Jump to content
© Walter Bonmartini
Credit Immagine caricata in origine nella galleria TrainZItalia Foto il 15 Febbraio 2006 - Autore Walter Bonmartini


Ultimi viaggi delle binato ALn448+ALn460.

 

Milano Centrale, 06 Settembre 1995

 

ndCancio

Probabilmente, visto il titolo e il marchio sotto la cabina, potrebbe essere un servizio charter per conto della slovena Hit Casinò, società specializzata in case da gioco e hotel.

Si nota anche una donna in quella che appare come una divisa da Hostess, ruolo più che compatibile con un treno di questo tipo (sia di servizio che di committente).

Il binato 2008, l'ultimo rimasto attivo, è qui agli ultimi servizi.

 

Credit

Immagine caricata in origine nella galleria TrainZItalia Foto il 15 Febbraio 2006 - Autore Walter Bonmartini

Copyright

© Walter Bonmartini
  • Like 4

From the category:

ALn448/460 (Binato Breda)

· 10 images
  • 10 images
  • 10 image comments

Photo Information


Recommended Comments

Questa foto "esaurisce" le immagini del Binato Breda in attività o comunque nel periodo "FS". Per completare la ripubblicazione, rimangono un paio di foto dell'ormai demolita ALn448.2007, un tempo esposta  senza la "sorella" ALn460 al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano ed  una manciata di foto del binato 2008 accantonato a Voghera e Pavia, oltre che una sequenza fotografica che "racconta" il trasferimento di giugno 2004 da Pavia a Santhià.

Doveva essere il primo passo del recupero della coppia di rotabili, cosa che purtroppo finora non ha  avuto seguito per mille traversie, tra cui il fallimento delle officine cui fu affidato.

 

Se da una parte, visto il "tocco magico" di Fondazione FS nel recupero di rotabili, una fioca fiammella di speranza rimane, foto non troppo datate lo mostrano in condizioni sempre più precarie purtroppo, che non invogliano l'ottimismo.

 

Tornando alle poche foto residue, valuterò come ripubblicarle e se in toto o se operando una piccola selezione.

Ad ogni modo alcune di esse corredano un breve articoletto che racconta appunto il trasferimento Pavia-Santhià del 4 giugno 2004, di cui testimoniai la partenza  e che vi ripropongo volentieri avendolo trasferito già da tempo dal vecchio forum, salvandolo dalla perdita di scritti che purtroppo abbiamo subito a causa degli "accidenti" informatici che hanno reso vita difficile alla nostra galleria.

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
10 ore fa, gigimori ha scritto:

Sempre interessanti le info...

👍

Mi fa veramente piacere questo apprezzamento, è questo uno dei motivi per cui ho declinato gentilmente la richiesta di chi voleva la condivisione del materiale in archivi compressi parcheggiati in qualche cloud, che si sarebbero ridotti ad un insieme considerevole di foto, quello è vero, ma senza arte ne parte. Certo il lavoro è lunghissimo (siamo a "sole" 1180 foto ripubblicate), invece con quella soluzione si avrebbe avuto subito, non propriamente tutto, se includiamo nel "tutto" le "storie" che ogni foto può portare con se.

 

PS e parzialmente fuori tema.

Ma quanto era bella la livrea Eurofima 🙂 !!

Ogni volta che rivedo questa foto la sequenza livrea Bandiera/Eurofima sul binario 20 mi prende l'occhio quasi quanto il Binato.

  • Like 1
Link to comment
12 ore fa, Cancio ha scritto:

... Certo il lavoro è lunghissimo ...

abbiamo tempo... 😅

 

seriamente, la cura e la "meticolosità" che stai mettendo in questo lavoro è sicuramente apprezzato da tutti... grazie

  • Thanks 1
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...