Jump to content

satpassion

Members
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

About satpassion

satpassion's Achievements

  1. Il punto è che pur deselezionando Full Screen il gioco mi parte full screen e non nel riquadro di una finestra.
  2. Allora, su un altro forum a cui avevo chiesto aiuto mi hanno indirizzato ad un link dove qualcuno chiedeva agli sviluppatori del gioco della risoluzione 4K. Così hanno risposto gli sviluppatori: "Currently we do not support full screen 4k, due to several issues that have been found, both with performance (4k requires much more computer power than 2k, and with much of the 3rd party content being less efficient than closed content games, this is much higher than most games), and with the user interface. However if you do wish to run with 4k resolution, you can set Trainz to windowed mode and then expand the window up to the full screen. The window will automatically adapt to the same resolution as your screen, with no limits. However please keep in mind that you may then need to adjust the performance settings to offset the performance cost of the higher resolution." La traduzione è questa: "Attualmente non supportiamo il 4k a schermo intero, a causa di diversi problemi che sono stati riscontrati, sia con le prestazioni (il 4k richiede molta più potenza del computer rispetto al 2k, e con molti dei contenuti di terze parti che sono meno efficienti dei giochi a contenuto chiuso, questo è molto più alto di molti giochi), sia con l'interfaccia utente. Comunque, se vuoi girare con la risoluzione 4k, puoi impostare Trainz in modalità finestra e poi espandere la finestra fino allo schermo intero. La finestra si adatterà automaticamente alla stessa risoluzione del tuo schermo, senza limiti. Comunque tieni presente che potresti aver bisogno di regolare le impostazioni delle prestazioni per compensare il costo delle prestazioni della risoluzione più alta." Allora, la mia domanda è questa: come faccio ad impostare Trainz in modalità finestra e poi ad espandere la finestra fino allo schermo intero? Ho provato a disattivare la funzione FULL SCREEN ma non ha funzionato.
  3. Quando non avevo cambiato ancora la lingua i tutorial erano in inglese quindi presumo che non siano in italiano.
  4. Si, avevo selezionato la localizzazione in italiano. Adesso capisco il casino delle voci del menù. Ora, sono passato alla lingua inglese ed è tutto ok. Grazie Ma i tutorial si possono fare in lingua italiana?
  5. Grazie alle tue indicazioni sono finalmente riuscito a giocare. Non riuscivo a comprendere le voci del menù di gioco perché sono scritte in modo strano, ad esempio: $ts17menu_filter... Come mai questa cosa?
  6. Ciao Sediw, sono andato nei setting ma con la Shield TV mi da come massima risoluzione il 2550x1440 mentre addirittura da PC solo la risoluzione 2048x1152. Sia la Shield Tv che il mio PC supportano il 4K.
  7. Non comprendevo la schermata iniziale del gioco. Infatti, selezionando Start Trainz andavo al menu iniziale del gioco e poi mi bloccavo non sapendo cosa fare. Non sapevo che bisognava registrarsi prima. Grazie Gigi, sei stato molto esauriente. Più tardi provo e ti faccio sapere.
  8. Grazie Alm per la risposta. Avendo un abbonamento a Geforce Now con il piano 3080 posso giocare in 4K sulla Shield TV disponendo proprio di una scheda Nvidia 3080. Quindi, grazie a Geforce Now l'hardware non è più un problema per me. Invece, per quanto riguarda la risoluzione tipica dei giochi più recenti devo dissentire da te perché quasi tutti i giochi recenti hanno il 4K come massima risoluzione. E non da oggi ma da tanti anni... Infatti, giocavo a Train Simulator in 4K già dal 2016.
  9. Ciao a tutti, sono sempre stato un appassionato di simulatori di treni ed ho sempre giocato a Train Simulator che però ho dovuto abbandonare perché in 4K è ingiocabile visto che ho un notebook con schermo 4K ma purtroppo ormai datato. Allora, ho deciso ieri di acquistare Trainz perché, a differenza di Train Simulator, supporta Geforce Now che mi permette di giocare in 4K senza la necessità di avere un computer. Solo che quando sono andato nelle impostazioni grafiche di Trainz ho scoperto che la massima risoluzione è il 1440p e non il 4K. Mi sembra strano che un gioco uscito nel 2019 non supporti il 4K. Mi auguro di essermi sbagliato. Inoltre, a differenza di Train Simulator, ho trovato Trainz per nulla immediato. Infatti, non sono ancora riuscito a giocarci perché non ho ancora capito come far partire il gioco visto che nella schermata iniziale mi compaiono 4 voci che non riesco a comprendere. Per questo, da neofita, chiedo il vostro aiuto.
×
×
  • Create New...