Jump to content

Cooper Engineer

Gold Member
  • Posts

    1,064
  • Joined

  • Last visited

About Cooper Engineer

  • Birthday 04/05/1964

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2019
    Versioni precedenti / Older TrainZ Versions
  • My Homeplace
    Muggiò
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

834 profile views

Cooper Engineer's Achievements

  1. Io uso Visual Studio Code che conoscerai sicuramente ma non mi pare abbia le funzioni che cerchi.
  2. non conosco la strada per fare questo. Gli intervalli di distanze a cui funzionano i segnali non sono modificabili dovendo replicare fedelmente il regolamento segnali.
  3. Ci mancherebbe che mi dai del Voi Il progetto è chiaro ... però consentimi, dalla domanda che fai io intuisco che le tue nozioni a riguardo la programmazione sono basiche per cui ribadisco : Per avere dei tasti/oggetti che reagiscono in driver nella finestra delle proprietà (quella che si apre con il punto interrogativo) della tua cabina vanno obbligatoriamente scritte delle righe di comando nello script. La classe che si occupa della parte grafica e gestione di questa finestra e soprattutto delle funzioni correlate è : Class PropertyObject - TrainzOnline (ts2009.com) Con queste funzioni scrivi il codice che in driver ti permette (entrando nella finestra prorietà) di visualizzare,schicciare , manipolare qualcosa, salvare e caricare le impostazioni ... chiamiamola interfaccia ( per te (Banco Acei) Fin quì è facile .... poi, devi passare alla parte molto molto molto molto più complicata della creazione dei percorsi, bloccaggi, gestione oggetti etc. etc. Se posti qui il codice o direttamente il file.gs che hai creato fin d'ora ne parliamo.
  4. Quello che vedi durante la guida o puoi fare è predisposto / programmato in modalità ingegnere. Lo script che hai descritto sopra ( non ho capito se di tua creazione ) è già in parte o totalmente realizzato ? o sei nella fase "progettuale" ?
  5. lo sapevo !!! Lo sai che sono appassionato della tecnologia legata al segnalamento ferroviario ..... Generalità e numerazione circuiti di binario.pdf
  6. Boe scmt per ogni segnale circa 3,6 metri una dallaltra Andrebbe fatto oggetto già accoppiato boe su tabella orientamento dei 200 metri boe su indicatori velocità picchetti fermascambio a 4,5 dalla punta picchetti cdb, sui segnali a 20 metri a valle dimentico qualcosa di sicuro proposta facciamo picchetti trackside e ci togliamo la posa masochistica
  7. Cerca sulla wiki nel mini browser. ci sono delle funzioni che intercettano la pressione di tasti nella finestra delle proprietà.
  8. exactly as you wrote but also it is also a new class of objects. you can therefore create new objects with this class and use metodes and messages in scripts to create custom functions
  9. Non so se è stato detto ma i portali di stazione vanno tra il picchetto limite di manovra (se ce) e il segnale di protezione. Senza picchetto tra il deviatoio (mi pare 25 metri) e il segnale di protezione.
  10. Ooooooohhhhhh finalmente qualcuno che è interessato alla programmazione !!!!! Mi sentivo solo in questa valle di 3D dipendenti Allora .... il file log, se intendi quello che puoi anche popolare con il comando "Interface.log" lo trovi nella schermata iniziale > Developer > Show Log. Dell'idea di fare un banco Acei se ne era parlato, con riferimento ai nuovi trigger (isolamento e segnale) che simulano un c.d.b. Nonostante al momento sono un po preso con il restailing 3D dei segnali alti se posso essere di aiuto o dare un'indicazione chiedi pure
  11. Non vedo bene ma sui segnali mi pare ci sia qualcosa da rivedere. Quello prima del PL in direzione stazione ok (funge da protezione PL e protezione stazione) ma va a 2 vele. Va posizionato ad almeno 50 metri dal PL Quello subito dopo il PL non ci va.
  12. Ciao Alessio, si la tipologia dei segnali è corretta. Sui segnali alti di 1ctg posti sul binario deviato/di precedenza, devi aggiungere un triangolo di partenza da 30 o 60 a secondo del tipo di deviatoio (ovvero raggio del ramo deviato) che hai posato. Per questo Carlo @UP844 ti può aiutare nel dettaglio. Se prevedi delle manovre che conprendano anche la piena linea andranno installati dei "Picchetti limite di manovra" (sul posizionamento poi ne parliamo) I due segnali di 1a ctg+Avv vanno posizionati ad almeno 100 metri dalla punta del primo deviatoio incontrato (se linea non elettrificata) oppure a 100 metri dal picchetto di manovra se presente. Quindi venendo dall'esterno un treno incontra inj sequenza : Segnale protezione 1actg+avv > picchetto > deviatoio. Nei cerchi tratteggiati nessun segnale alto PS. @UP844 su un lato non manca un tronchino di sicurezza ? Per le marmotte (Seganli bassi) quelle disponibili nel download, essendo di concezione molto vecchia, interferiscono con i segnali alti ... forse un paio si possono mettere senza creare problemi ma bisogna vedere se monti deviatoi manuali (macaco) o comandati elettrici. Adesso sono via e non riesco a mettere giù uno schema.
×
×
  • Create New...