Jump to content

Marco

Gold Member
  • Posts

    367
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About Marco

  • Birthday 03/09/1971

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    T:ANE
    TS 2012
    Versioni precedenti / Older TrainZ Versions
  • My Homeplace
    Roma
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

1,063 profile views

Marco's Achievements

  1. Accetto suggerimenti per aggiunte/rimozioni, modifiche, migliorie, etc....
  2. Ho inziato questo progetto, di cui posto qui alcune immagini, con l'avvertenza che non risponde ai canoni dei moduli trainzit (e probabilmente nemmeno a quelli della realtà di un impianto del genere). Il deposito loco potrebbe non esserci nella versione finale, non ho ancora deciso.
  3. Buongiorno nella realtà i binari in curva sono posti in pendenza mentre in TS no, o sbaglio?
  4. Esiste un terreno stagionale per TS, cioè qualcosa che si adatti al meteo e/o stagione? Perchè se imposto una texture d'erba ma poi faccio nevicare mi sembra un po' irrealistico....
  5. Sarebbe bastato implementare un comando Rotate, in qualche modo........
  6. Personalmente, a meno che non ci sia qualche modo di farlo che non conosco, trovo una pecca il fatto di non potere cambiare orientamento al quadrotto (o più, eventualmente), perchè, a mio avviso sarebbe comodo, per esempio creare un quadrotto con stazione e binari orientati NS, e poi riutilizzarlo da qualche altra parte, con orientamento EO, senza rifare tutto da capo.
  7. ok, come li cerco i FT, ho messo il filtro FT ma non mi è uscito nulla, l'ho cercato nei binari ma forse è in altra categoria.
  8. Grazie, da qualche parte trovo le istruzioni per usare i fixed-track e poi sostituirli con binari normali?
  9. Vorrei creare una route perfettamente circolare (per ricreare, per esempio, il classico circuito circolare che si trovava nelle scatole Lima comprendenti tutto: loco, vagoni, trasformatore e binari), ma non so quale sia la procedura migliore. Qualche idea? Grazie.
  10. Grazie, probabilmente lo avevo premuto io per errore cercando il tasto di attivazione scambio successivo, ma non avevo sul momento collegato il cambio kmh/mph, che mi era sfuggito.
  11. Ho creato una route nuova con region italia80, con working units metric, ma mi ritrovo in driver la velocità impostata in mph, dove la correggo? Teoricamente doveva bastare working units settato a metric, forse ricordo male.
  12. Sto creando un modulo utilizzando la container station, e mi sono posto questa problematica: avendo creato un raccordo dalla piena linea, la quale ha catenaria, per forza di cose la catenaria non può esserci nella stazione container perchè sarebbe problematico caricare container con catenaria presente. Quindi, devo trovare una soluzione tale ad ovviare a questo problema. Ne ho pensate due: 1) Il loco elettrico si sgancia dal convoglio che viene preso in carico da loco diesel, che riconsegna convoglio carico successivamente, quindi loco elettrico bypassa l'area. 2) la loco diesel si posiziona ad inizio convoglio agganciando anche la loco elettrica che abbassa i pantografi, effettua il carico, e successivamente si sgancia. Nel mondo reale, però, come avviene questa operazione? Qualche tracciato visibile su Google Earth?
×
×
  • Create New...