Jump to content

Bogey Sound


Recommended Posts

Buonasera,

Dopo ben 3 anni di inutilizzo, riapro Trainz e mi ritrovo disperso nel ContentManager un "bogey sound" che avevo creato per i carrelli delle MDVC da un suono che avevo registrato.

Ricordo che sul vecchio forum avevo chiesto lumi su come inserire questo "bogey sound" in un carrello ma ahimè non trovo più la discussione.

Qualcuno può darmi consigli? Vi ringrazio! 

Link to comment

Beh! Se posso ,io faccio così,apro il carrello con ccp,vado in alto sul menu,dove c'è bogey,col tasto destro si apre una serie di opzioni,cerca tracksound,a quel punto ti compare la finestra per inserire li bogeysound. Cliccando col destro su track-sound-element0,ti apre la scelta del bogey che devi mettere il carrello che stai inserendo il track sound,imposta la priorità ,io di solito metto 10 ,perch* vedo che la maggior parte mette questo valore.poi sopra la priorità c'è tracksound,inserisci il tracksound ,l' e nella kuid-table ,salva e chiudi e confermi e il gioco è fatto.Qui di seguito,dato che io non sono bravo aspiegare ti metto le varie sequenze di quello che ho scritto.

1.png

2.png

3.png

4.png

5.png

6.png

  • Like 1
Link to comment

Questo io lo faccio con i trainz fino al 2012 che hanno il ccp,con Tane e 2019,no perché non hanno il ccp,ma la possibilità di modificare solo in explorer e io non sono capace a inserire tutte queste cose in explorer,in quanto bisogna stare attenti agli spazi ,alle graffe,ecc,Queste sequenze che ho messo,sono per i carrelli che non hanno il tracksound,ma per quelli che ce l'hanno e vuoi solo cambiare il tracsound,tutte queste sequenze ci sono già,devi solo cliccare sulla finestra del tracksound e cambiare quello.lo cambi lì e lo cambi anche nella kuid-table.é tutto.

Link to comment
10 ore fa, UP844 ha scritto:

Scaricato: lo montiamo sulle MD di prossima ripubblicazione!

 

Forse va ancora "aggiustato" un attimino nel config per sincronizzare i vari suoni con le velocità, fammi sapere! 

 

Grazie Fulvio per il procedimento! 

  • Like 1
Link to comment
×
×
  • Create New...