Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Today
  2. https://www.youtube.com/watch?v=-NUa-sy6QkI Guardatevi questo secondo me merita...
  3. GTS Bianca e nera...la nera è da completare con le porte..
  4. Bello!! Questo mi dà l'idea di un tipo di carico da fare..purtroppo non sarà condivisibile per il contenitore,perchè è di Samplaire(fatto così aperto)però chi volesse lo può fare avendo il contenitore.Uno lo avevo già fatto con carico di travi,lamiere e forse rotaie,non mi ricordo con che cosa,ma di sicuro l'ho fatto.
  5. Mai vista una cosa simile......è propio vero,frequentando il forum,uno si fà una cultura in generale....non sapevo nemmeno esitesse.
  6. Yesterday
  7. Una breve fiammella di speranza (vedi riquadro rosso) purtroppo subito spenta: il carro è un Leopard 2 (d'altra parte l'autore è Alberte Zato, e l'Esercito Spagnolo aveva gli AMX-30 francesi, non i Leopard 1) In compenso ho trovato questo "Panzergarage" che può tornare utile: Attenzione: è per Trainz 1 Service Pack 3: dovrebbe essere installabile ma per vederlo (sia in TS12 sia nelle versioni successive) bisogna settare la "minimum build version a 1.3.
  8. Ho trovato l'immagine dell'estensione che usavamo:
  9. un "OT" Quelle estensioni sullo "Spreader" le usavamo per i container Fuori Sagoma, Open Top, o comunque per carichi alti tipo questi
  10. Davide Eos

    Le mie foto....

    Album dedicato alle mie uscite ferroviarie
  11. Digli di non prendersela, non é che sulle (teoricamente) assolate rive del Mediterraneo sia meglio . E complimenti per la gru!
  12. Ciao Fulvio, È un piacere risentirti, anche qui il tempo non è dei migliori, piove molto e ci sono poche giornate soleggiate. ☹ Sto lavorando alla realizzazione di una gru a portale per il carico e scarico del trasporto intermodale, voglio vedere se funzionerà, possibilmente con carico e scarico automatico dei rimorchi. Questo è il testo del messaggio di risposta fatto da Steven in occasione del mio messaggio pasquale.Quind non arà solo carico e scarico contenitori,ma anche dei semirimorchi.
  13. @ALM Potresti chiedere su Trainz.de se hanno, o se sanno dove trovare, dei Leopard 1? Dopotutto, la Bundeswehr ne aveva migliaia... se sono degli A1, li possiamo far passare per degli A2; se sono degli A4 (torretta squadrata con corazza composita) li possiamo far passare per degli A5.
  14. A proposito di camion militari, non ho trovato 3d di questo bestione iconico... l'OM 6600... Forse c'è la versione americana (M139), addirittura sulla DLS... Ora provo a controllare
  15. Qualche Leopard 1 si trova (molti meno del 2)... ma quello con meno poligoni ne ha quasi 300.000 . Altri non li indicano nemmeno, ma vedere che i denti della sega appesa alla fiancata sono modellati in 3D non mi fa ben sperare .
  16. Ho trovato un Centauro su Sketchup... Non oso dire il numero di poligoni comunque sì, il rosso-blu era la simbologia dei reparti dei Carabinieri... Inoltre ho trovato in rete, in un sito di decals militari, alcuni codici STANAG utilizzati nei mezzi delle FF.AA.
  17. E questo è il link generale https://www.youtube.com/watch?v=ck7Z8WjAPfs&list=RDCMUCn6Cp4MtjKZLPmsHJ2jlVuw&start_radio=1&rv=ck7Z8WjAPfs&t=164&t=1
  18. https://www.youtube.com/watch?v=ck7Z8WjAPfs Ecco perché non mi piacciono i grafitari
  19. Questo è un Leopard 2: ce ne sono diversi disponibili, di qualità variabile, sulla DLS. L'Esercito Italiano aveva in dotazione i Leopard 1: però tra i due carri, a parte il nome, c'è pochissimo in comune. Per rimanere in ambito ferroviario, il Leopard 1 è largo 3,25 metri (e può essere trasportato senza grossi problemi), il Leopard 2 3,7 metri (più di un M60A1).
  20. Ma però ho visto un leopard nel database..Si tratta di un leopard A25 e ha solo 652 poligoni.
  21. Sui CM-52 non tanto... lo STANAG (il simbolo di reparto) rosso-blu lo avevano i CM del Battaglione Mobile dei Carabinieri, di stanza a Sturla. via XX Settembre, tardi anni '70: "Carlo, cosa sta facendo quel carabiniere sul camion?" "Sta inastando un lacrimogeno sull'apposito lanciatore" "Ah... e noi stiamo qui a prendercelo?" [segue fuga precipitosa...] Ho trovato un bellissimo Leopard 1A2 free to download che andrebbe a fagiolo... Piccolo particolare pesa 2.720.000 poligoni (avete letto bene: due milioni settecentoventimila). Eviterei, e continuerei la ricerca... Qui c'è il 3D di una Centauro, ma non ho la più pallida idea di cosa ci si possa fare (e anche se si chiama "low-poly" ho qualche dubbio su cosa ciò significhi... ). Vedete un po' se si riesce a farci qualcosa... b1-centaurolow-poly.zip
  22. Risposta esatta!!! É un Fiat ACM-52 (AutoCarro Medio, anno 1952), versione militare del Fiat 693 N3: É rimasto in servizio fino ai primi anni '80.
  23. I portali di sezionamento e di regolazione non sono difficili , soprattutto se usi la tecnica moderna in cui sono presenti 2 pali separati anziché un palo singolo con due bracci di sospensione. Gli scambi sono una rottura non da poco: tieni comunque presente che lo schema qui sopra, anche se correttissimo, si riferisce alla geometria di uno scambio modellistico, che nella realtà troverebbe posto - forse - solo su un raccordo industriale. Mio personale consiglio, da posatore di catenaria estremamente inetto: metti i pali su un layer e i fili su un altro (o più altri, per esempio, un layer per il filo blu, uno per quello rosso). In questo modo, bloccando il layer su cui non lavori non rischi di spostare inavvertitamente dei pali o, peggio ancora, di trovarti dei grovigli di catenaria quando due fili passano vicino.
  24. Ciao Andrea!! Noi avevamo solo i CM..che venivano usati per trasporti di vario genere...uno dei quali era il trasporto di biancheria per il ricambio sporca -pulita,materassi in sostituzione,dentifrici e lucido da scarpe,nonchè grasso per anfibi.Che ne dite di questo? Con il simbolo del'unità..So che a Carlo piace il ross-blu,questo è rosso-nero si avvicina di più al Milan che al Genoa,non è colpa mia.Levato baffo radiatore e mozzi ruote rossi.
  1. Load more activity
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...