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Piero

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About Piero

  • Birthday 08/13/1959

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    T:ANE
    TS 2012
    Versioni MAC / Trainz for Mac
    Versioni precedenti / Older TrainZ Versions
  • My Homeplace
    Maremma Toscana
  • Country
    Italia

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  1. Molto, molto bello, in trainz farebbe la sua figura
  2. Ciao e benvenuto, anche io mi diletto sia di modellismo reale (scala H0 ed N) sia con quello virtuale (Trainz 2019, OR). Qual'è lo scenario che non riesci più a gestire? Magari si può far qualcosa perchè lo "digerisca" Trainz19
  3. Se non ci sono fra i nostri download allora puoi cercare qua: https://mondosimulatoferrovie.jimdofree.com/trainz-2012-2019-download/
  4. Un viaggio in cabina col Frecciarossa 1000
  5. Depositi Officine Rotabili Storici Fondazione FS
  6. Immagino di sì visto che sul mio iMac late 2012 Catalina gira alla grande e non ho nessun problema. Blender per esempio su quella macchina va che è una meraviglia per un computer di 9anni fa
  7. Ho ricevuto stamane la mail che annucia l'uscita del SP3 anche per Mac ma con una brutta sorpresa: SP3 aggiorna Trainz all'utilizzo di Metal perciò tutti coloro che non hanno la possibilità di usarlo NON devono aggiornare. Questo vale praticamente per tutti quei Mac che non possono essere aggiornati a MacOs Big Sur (più o meno dal 2013 in poi).
  8. Ciao e benvenuto. Puoi scaricare tutto dalla sezione Download ma, a differenza di MSTS/OR, le tratte non hanno gli oggetti inclusi che vanno scaricati a parte il tutto poi viene installato tramite il Content Manager con un semplice drag'n drop. Dice il saggio: "Prova, sperimenta, impara" Qualsiasi cosa siamo qui Per il materiale rumeno devi cercare su siti rumeni, personalmente non ho idea quali siano ma so che ce ne sono con ottimi lavori.
  9. Trovato per puro caso questo video con TEE di varie nazionalità e composizione
  10. Sono lucide perchè ho dimernticato di applicare la texture ambient occlusion
  11. Esiste lo strumento Smooth ma non ho pensato di applicarlo agli spigoli l'ho applicato direttamente alla faccia della mesh Le texture sono fuori scala e troppo lucide ma devo ancora capire come muovermi fra le tre differenti funzioni di Blender; Texture paint, UV editing, Shading
  12. Allora, il cilindro è diviso in un tot numero di facce, la distorsione è dovuta dal modificatore boolean utilizzato per ottenere finestra e volta sopra porta perciò è bastato tagliare le facce immediatamente sopra (nel caso della finestra anche sotto) alle zone incriminate e lo smooth non distorce più. Forse ci sono metodi migliori per evitare la distorsione ma al momento non li ho ancora scoperti. Ora devo intervenire sulle PBR che sono troppo lucide e applicarle meglio in vari punti
  13. In 10 anni Blender è cambiato parecchio, sopratutto l'interfaccia grafica comunque grazie per la dritta, ci provo.
  14. Si solo che quando lo applico si distorce in corrispondenza della porta e della finestra (posta sul lato) come riportato nella foto sopra
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