Jump to content

Trainz 2019


Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Attenzione sono Beta. valutate bene se volete aggiornare

 

 

Predefinito TRS19 Service Pack 2 Beta disponibile

Abbiamo rilasciato la prima beta per il prossimo Service Pack TRS19. Questo è disponibile per tutti gli utenti TRS19 (solo PC in questa fase).

Proprietari TRS19: da
TRS19 SP1 105096 a TRS19 SP2 Beta 109037 - patch utilizzando TRS19 Beta stream (1,5 GB)

Proprietari TRS19 Platinum:
TRS19 PE 105100 a TRS19 PE Beta 109037 - patch utilizzando TRS19 Platinum Edition Beta stream (1,5 GB)

Trainz Plus / Gold Class membri:
TRS19 PE 106618 a Trainz Plus Beta 109037 - patch utilizzando il flusso Trainz Plus Beta

Nota che questa build beta è lo stesso numero di build dell'ultima versione "Trainz Plus Beta" ed è stata testata dagli utenti di Trainz Plus, ma ora richiede test esterni dai nostri utenti "edizione normale".

Per chiarezza, se hai un abbonamento a Trainz Plus o Gold Class, avrai accesso a diverse funzionalità come i percorsi Multiplayer Surveyor, sistemi di telecamere aggiuntivi ecc (come elencato di seguito).

Se possiedi TRS19 o TRS19 Platinum, avrai anche accesso a set di funzionalità leggermente diversi (come elencato di seguito).

Nota che il programma di avvio mostra il logo relativo alla tua versione, quindi tutti mostreranno la build 109037 e il logo verrà visualizzato come TRS19, TRS19 Platinum o Trainz Plus.

Cambiamenti chiave tra SP1 e SP2 per i proprietari di TRS19:
 
  • La finestra di download delle risorse in-game è stata sostituita da Content Store.
  • Content Store consente di selezionare singoli elementi DLC da installare, aggiornare o eliminare.
  • Modifica livello effetto ora ha una finestra di anteprima per visualizzare le modifiche alla configurazione del livello effetto
  • Modifica livello effetti ora ha uno strumento Ottieni livello effetti
  • Le funzionalità del programma Trainz Content Creator sono ora supportate
  • Contenuto aggiornato
  • Trainzbuild 4.7


Cambiamenti chiave tra Platinum Edition 105100 e SP2 Beta:
  • Modifica livello effetto ora ha una finestra di anteprima per visualizzare le modifiche alla configurazione del livello effetto
  • Modifica livello effetti ora ha uno strumento Ottieni livello effetti
  • Le funzionalità del programma Trainz Content Creator sono ora supportate
  • Contenuto aggiornato
  • Trainzbuild 4.7


Tieni presente che Platinum supporta già Content Store, nuove modalità della fotocamera e Unified Driver Surveyor.

Funzionalità aggiuntive di Trainz Plus:
  • Oltre a quanto sopra, Modifica livello effetto ha opzioni di effetti predefiniti
  • Modifica livello effetto ha ulteriori opzioni di mascheramento e pittura degli effetti
  • Effect Layer ora ha un'opzione Bulk Fill (applica il livello effetto alla texture)
  • Lo strumento di aggiornamento / sostituzione delle risorse in blocco ora può applicare le trame sotto le spline selezionate
  • Funzione Surveyor multiplayer
  • Contenuto aggiornato
  • Trainzbuild 4.7
 
Caratteristica TRS19 Platino Trainz Plus e
Gold Class
Content Store X X X
Modifica l'anteprima del livello degli effetti
X
X
X
Ottieni lo strumento Effetto
X
X
X
Nuove modalità della fotocamera  
X
X
Unified Driver Surveyor  
X
X
Effetto di mascheramento dei livelli    
X
Riempimento livello effetto    
X
Spline asset in blocco> Texture    
X
Surveyor multigiocatore    
X
Programma Trainz Content Creator
X
X
X
Correzioni di bug
X
X
X
Contenuto aggiornato X X X
Trainzbuild 4.7
X
X
X

Correzioni di bug:
sono state risolte numerose correzioni di bug in tutte le versioni. In generale, una correzione di bug per una build si applica automaticamente ad altre build.
Se hai segnalato una correzione di bug e ora è stata risolta, conferma. Se trovi un bug nuovo o vecchio, segnala il problema utilizzando il nostro modulo online:
Trainz Bug Report

NOTE:
1. Trainzbuild 4.7 significa che tutti i percorsi e le sessioni salvati in queste versioni beta non saranno compatibili con le build TRS19 precedenti.
Inoltre, poiché si tratta ancora di una versione beta, il DLS non supporta ancora 4.7 route o sessioni.
2.Questa è una build beta e quindi ha le asserzioni abilitate. Ciò significa che occasionalmente vedrai messaggi destinati a fornire feedback ai nostri sviluppatori. Il gioco verrà messo in pausa e potrai fare clic su Continua per chiudere la finestra del messaggio e continuare.
3. Si consiglia di creare una copia della build di installazione corrente e di iniziare il test con una nuova cartella di dati locali. Quindi creare una copia della cartella dei dati locali esistente per testare il set di contenuti corrente.
Ultima modifica di Tony_Hilliam; Oggi alle 07:22 .
Link to comment

No,mi è bastata la 105096....poi ognuno fa da sé...

Sembra e dico sembra che ho recuperato le funzioni con la versione originale e questo dico grazie a chi nel Forum aveva scritto che non aveva mai avuto problemi con quella versione...e quindi per me rimane l'unica versione possibile in esercizio...Quattro mesi ci ho messo e lavorandoci tutti i santi giorni,pertanto mi son bastati...e aggiungo senza ma e senza mi che per me è l'ultimo programma di Auran a entrare in casa mia..poi ognuno tragga le sue conclusioni...E ho ancora una mappa da aggiustare........ma la farò piano piano...lo devo ancora scoprire adesso cosa è successo...e probabilmente e sicuramente non lo scoprirò mai...per cui..

  • Like 1
Link to comment

Io rispetto le opinioni di tutti,non bisogna mai scartare a priori le opinioni altrui..magari nel mucchio ce ne sono anche di buone.....però al riguardo a questo programma che considero tra quelli conosciuti da me(poi può darsi ce ne siano altri migliori)il migliore,però per  me pecca in messaggi tecnici.A me non servono i messaggi sulle chat,gli screenshot in automatico e via dicendo.A me servono dei messaggi che quando succede qualsiasi cosa,avarie intendo,ti dicano cosa gli è successo e dove si trova il problema,in modo da poter continuare il funzionamento...Ed è in questo che il programma ha un deficit..Per cui io non posso,a passare giornate,a ricercare un problema che non si sa dove si trova,per cercare di ripristinare il lavoro fatto,che sia una mappa o un altro contenuto.Ecco questo è quanto...e penso purtroppo che quelli di Auran non faranno mai un programma simile...ma chissà...

Link to comment

Non voglio sembrare il solito lamentoso,ma sembra che abbia trovato un altra chicca di questo programma...sarebbe /è la voce <delete> che prima nei programmi meno evoluti si trovava in fondo e per eliminare ci dovevi propio andare sulla voce e in più ti chiedeva se l'oggetto lo volevi eliminare o no...Ora con il magico ts 2019 la voce l'hanno messa in mezzo alle due funzioni che si  lavora di più e cioè<Open for edit> e <export cdp> così magari se uno si sbaglia e accidentalmente clicca su <delete>il cdp..?.pufffff..!! Sparisce senza nemmeno chiederti se lo vuoi eliminare...lo elimina e basta!!..Propio una genialata...Questa casistica ,mi è successa un mucchio di volte,se il cdp lo recupero dagli altri trainz..bene!! Se non ce l'ho,perché magari l'ho scaricato solo sul 2019,ahmen!!Se è riscaricabile si riscarica..Se magari non mi ricordo più il sito,tanti saluti...mi ritrovo senza dipendenze..Certo,magari gliene metti una di recupero,ma a volte va bene e a volte no!!!Come nel caso dei carrelli,ad esempio che magari risultano troppo alti o troppo bassi..rispetto al piano del ferro!

Link to comment
6 minuti fa, ettore48 ha scritto:

Con tanto di incroci random e musichette?

 

Funziona tutto correttamente.

Inizialmente qualche problema perché nella versione TANE della tratta è stato modificato il piano binari e la denominazione di alcuni deviatoi e quindi ho dovuto ricostruire le regole.

Il problema principale però è stato quello dei Track Mark posati nella sessione. Non funzionava nulla (i treni non partivano) anche se le istruzioni erano corrette.  Poi, per caso, mi sono accorto che i track Mark non erano posati sui binari ma galleggiavano sopra di essi e non venivano letti. E bastato muoverli per riposizionarsi correttamente e tutto è diventato OK (problema da tenere presente per eventuali conversioni future).

Mi manca da verificare solo la parte finale della sessione (instradamento dei treni) perché dal cementificio in avanti il piano binari è diverso.

Link to comment
12 ore fa, ettore48 ha scritto:

Con tanto di incroci random e musichette?

 

Credevo funzionasse tutto correttamente. Avevo fatto il test con priorità Jango. Oggi l'ho riprovato con priorità Carlo e mi sono accorto che il raddoppio dove jango doveva fermarsi non c'è più. :testa: 

 

Vediamo se riesco a importare la tratta originaria in 2019 anziché utilizzare quella per TANE

Link to comment
Il 5/10/2020 alle 11:24, gigi-mmo ha scritto:

 

Credevo funzionasse tutto correttamente. Avevo fatto il test con priorità Jango. Oggi l'ho riprovato con priorità Carlo e mi sono accorto che il raddoppio dove jango doveva fermarsi non c'è più. :testa: 

 

Vediamo se riesco a importare la tratta originaria in 2019 anziché utilizzare quella per TANE

 

 

Se hai usato la 3.1 non può funzionare perché sono spariti i raccordi che aveva posato Carlo sulla 2.1 A e che ho usato per le mie sessioni.

Link to comment
14 minuti fa, ettore48 ha scritto:

 

 

Se hai usato la 3.1 non può funzionare perché sono spariti i raccordi che aveva posato Carlo sulla 2.1 A e che ho usato per le mie sessioni.

 

Grazie Ettore. Mi sono già sentito con Carlo che mi ha spiegato la situazione

:ciao:

Link to comment
Il 24/9/2020 alle 15:05, Fulvio53 ha scritto:

No,mi è bastata la 105096....poi ognuno fa da sé...

Sembra e dico sembra che ho recuperato le funzioni con la versione originale e questo dico grazie a chi nel Forum aveva scritto che non aveva mai avuto problemi con quella versione...e quindi per me rimane l'unica versione possibile in esercizio...Quattro mesi ci ho messo e lavorandoci tutti i santi giorni,pertanto mi son bastati...e aggiungo senza ma e senza mi che per me è l'ultimo programma di Auran a entrare in casa mia..poi ognuno tragga le sue conclusioni...E ho ancora una mappa da aggiustare........ma la farò piano piano...lo devo ancora scoprire adesso cosa è successo...e probabilmente e sicuramente non lo scoprirò mai...per cui..

Finita anche la seconda e iniziato ad operare....fin che dura...

Build 105096 e Platinum ...e trainz2012 build 59000..smantellati.......Tranz 2012 61388 usato come serbatoio di riserva....e modifica cdp in ccp...

Link to comment
  • 2 years later...
×
×
  • Create New...