Jump to content

TRS 2019 - Boschetti e altre Dime


Recommended Posts

Karognenführer

photo-thumb-17.jpg?_r=1509718815

Staff

staff.gif

10154 messaggi

0 punti di avvertimento

LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 20 gennaio 2019 - 01:23

Il chiaro e lo scuro sono di roberto.

Quelli di jango sono ceduo e ceduo 2

 

Comunque adesso è impostato con mesh-scale = 0.3,0.5.

Ne faccio una nuova versione (con altro kuid e nome) con   mesh-scale = 0.2,0.3 come da Dima Boschetto chiaro 59001:2 originale.

Vediamo cosa capita.

 

Certo che gli alberi che non arrivano al soffitto del primo piano (8 metri, di solito) non sono il massimo del realismo.

Link to comment

Missing in Action

photo-thumb-2.jpg?_r=1445016274

Administrators

admin.gif

25650 messaggi

0 punti di avvertimento

LocationSulla cattiva strada

Inviato 20 gennaio 2019 - 01:41
 

ettore48, il 20 Gen 2019 - 1:23 PM, ha scritto:

Certo che gli alberi che non arrivano al soffitto del primo piano (8 metri, di solito) non sono il massimo del realismo.

 

 

A parte che mi sembra che alcuni arrivino anche al terzo piano, la mia idea di partenza era di creare un oggetto che sostituisse il boschetto originale usando degli SpeedTree e mantenendo le stesse dimensioni di ingombro (che poi io abbia cannato le dimensioni, è un altro discorso).

 

A questo punto, sarebbe meglio che Ettore creasse dei nuovi sostituti dei boschetti (sono 4, non 500) con il proprio kuid. Eventualmente, previo lungo e severo collaudo, e se Jango è d'accordo, possiamo poi realizzarli come versioni aggiornate dei suoi.

Link to comment

Karognenführer

photo-thumb-17.jpg?_r=1509718815

Staff

staff.gif

10154 messaggi

0 punti di avvertimento

LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 20 gennaio 2019 - 01:59

Ok. Allora procedo così. Le due dime già fatte vedo di renderle più omogenee con le vecchie ed adotto un mio kuid. Poi rifaccio tutte le mie vecchie compresi 3 frutteti di cui devo avere solo il numero di kuid nell'elenco e null'altro.

 

Sicuramente da rifare la scuola materna, ma non so trovare le coordinate degli attach.

Mesh viewer mi da uno un errore e resta tutto nero

Link to comment

Karognenführer

photo-thumb-17.jpg?_r=1509718815

Staff

staff.gif

10154 messaggi

0 punti di avvertimento

LocationCitizen of the Galaxy today living at Colfax, CA

Inviato 20 gennaio 2019 - 03:50

 

Forse ho capito cosa indicano i due numeri nella mesh-scale.

Penso sia la dimensione minima e massima (rispetto al  sorgente) che si ottiene spostando l'oggetto in Surveyor.

Dai libri sacri...:

mesh-scale

Type: Floatlist

Default: 0,0,0

Compulsory: No

Desc: This tag defines a minimum and maximum scaling value for the mesh, where 1.0 is the size as modelled. Each instance of the mesh that exists in the world will randomise within this range. Randomisation will not change between runs or between Trainz editions, but may change based on factors such as the position of the mesh in the world. This tag is currently only supported on SpeedTree assets; attempts to use this tag on other assets results in undefined behaviour.  

 

Non è obbligatorio ed il default è 0,0,0,  

Questo è lo 01 con valori 0.3,0.5. e lo 01 bis con entrambi i valori a 0.4      

Le righe arancioni sono il volume del boschetto chiaro di Carlo :3 di ieri

 

bosc1 bis.png

Link to comment

 TrainZItalia Friend

photo-thumb-29.gif?_r=1404715989

Gold Member

gold_member.gif

2690 messaggi

0 punti di avvertimento

Inviato 20 gennaio 2019 - 07:16 

Le proporzioni sembrano giuste. Il boschetto 2 è più alto (voluto?).

Comunque occupano spazi diversi e non potrebbe sostituire i vecchi boschetti se usassimo lo stesso kuid.

 

Ecco un'immagine

 

2019-01-20 190954.jpg

 

PS

Il LOD di questi alberi è impietoso, però. Semi allontano anche di pochi metri, praticamente scompaiono. Può dipendere anche dalle mie regolazioni o dipende solo dalle proprietà dell'oggetto?

==========================================

 

Ettore Il boschetto 2 è ancora quello di ieri.
Circa il lod, non ti so dire. 

  • Like 1
Link to comment
  • 4 months later...
Il 3/2/2019 alle 11:25, ettore48 ha scritto:

 TrainZItalia Friend

photo-thumb-29.gif?_r=1404715989

Gold Member

gold_member.gif

2690 messaggi

0 punti di avvertimento

Inviato 20 gennaio 2019 - 10:53 

 

Ti confermo quello che già prevedevo: anche la DIMA boschetto scuro, che mi hai inviato, funziona perfettamente in TANE.

Costruirò un quadrotto in 2012 con le dime boschetti chiaro e scuro e la importerò in TANE, così come concordato telefonicamente.

Scusa ettore cosa è Tane e dove la scarico? grazie

Link to comment
  • 2 weeks later...
Il 3/2/2019 alle 12:35, jango ha scritto:

In TRS19 nel CM risultano i seguenti gruppi predefiniti di alberi vari :

 

speedgroup.thumb.jpg.50d2f1291077bedf8929f084fdf8c7c7.jpg

 

Voi riuscite a visualizzarli in surveyor ???

scusa  Janko io nel  Cm vedo dolo la voce SpeedTree Library, e nient'altro che inizi con speedtree ecc... devo forse scaricare qualcosa? grazie peppino e buon inixzio settimana.

Link to comment

Se evidenzi gli oggetti e fai click col tasto destro del mouse, dovresti vedere tra le varie opzioni anche "Revert to original" (ho trovato al volo questa immagine da google, come vedi è appena sopra il "Submit edits" che è evidenziato, ma che non devi usare nel tuo caso )

NewAssetSubmit.png.1c52b0e897f826777a80323913740756.png

  • Like 1
Link to comment
×
×
  • Create New...