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Siemens Taurus 1216 World Record OBB


luca

Il Convoglio Railjet (Venezia S.Lucia-Wien) composto dalla 1216 Guinnes World Record. Particolare la livrea Argento-nera e la velocità record di 357km/h.

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From the album:

Pontebbana Rail Stories

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Photo Information

  • Taken with Canon Canon EOS 2000D
  • Focal Length 55 mm
  • Exposure Time 1/800
  • f Aperture f/5.6
  • ISO Speed 500

Recommended Comments

10 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

Ho messo mi piace solo per la foto,non per la macchina..Non mi piacciono i taurus

Peccato 😆😆 sono grandi macchine. Siemens domina da tempo..

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No,ma la mia è solo un opinione personale....non vuole essere una negatività per tutti....Magari le macchine che piacciono a me,non piacciono ad altre persone...Io in una macchina ,non guardo solo prestazioni tecniche,ma anche il design,tutto e secondo me,ma ripeto è solo una mia opinione...i taurus non hanno niente di estetico,sono propio brutte! Sarà forse che io vengo da un era in cui le macchine erano ancora locomotori alla vecchia maniera.Magari queste hanno altri pregi..Nelle vecchie ad esempio per entrare in cabina A.T. e fare le operazioni di routine ,come ad esempio controllare le spazzole (carboncini) dei motoventilatori e motocompressori  bisognava fare il contorsionista.L'invertitore ad esempio quattro mezzelune contrapposte e che occorreva stare attenti a non lasciarci le dita in mezzo mentre si dava il grasso di vaselina,o il combinatore degli schunt che sopra i contatti in rame avevano altri contatti in grafite che fungevano da spegni arco,ecc.Ma queste sono solo note tecniche,riguardanti le macchine fino alle 656.Io mi rifaccio per i taurus  solo per una questione estetica.Tutto lì.

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6 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

No,ma la mia è solo un opinione personale....non vuole essere una negatività per tutti....Magari le macchine che piacciono a me,non piacciono ad altre persone...Io in una macchina ,non guardo solo prestazioni tecniche,ma anche il design,tutto e secondo me,ma ripeto è solo una mia opinione...i taurus non hanno niente di estetico,sono propio brutte! Sarà forse che io vengo da un era in cui le macchine erano ancora locomotori alla vecchia maniera.Magari queste hanno altri pregi..Nelle vecchie ad esempio per entrare in cabina A.T. e fare le operazioni di routine ,come ad esempio controllare le spazzole (carboncini) dei motoventilatori e motocompressori  bisognava fare il contorsionista.L'invertitore ad esempio quattro mezzelune contrapposte e che occorreva stare attenti a non lasciarci le dita in mezzo mentre si dava il grasso di vaselina,o il combinatore degli schunt che sopra i contatti in rame avevano altri contatti in grafite che fungevano da spegni arco,ecc.Ma queste sono solo note tecniche,riguardanti le macchine fino alle 656.Io mi rifaccio per i taurus  solo per una questione estetica.Tutto lì.

Si si immagino😁😁 il mio commento era solo detto come battuta 

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7 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

No,ma la mia è solo un opinione personale....non vuole essere una negatività per tutti....Magari le macchine che piacciono a me,non piacciono ad altre persone...Io in una macchina ,non guardo solo prestazioni tecniche,ma anche il design,tutto e secondo me,ma ripeto è solo una mia opinione...i taurus non hanno niente di estetico,sono propio brutte! Sarà forse che io vengo da un era in cui le macchine erano ancora locomotori alla vecchia maniera.Magari queste hanno altri pregi..Nelle vecchie ad esempio per entrare in cabina A.T. e fare le operazioni di routine ,come ad esempio controllare le spazzole (carboncini) dei motoventilatori e motocompressori  bisognava fare il contorsionista.L'invertitore ad esempio quattro mezzelune contrapposte e che occorreva stare attenti a non lasciarci le dita in mezzo mentre si dava il grasso di vaselina,o il combinatore degli schunt che sopra i contatti in rame avevano altri contatti in grafite che fungevano da spegni arco,ecc.Ma queste sono solo note tecniche,riguardanti le macchine fino alle 656.Io mi rifaccio per i taurus  solo per una questione estetica.Tutto lì.

Ps: Non mi lasciava modificare il commento precedente e ti rispondo successivamente qui😉

 

Forse è proprio questo il bello di questa passione, ognuno di noi potrebbe mettere 1000 particolari o caratteristiche su una cosa che gli piace oppure no.. 😄 quindi accetto molto che tu mi abbia descritto come mai di no..😅 essendo nuova scuola e bello sapere ogni tanto queste piccole cose e il perché di un certo commento 😉 Ps:oltretutto le taurus sono mezzi relativamente costosi da mantenere.. appunto perche la scelta poi si e andata a indirizionare sulla vectron.. molto più conveniente..

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Vedi adesso mi tiro dietro una critica...le vectron sono meglio delle Taurus in assoluto...non c'è dubbio...ma l'unica cosa che stona(sempre secondo me)è il muso...io l'l'avrei fatto diverso....senza quelle righe che la fa assomigliare a uno Scania..poi per il resto per me è OK!

PS: Faccio una distinzione riguardo al messaggio mio precedente sui combinatori motori...nel messaggio di prima era il combinatore degli shunt o indebolimento campo che è diverso dal combinatore dei motori

Sui 626 il combinatore dei motori era una serie di contattori tipo 52 che era manovrato da delle leve a camme tramite l''impulso elettrico inviato dalla sezione ramata del tamburo del maniglione del banco.Sulle 656 era un tamburo come quello del' avviamento del reostato e i due tamburi erano e sono uno accanto all'altro. Uno escludeva il reostato ,mentre l'altro combinava i motori a seconda della serie di esclusione.Grazie per avermi capito!Altro PS. Non era il combinatore degli shunt..il nome esatto o la sua definizione  si chiama <Cavallino> Il cavallino degli schunt.!

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Grazie a te,che con la tua pazienza(penso a quanti minuti stai ad attendere il treno per scattare la foto)ci fai vedere queste belle immagini!!

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