Jump to content

Ricordate la Porrettana?


ettore48

Recommended Posts

Piero mi ha mandato il mio pezzo di GRT (Gran Route di Trainzitalia, per chi non c'era) e lo sto importando nella nuova versione di Platinum build 4.7.

Risale ai tempi di UTC (e si vede :paura: :lacrime:)

 

Poco per volta la sistemerò per 2019 (nella nuova versione di Platinum build 4.7) e, anche se a doppio binario ed elettrificata, potrebbe essere un nuovo modulo.

 

Questa che ho ricevuto però non è la mia Porrettana, ma un rimaneggiamento successivo con alberi di pofig (le candele di Carlo) e di :vomitarella:mcguirel, i cubi di fil di ferro arancione, che andrò a sostituire al più presto

 

2019-04-17.thumb.png.b84196ff6bf262550fe5a903c9b6e28d.png

 

Il lavoro sarà parecchio anche perché i vecchi binari erano doppi e li dovrò riposare un tratto alla volta.

Gli alberi li ha già sostituiti Piero :inchino: , ma specialmente vicino ai binari, ce ne sono  decisamente troppi.

Prima che abbia finito di rivederla/aggiustarla/rifarla avrete tutto il tempo di essere arrivati alla buid 4.7 o successive.

 

Link to comment
  • 1 year later...

Problema nel problema

 

Non solo i binari doppi non possono essere sostituiti in massa (era già così da tempo) ma la 107918 non visualizza i vecchi binari della GRT.

Si vedono solo i cerchietti.

Mi toccherà sostituirli su SP1 e poi spostare da quà

Link to comment

Altro problema gli alberi.

 

E' vero che non si pagano, ma un pochino di pietà per la CPU

 

image.thumb.png.7d713b2721aee31be5aa6e9137ca623f.png

 

Creo che a forza di passaggi di mano, qualcuno abbia sostituito degli arbusti con dei platani.

infatti non si vede un portale  se non usando la motosega e tantissimi sono a filo rotaie.

Link to comment
Il 4/7/2020 alle 22:02, UP844 ha scritto:

Più seriamente, se fosse possibile vedi se si riesce ad eliminare qualche curva da tram (mi mancano dal 1966, ma me li ricordo :marameo:).

 

 

Ho provato a spostare un portale, rotaie e pali della TE l'hanno seguito buoni buoni, ma il filo è rimasto dov'era.

Inoltre riposare gli scambi sotto la TE è un incubo.

I binari preferiscono attaccarsi ai fili, ma a 90 gradi, che non ai binari già posati.

I motori degli scambi spesso e volentieri non li lascia posare. (posterò uno screen alla prima occasione).

Inoltre anche i binari 2019 non seguono i raggi dei vecchi ed in alcuni punti la staccionata finisce in mezzo a binari.

Link to comment
×
×
  • Create New...