Jump to content

1

Showing all content posted in for the last 365 days.

This stream auto-updates

  1. Today
  2. Bellissimo !!! Mi ricorda i miei 12m,ora ridotto a soli 4m.e con curve paraboliche.e linea aerea funzionante...ricordate le Rivarossi col commutatore sotto la macchina..quella levetta e tra la'altro come al vero il pantografo abbassato era sotto tensione.Un massacro le ciabatte,all'inizio e poi studia .studia avevo trovato il sistema per non cambiarle più.Dopo soli pochi giri si formava uno scalino e così che la macchina si impuntava e deragliava..inevitabile.E così la trovata..una cosa periodicamente la macchina in officina per il ricalco sulla ciabatta.
  3. https://www.youtube.com/watch?v=-NUa-sy6QkI Guardatevi questo secondo me merita...
  4. Bello!! Questo mi dà l'idea di un tipo di carico da fare..purtroppo non sarà condivisibile per il contenitore,perchè è di Samplaire(fatto così aperto)però chi volesse lo può fare avendo il contenitore.Uno lo avevo già fatto con carico di travi,lamiere e forse rotaie,non mi ricordo con che cosa,ma di sicuro l'ho fatto.
  5. Yesterday
  6. Una breve fiammella di speranza (vedi riquadro rosso) purtroppo subito spenta: il carro è un Leopard 2 (d'altra parte l'autore è Alberte Zato, e l'Esercito Spagnolo aveva gli AMX-30 francesi, non i Leopard 1) In compenso ho trovato questo "Panzergarage" che può tornare utile: Attenzione: è per Trainz 1 Service Pack 3: dovrebbe essere installabile ma per vederlo (sia in TS12 sia nelle versioni successive) bisogna settare la "minimum build version a 1.3.
  7. Davide Eos

    Le mie foto....

    Album dedicato alle mie uscite ferroviarie
  8. E questo è il link generale https://www.youtube.com/watch?v=ck7Z8WjAPfs&list=RDCMUCn6Cp4MtjKZLPmsHJ2jlVuw&start_radio=1&rv=ck7Z8WjAPfs&t=164&t=1
  9. I portali di sezionamento e di regolazione non sono difficili , soprattutto se usi la tecnica moderna in cui sono presenti 2 pali separati anziché un palo singolo con due bracci di sospensione. Gli scambi sono una rottura non da poco: tieni comunque presente che lo schema qui sopra, anche se correttissimo, si riferisce alla geometria di uno scambio modellistico, che nella realtà troverebbe posto - forse - solo su un raccordo industriale. Mio personale consiglio, da posatore di catenaria estremamente inetto: metti i pali su un layer e i fili su un altro (o più altri, per esempio, un layer per il filo blu, uno per quello rosso). In questo modo, bloccando il layer su cui non lavori non rischi di spostare inavvertitamente dei pali o, peggio ancora, di trovarti dei grovigli di catenaria quando due fili passano vicino.
  10. Last week
  11. Per chi interessa qui potete trovare 5 modelli base di personaggi in 3d per i vari modellatori 3d https://www.reallusion.com/character-creator/free-3d-character-base.html Puo essere utile anche epr trainz per fare creare le persone di contorno per decorare i scenari
  1. Load more activity
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...