Jump to content

UP844

Administrators
  • Content Count

    1,481
  • Joined

  • Last visited

3 Followers

About UP844

  • Birthday 11/28/1961

Personal Information

  • TrainZ version
    TS 2012
  • My Homeplace
    Genoa
  • Country
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Vedi anche questo (un po' più semplice di segnalifs) http://www.stagniweb.it/segnali.htm
  2. Da qualche parte devo avere un prototipo mai pubblicato di PL con script... verificherò.
  3. Se ci sono 5 PL a distanza ravvicinata, dubito che ognuno abbia la propria coppia di segnali... anche perché: lo spazio tra segnale di protezione e avviso dovrebbe essere di 1200 m + 100 metri dal PL al segnale di protezione... aggiungi anche le 4 tavole prima del segnale di avviso, e siamo a 1700 metri dalla prima tavola al PL.
  4. Scusate, ma non riesco a capire tutta questa discussione sui segnali da PL. A meno che non esista la possibilità che i PL non si chiudano (possibilità che non abbiamo), qualsiasi treno incontrerà questi segnali sempre disposti al verde.
  5. I due segnali per PL (e quello, simile, per la Brescia-Iseo) funzionano - per modo di dire - solo con il "Pedale PLA" e con PL appositamente scriptati (ma può darsi che ricordi male, sono passati diversi anni dal loro sviluppo). In pratica, il "Pedale PLA" invia un segnale al/ai PL entro 1500 metri, questi si chiudono ed i due segnali (avviso PL e protezione PL) passano da G/R a V/V, ma questa variazione di aspetto è visibile solo se cominciate a guardarli quando il PL è aperto. D'altra parte, in Trainz i PL si chiudono sempre, e quindi i relativi segnali sono sempre verdi. Cooper ed io avevamo proposto di introdurre la possibilità che i PL si guastassero: a sentire lui era fattibilissimo e facilissimo, ma purtroppo è scomparso e io capisco Trainzscript come il pashtu (forse anche meno).
  6. Marc ha gentilmente realizzato anche la D800-209 (disponibile al link riportato nella pagina precedente) Qui in una ambientazione francese:
  7. Per l'uso con il sistema TRC, perché non provate a clonare una sbarra ed aggiungere il tag segnalato da Gigi-mmo qualche post più su nel config?
  8. Le 940 presenti sulla DLS sono vecchissime: (anno 2003 o giù di lì). Non sono mai state aggiornate (né è previsto che lo siano), perché successivamente fu pubblicato un altro modello della stessa macchina, che è quello che verrà ripubblicato. L'aggiornamento delle locomotive a vapore è piuttosto complesso (molto più di quanto richiesto da tutti gli altri rotabili e oggetti) perché, data la scarsità di documentazione e l'inaffidabilità della poche indicazioni disponibili (*), la messa a punto è estremamente laboriosa, richiedendo una serie lunghissima di prove prima di ottenere prestazioni realistiche.
  9. Sono felice di sapere che mia cognata adesso si trova nel tuo Trainz. Mi raccomando, tienila lì...
  10. Credo che Ettore si riferisca a questa configurazione: se non ricordo male, nella pagina di Vincent c'era un esempio con due PL, posti su due linee divergenti, così: Con il sistema ATLS, è possibile collegare "in serie" le 4 sbarre in modo che si chiudano tutte e 4 al passaggio di un treno su una delle due linee? (e mettendo i traffic stopper all'esterno dei due PL? E con il sistema TRC?
  11. Vediamo prima di chiarire i dubbi posti dai messaggi di Ettore (linee divergenti) e Gigi-mmo (se è necessario aggiungere il tag "custom-category" bisogna accertare se questo influenza il comportamento usando l'ATLS o meno, altrimenti occorrerà realizzare una seconda serie di sbarre ottimizzate per il sistema TRC.).
  12. Grande! Aggiungiamo queste istruzioni al PDF allegato al download?
  13. Notare la maestosa e posata andatura della 844
  14. Vai al file Pack FS tipo 1921-1931-altri Free TB3-3 Pack di 17 rotabili comprendente: 9 carrozze tipo 1921 3 carrozze tipo 1931 2 postali tipo 1934 1 bagagliaio/postale serie DUI 97.100 a due assi 1 carro riscaldatore a vapore tipo 1933 1 furgone generatore nVrec tipo 1980R 3D/textures: Morenos Betatesting: ettore48 (TRS19), gigimori (TS12) gigi-mmo (TRS19) Compatibili con cartelli di velocità programmabili (rango A, velocità massima ammessa 100 km/h, 120 per il furgone nVrec). Collaudati e compatibili con TS2010, TS12, Trainz for Mac 1 e 2, T:ANE, TRS19 Il CDP contiene: keyword: "tzit-free, passeggeri" FS Bz 27-08 155-6 tipo 1921,<kuid2:138607:50501:3> FS Az 50.834 tipo 1921,<kuid2:138607:50503:3> FS ABz 37-18 150-9 tipo 1921,<kuid2:138607:50505:3> FS Az 50 83 17-08 033-3 tipo 1921,<kuid2:138607:50507:3> FS Az 17-08 116-6 tipo 1921,<kuid2:138607:50509:3> FS Az 17-18 017-4 tipo 1921,<kuid2:138607:50511:3> FS ABz 37-18 003-0 tipo 1921,<kuid2:138607:50513:3> FS Az 18-48 199-3 tipo 1921,<kuid2:138607:50515:3> FS Bz 30.692 tipo 1921,<kuid2:138607:50517:3> FS Az 18-18 413-4 tipo 1931,<kuid2:138607:50521:3> FS AB 18-38 000-5 tipo 1931,<kuid2:138607:50523:3> FS Bz 31112 tipo 1931,<kuid2:138607:50525:3> keyword: "tzit-free, passeggeri, postali" FS Uz 90-08 002-8 tipo 1934,<kuid2:138607:50531:3> FS Uz 90-08 013-3 tipo 1934,<kuid2:138607:50533:3> keyword: "tzit-free, passeggeri, bagagliai, postali" FS DUI 97.144 Bagagliaio/Postale,<kuid2:138607:40220:3> keyword: "tzit-free, passeggeri, riscaldo" FS nVrec 60 83 99-39 812-2 tipo 1980R,<kuid2:138607:50540:3> FS carro riscaldo VVR tipo 1933,<kuid2:138607:50542:3> keyword: "tzit-free" FS boccolarulli bogey,<kuid2:138607:80021:3> FS carrello 24FD nero,<kuid2:138607:80116:3> FS AA/m black bogey,<kuid2:138607:80133:3> FS AB ABm ABmR black bogey,<kuid2:138607:80135:3> FS ABB ABBm ABBmR ABM ABMm ABMmR black bogey,<kuid2:138607:80137:3> FS 27b black bogey,<kuid2:138607:80143:3> FS AC ACm ACmR black bogey,<kuid2:138607:80145:3> Motore rotabile a 2 assi,<kuid2:69593:51009:3> Carrozza 4 assi/rulli/disco,<kuid:69593:102415> Caricato da UP844 Caricato 19/05/2019 Categoria Vetture passeggeri  
  15. Cancellato (e poi cancello anche questo).
×
×
  • Create New...