Jump to content

gigi-mmo

Gold Member
  • Posts

    1,420
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About gigi-mmo

  • Birthday 01/18/1957

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    T:ANE
    Versioni MAC / Trainz for Mac
  • My Homeplace
    Besana in Brianza MB
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

2,302 profile views

gigi-mmo's Achievements

  1. @Cooper Engineer Esiste una Rule di _mutton_ che consente di creare una serie infinita di itinerari che richiami in fase di gioco. L'avevo scoperta anni fa ma poi è caduta nell'oblio. L'ho provata in TRS22 e funziona ancora. Rule e script sono i seguenti (li ho selezionati all'interno della sessione ma qualcuno potrebbe non essere pertinente) <kuid2:71155:60007:4> Path Command <kuid2:71155:60001:5> Autopilot Command <kuid2:71155:60006:4> Path Rule
  2. Ciao questa è presa dall'Album delle locomotive elettriche edizione luglio 1962
  3. Passando al terreno HD è necessario valutare attentamente l'eliminazione dei quadrotti ritenuti inutili. Non esistendo più "gli strati di terreno laterale" si possono verificare situazioni surreali. Allego un immagine della Sherman (immagine 1) in cui sembra essere presente un lago o il terreno che galleggia sul nulla. Il passaggio alla versione HD si è reso necessario in quanto, in uno degli ultimi aggiornamenti di TRS22 Plus, le texture del terreno si sono totalmente spezzate (immagine 2).
  4. Se non hai nulla sotto il baseboard significa che lo hai trasformato in HD. La separazione che si vede è dovuta al fatto che quelli aggiunti sono probabilmente con una griglia a 5 o 10 metri. Al momento è consigliabile trasformare tutto in HD o mantenere per tutti una griglia a 5 o 10 m. Il problema è ben noto ad Auran ma al momento non è stato ancora risolto.
  5. Triste immagine per il raccordo Costarail (già Officine di Costamasnaga). I 4 binari tronchi su cui sostavano i carri in attesa di riparazione sono coperti di erbacce ed il collegamento ai binari di stazione tagliato. Eliminato anche i collegamento al sito produttivo (vedi freccia). Attualmente unico "ricordo" dell'attività una carrozza CIWL (non presente nell'immagine del 10/2016) probabilmente rimasta all'interno dello stabilimento e successivamente spostata sui binari esterni dalla nuova proprietà degli immobili
  6. Piattaforma a settore anche in Brianza. In ambito di stazione a Besana il raccordo Vetrotex (ora OCV Italia) per la ricezione di carri cisterna carichi di silice. La piattaforma serviva per inoltrarli ai silos di stoccaggio. In basso a destra, sotto la scritta Google Earth si intravede il cancello relativo al raccordo Salmilano che riceveva periodicamente carri stipati di animali vivi provenienti dalla Danimarca. Entrambi i raccordi sono dismessi (quello Salmilano da moltissimi anni e l'immobile industriale demolito). I binari di collegamento allo scalo merci della stazione sono stati tagliati, la piattaforma Vetrotex demolita e la relativa tina interrata. Avanti con la linea snella.
  7. Fulvio hai provato a fare un "delete missing assets" per vedere se ti fa scomparire in via definitiva le casse di manovra e quindi aggiungerle nuovamente senza dover cancellare anche i binari ecc.?
  8. Avete per caso trovato delle dig Hole adatte al terreno HD? Ora abbiamo la griglia da 50 cm ma il fori nel terreno continuano ad essere di 10 metri.
  9. E' solo un modo diverso di approcciarsi a surveyor. Per pigrizia (io compreso) si preferisce usare il vecchio surveyor mentre la versione 2, pur più complicata, e' molto più completa. https://docs.trainzsimulator.com/docs/surveyor20 PS La griglia a 0,125 è riservata ai soli possessori di trainz Plus. I possessori delle altre versioni potranno giocare con le tratte che utilizzano la griglia HD ma non potranno modificarle o crearne di nuove.
  10. Quando sostituisci le dime con i binari ricorda di eliminare più nodi spline possibili altrimenti non verranno generate le traversine (come nella tua immagine) cuore e zampe di lepre.
  11. Ma route e sessioni ci sono ancora? Se non ci sono è probabile che tu abbia più di una build. Dal launcher seleziona Trainz Settings. Poi Install e guarda il percorso local data folder. Cerca la cartella dove è inserita la build e verifica se ne hai più di una
  12. La rotazione, utilizzando "rotate" in abbinamento al tasto funzione, è di 0,1 gradi. Devi ovviamente muoverti con lentezza per avere l'angolo preciso. Hai verificato che il tasto sia CTRL? Ti ripeto. Io utilizzo Mac e da questo punto di vista non posso aiutarti.
  13. Per una rotazione precisa oltre a selezionare rotate devi anche utilizzare un tasto funzione. Io utilizzo MAC ed il tasto è ctrl. Per versione PC fai alcune prove per trovare il tasto corretto
  14. E' un argomento per il quale hai già ricevuto risposta in passato. https://www.trainzitalia.it/forum/index.php?/topic/1947-nuova-route-con-texture/#comment-24949
×
×
  • Create New...