Jump to content

edoconte

Gold Member
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by edoconte

  1. Sono veramente grato a GianFranco, il nostro Jango, di avermi concesso il permesso di pubblicare una versione rivisitata della sua stupenda tratta Sebino lake 1980, aggiungendo città tra cui quelle della riva ovest del lago e aggiornando il paesaggio qua e là con ambientazioni particolareggiate e scene di vita. Ho impiegato un anno esatto per apportare tutte le modifiche e configurare i vari itinerari dei mezzi di trasporto senza errori di funzionamento. Ora il lavoro è terminato e sono felice di offrirlo. Ho creato una sessione come è nelle mie corde; e cioè, completamente automatizzata, aggiungendo la linea ferroviaria Palazzolo Paratico, prolungando la Bergamo-Venezia fino a Chiari e oltre; estendendo la linea a un binario da prima di Palazzolo a Cologne, Coccaglio e Rovato; completando il tratto di autostrada tra Palazzolo e Brescia con le uscite di Rovato, Brescia ovest e Brescia est e un'area di sosta con relativi distributori di carburante; e realizzando una strada di valico montano tra Brescia e Iseo e una seconda strada a scorrimento veloce (che in realtà esiste) tra Brescia e Iseo via Paderno. Inoltre ho riconfigurato la viabilità di Brescia con viali e traffico programmato di auto e bus. In particolare vi sono: 60 convogli tra treni, bus, pullman, traffico cittadino e autostradale, ferry boats, elicottero, motoscafo e finanche un deltaplano che atterra in riva al lago. Tutto l’elenco dei rotabili è dettagliato nella presentazione della sessione. Ci sono ovviamente molti contenuti da scaricare non solo dalla DLS; ma sul mio sito http://edotrainz.altervista.org troverete tutte le informazioni per il download ed avrete il mio supporto. La route pesa 148 MB e la sessione 8.5; ma a chi piace godersi un'esperienza molto vicina al reale, e saltare da un convoglio all’altro scoprendo itinerari e scenari suggestivi molto dettagliati, ne vale la pena. L’intero ciclo della sessione dura 2 ore e mezzo, ma volendo seguire tutti i mezzi in movimento non bastano 2 giorni. Prima di scaricarla godetevi il video.
  2. Un grande diceva: "Chiedete e vi sarà dato"! Se mi inviate per email l'elenco dei MK separati da virgola, li trovo sul mio content manager e ve li invio. Ora sono tutti oggetti free, poiché la lungimiranza dei curatori di TrainzItalia li ha resi tali.
  3. Ok ragazzi, gli unknown kuids riguardano tutti gli oggetti di TrainzItalia e dei suoi creators, quindi si dovrebbero trovare sul sito. Se non li trovate forse è perché non sono stati ancora ricaricati sul server del sito. In tal caso, inviatemi la lista che ve li invio per email con Wetransfer se lo ritenete eticamente corretto. Riguardo ai trucks US li potete cambiare. Quello del legname è già un bilico europeo. Su DLS si trovano motrici europee.
  4. Ciao ragazzi, un altro plastico "one base board" a cui ho fatto il restyling a TRS19. Da ex milanese, ora vivo a Paestum, ho voluto rifarmi al paesaggio tra alta Lombardia e Svizzera. Ci andavo a sciare a Splugen dopo il passo del San Bernardino. Il plastico è di fantasia ma la dogana tra Italia e Svizzera è reale e funzionante giorno e notte. Ci passano trucks con carichi pesanti come i tronchi da lavorare alla segheria di Prafiorito. Una linea a scartamento ridotto con 2 convogli del mio amico Terry Stormont (cyberstorm) collega Prafiorito a Piannevaio dove frotte di sciatori scendono dalle piste innevate. Ci sono 4 tra seggiovie, gondola cable e funivie (sempre di cyberstorm) per arrivare fino alla vetta. A valle c'è la stazione di Vallonga dove un locomotore da manovra è intento a movimentare carri carichi di legname. Da Vallonga a Piannevaio il passo è breve se si prende la funicolare, altrimenti occorre aspettare che il passaggio a livello sia aperto e risalire i tornanti passando per la dogana; ma chi non vuole aspettare può sempre godersi il panorama dall'alto in elicottero. Piannevaio lo trovate su DLS e se dopo averlo scaricato avete qualche MK visitate il mio sito http://edotrainz.altervista.org e inviatemi una email. Posto anche il video per darvi un'idea. Buon divertimento.
  5. Ciao a tutti, ho il piacere di presentare un mio plastico di fantasia Minicity che ho aggiornato nella mappa e nella sessione a TRS19. Mi piace realizzare plastici di un solo "base board" in cui è concentrato un ambiente e vari mezzi di trasporto, dai treni alle auto, bus elicotteri e barche. Inoltre mi piace realizzare sessioni AI completamente automatizzate in cui il traffico dei vari mezzi si intreccia dando a chi lo guarda l'impressione del brulicare della vita. Non ci sono treni da condurre ma si può saltare da un mezzo all'altro e farsi trasportare rimanendo sorpresi di ciò che accade. Lo trovate su DLS ma, dato che ci sono molti contenuti extra DLS, ho il mio sito http://edotrainz.altervista.org/ in cui potete trovare ulteriori informazioni per scaricare i kuids mancanti. Spero incontri il gusto anche di chi ama condurre un treno su lunghe tratte. Posto anche un video per darvi l'idea.
  6. Scusa ma come hai fatto a cambiare il rumore del passaggio sugli scambi poiché mi risulta che dipende da come è configurato nelle carrozze tanto è vero che differenti carri o carrozze hanno differenti suoni sugli scambi.
×
×
  • Create New...