Jump to content

UP844

Administrators
  • Content Count

    1,129
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About UP844

  • Birthday 11/28/1961

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2012
  • My Homeplace
    Genoa
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho aggiunto una sezione al Club "Tratte e Sessioni" in cui potete postare le beta delle vostre tratte per farle collaudare prima della pubblicazione "ufficiale". Si consiglia di attenersi alle regole esposte QUI.
  2. Descrizione (tratta dalla discussione di sviluppo): La tratta Targia-S.Giorgio è una tratta fictional di mia creazione ispirata a delle ambientazioni italiane. I nomi delle stazioni sono presi da delle tratte reali, ma le stazioni non sono ispirate e quelle reali; i nomi sono ispirati dalla Messina-Siracusa e Messina-Palermo. La tratta comprende 4 stazioni di "grossa" grandezza, 10 circa stazioni intermedie, altrettante stazioni piccole o passanti, 5 stazioni merci, 3 aree industriali, 2 porti e altro. Inoltre la tratta è provvista di una linea secondaria adibita al solo trasporto passeggeri in periodo estivo (di circa 5 stazioni), molto probabilmente verrà creata una una variante dismessa della linea principale. In questo momento è stata creata una stazione grande, una intermedia, tre stazioni per la linea secondaria, un'area industriale, un porto e una stazione merci. CDP della versione beta (caricato il 20-4-2019): Targia-S.Giorgio v0.1.cdp
  3. Come sempre, non ci facciamo mancare nulla .
  4. Se faccio un CDP da già errore da TS2010 a TS12 . Posso mandarti la cartella, e vediamo cosa succede ma comunque l'oggetto contiene dei file .TEXTURE in formato TS2010/TS12 (che sono apribili con Image2TGA e sono diversi dai file .TEXTURE di T:ANE/TRS19).
  5. Yessir! L'oggetto si chiama "FET Arbre3". Senza stare a copiare la cartella, l'ho aperto con "Edit in Explorer" e l'ho importato andando a cercare la cartella "C:\Programmi x86\Auran\TS2010\UserData\Editing" (rimane comunque un metodo abbastanza macchinoso...)
  6. Per quel poco che può valere, ho fatto un esperimento con un albero built-in in TS2010 e non presente in TS12, aprendolo con "Edit|Edit in Explorer" in TS2010 ed importandolo in TS12 con "Import Content". Una volta importato e committato, l'albero dà diversi avvisi: Warning: This asset uses an obsolete trainz-build number. Trainz-build numbers below 2.9 are no longer supported. Warning: Required container 'thumbnails' is missing. Warning: The *.texture.txt file is missing for texture resource 'fet3_arbre_01-fet3_arbre_01.texture'. Warning: The *.texture.txt file is missing for texture resource 'fet3_ombre_01-fet3_ombre_01.texture'. Nonostante ciò, nel gioco si vede correttamente: Non so però se il metodo sia applicabile anche all'accoppiata T:ANE / TRS19.
  7. Ehm... scusa Gigi, forse non ho capito bene la tua proposta però non vedo molte possibilità di "variazioni sul tema" . Dato un piano binari, non è che la segnaletica possa avere molte variazioni: al massimo, nel caso di Fornovo, si potranno avere i binari del fascio merci (dal 5 in poi) dotati di segnalamento di partenza individuale o comune, ma a parte questo dettaglio il segnalamento è rigidamente legato alla disposizione del piano binari ed agli itinerari possibili. Il fatto che la linea sia elettrificata o meno non ha alcuna influenza. Si potrebbe "giocare" ad ipotizzare un modello di esercizio della linea (quanti treni e di che tipo transitano), però è un'operazione che riesce molto meglio con una linea completa che non con una stazione singola.
  8. Ho cercato a lungo sul forum Auran: i file in formato .TEXTURE di T:ANE e TRS19 non possono essere convertiti in file .TGA + file .texture.TXT. Anche se l'estensione è la stessa, la codifica è diversa, presumibilmente per via delle nuove opzioni delle texture PBR. Tutti i nostri modelli che sto aggiornando hanno le texture in formato TGA+texture.txt, quindi il problema non mi si è mai posto. Come ultimo tentativo, potresti: aprire l'oggetto con Edit in Explorer (o il comando equivalente) in T:ANE copiare la cartella dell'oggetto da qualche parte importare la cartella in TRS19 con Import Content (o il comando equivalente) Anche se questo metodo (piuttosto laborioso) funzionasse, sostituirei comunque gli oggetti, perché non è detto che chi abbia TRS19 abbia anche T:ANE.
  9. Pack ALe 790/880, ri-pubblicate nel 2015. Collaudate in T:ANE, non in TRS19 (non c'era ) ma dovrebbero funzionare comunque. Prossimamente verranno trasferite qui.
  10. Eccomi! Una pubblicazione "ufficiale" mi sembra prematura, però possiamo pubblicare il CDP specificando che si tratta di una beta non ancora incompleta: vedo come e dove renderla disponibile. Mandami via mail: il CDP della tratta (attenzione che non rimangano rotabili) eventuali link per scaricare oggetti da altri siti Il 90% non basta . Se hai utilizzato oggetti non provenienti dalla DLS o da TrainZItalia, manda i link per scaricarli.
  11. Presumibilmente si tratta di oggetti built-in in T:ANE ma non in TRS19, provenienti da siti terzi e non presenti sulla DLS. Lo stesso problema (oggetti mancanti ed introvabili) si è verificato con l'ultima versione della Relax, che contiene oggetti built-in in TS2010 ma non in TS12 e non presenti in DLS e con un oggetto nella tratta di itadriver (vedi QUI). In questi casi, o si riesce a trovare - ammesso che esista ancora - il sito di provenienza degli oggetti, oppure l'unica soluzione praticabile è sostituire gli oggetti. Circa il fatto che gli oggetti siano difettosi, secondo me può dipendere dal fatto che abbiano le texture compresse (file .TEXTURE) o da qualche altra causa similare. Per le dipendenze mancanti, sicuramente sono presenti in T:ANE, ma probabilmente soffriranno degli stessi problemi. Quasi certamente si riesce a renderli funzionanti ma per gli utenti che scaricheranno la tratta rimarrà il problema di reperirli Tutto ciò premesso, continuare in T:ANE non risolve il problema, ma rimanda solamente il momento in cui bisognerà affrontarlo.
  12. I Minuetti sono stati collaudati in T:ANE prima di essere ripubblicati, quindi dovrebbero funzionare senza problemi, al massimo con qualche avviso. Che errori ti danno?
  13. Non so come sia al vero, ma che dei pali singoli sorreggano a sbalzo un traliccio per segnali così lungo mi sembra difficile... I segnali di Cooper o funzionano o rimangono ostinatamente spenti... .
  14. Benvenuto a bordo! QUI trovi la procedura per diventare Gold Member. Per quanto riguarda i download Gold, dipende se si trovano ancora sul vecchio sito o se sono già su questo: la maggior parte dei download Gold ospitati sul vecchio sito diventerà Free quando verrà trasferita qui, salvo diversa indicazione da parte dell'autore. Esponici il problema e proviamo... .
  15. L'acquisto delle sottoscrizioni Gold Member - per una serie di motivi - non è più possibile. Lo Staff si accollerà il mantenimento economico del sito. Si può diventare Gold Member solo per merito, contribuendo attivamente al sito tramite: la creazione e pubblicazione su TrainZItalia di rotabili / oggetti / repaint / tratte / sessioni la fornitura di contributi utili per la realizzazione di nuove creazioni (documentazione, script, soluzioni tecniche...) L’ammissione alla categoria Gold Member avverrà su invito dello Staff. Sono escluse le autocandidature. Gli utenti Gold Member rimarranno tali a vita.
×
×
  • Create New...