fare andare questo programma..In pratica è cominciata così.. andava tutto bene, a meraviglia tant'è che non mi sono accorto di niente...finché un bel giorno carico la sessione ultima fatta in ordine di tempo ,e ho lavorato tutto il giono su quella sessione ,facendone altre e naturalmente salvandole come sempre...Anche a me senza errori di sorta.,se non che il giorno dopo caricando l'ultima sempre in ordine temporale,dopo un peirodo di attesa normale come sempre ad un certo punto il programma si dissolve ritornando l'immagine del 2019 di lancio e quindi sul deskop. Ripeto l'operazione ..uguale ...e così èstato per più volte..allora ho comciato a caricare le altre pensando che fosse difettosa l'ultima provata e cosi via uguale anche per le altre. Ho rimesso persino i files di installazione originali,una volta o due con gli altri Tranz ha funzionato,ma con questo niente.Per farla breve ....sono due mesi e mezzo che mi sto sbattendo per fare andare almeno le mie mappe...e non ho ancora finito...Tutto questo senza uno straccio di notifica su quanto è successo,infatti lo devo sapere ancora adesso,cosa è accaduto...Ho scritto una lettera di protesta ad Auran circa la faccenda delle notifiche in questi casi,ma mi devono rispondere ancora adesso...Credimi ....sono incazzato come una bestia e sono ad un passo dal mollare tutto...non lo faccio solo perché ci ho speso un sacco di tempo a finire le mie mappe ..specie quella grande...questo è tutto.

PS Allora non capita solo a me ...purtroppo..

Il programma si dissolve ritornando all'origine del lancio...per cui se tu la sessione la lanci dal cm lui se ne ritorna al CM,se tu la lanci dalla finestra del programma dove ci sono le routes lui ritorna sulla finestra di lancio sul deskop naturalmente senza informazioni...e quindi non so se dipende dal PC ,dalla scheda madre o grafica o il programma,ecc,ecc.

Alla fine ho dovuto disinstallare tutto e reinstallando solo quello che mi interessa....con migliaio di texture da convertire in tga...quei contenuti che sono in questo stato e che non sono interessati nelle mie mappe ,io li elimino ..non ne ho più voglia di stare lì a convertirle una per una..non ci penso proopio..Comunque a me Auran non mi frega più..ho disdetto persino l'iscrizione alle newsletter..

E' un problema noto ad Auran e già segnalato.

Dovrebbero risolverlo con la prox upgrade.

Vedi se il problema si presenta anche con altre tratte o solo su quella a cui stai lavorando.

A me solo con una. Ovviamente quella che interessa di più.

Vedi anche l'argomento in Platinum sul forum.

Grazie Jango! Seguirò il tuo suggerimento..Sulle altre non ho ancora provato...ma lo farò...sul platinum invece tutto altro discorso...devo risolvere un cdp difettoso e che non riesco a trovare,in quanto se se selezioni i faulty,dopo un ora di caricamento va in crasch...o meglio anche qui,non che va in crasch come quelli vecchi,ma appare la finestra piccola di windows che ti dice che c'è un problema e che se ci saranno le informazioni saranno rese note,il che non è vero perché se si chiude quella finestra il programma si chiude...Quindi a tempo perso devo lo devo ricercare fra gli installati ,visto che questo me lo permette ancora e quindi di aprire le mappe non se ne parla,in quanto va sempre in riparazione e fintanto (credo) ci sarà questo problema mappe non se ne aprono.Su un altro disco ho ho installato la versione originale la 100240,ma ci sono un mucchio di Faulty dovuti sopratutto ai cdp che presentano texture da convertire in tga. Quindi anche qui verrà una cosa lunga,per quello che ho detto e scritto che molti di questi li devo eliminare,utilizzando solo quelli che mi interessano...

Conclusione,ma questa è una mia opinione personale e che quelli di Auran la leggano pure...Per me il 2019 e tutti i suoi derivati,rimangono una gran rottura di scatole...Hanno fatto la patch,ma di che cosa? Per portarla da 100240 alla 105096,lasciando un migliaio e più di texture da convertire?Che poi alla fine specialmente quelle di Lotharhake e non solo,ce ne sono a decine e decine da fare una per volta?E a lavoro finito a volte ti dice che c'è una versione nuova...e quindi da riscaricare.Non è che l'hanno fatto apposta?

PS: I messaggi ci sono tipo screen rapidi in automatico,chat,ecc,ecc,Ma a me questi non mi servono,mi serviva piuttosto dei messaggi relativi a cose come queste.In modo da sapere quello che succede di volta in volta e poter effettuare tutte quella operazioni che servono a far rifunzionare il tutto dopo un evento simile..quello serviva,non le chat e quant'altro. Pensavo che dopo tutti questi anni di esperienza ,fossero stati in grado di fare un programma decente,invece...

Ora non posso dire....ho dovuto ricaricare i cdp che c'erano,ma li ha soppressi e quindi ora sta facendo la riparazione....non so come andrà a finire...Platinum..in alto mare e chissà mai quando approderà....100240 per ora accantono l'idea,perché se riesco a far funzionare il 105096,per me è già tanto...ma di una cosa sono certo,se funziona e ridico se funziona,do subito una occhiata alle mappe e se è tutto regolare,faccio subito un rar senza perdere tempo di come è...Siccome non mi fido,può darsi che dopo tutto questo caos,magari va avanti di nuovo per un po di mesi e poi me l'ha ripianta di nuovo...Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio...in special modo di un programma come questo che devi sempre andare all'orbetta a cercare i guai...

9 ore fa, jango ha scritto:

E' un problema noto ad Auran e già segnalato.

Dovrebbero risolverlo con la prox upgrade.

Vedi se il problema si presenta anche con altre tratte o solo su quella a cui stai lavorando.

A me solo con una. Ovviamente quella che interessa di più.

Vedi anche l'argomento in Platinum sul forum.

Mi è capitata la cosa su 3 tratte....:infame::rabbia:

• Create New...