Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Yesterday
  2. Sapevo della possibilità, ma ho mai provato a usarla . Se ti servono i dati utilizzati al reale, da qualche parte dovrei averli: cerco.
  3. P.S. Can you post the config file of <kuid:30501:100045> Road Spline Group and a screenshot showing the contents of this asset?
  4. Hello Bob, if my single working brain cell is still working, there are some tree groups made by Auran, and Ettore and I also made some a few years ago. I am not positively sure (I will try to recover those assets), but if I remember correctly such assets have a primary mesh (which can be either transparent or a Surveyor-only mesh) and a series of entries in the mesh-table referencing the tree meshes. Something like this: mesh-table { default { mesh "base.im" auto-create 1 } tree1 { mesh "mesh_name.im" mesh-asset <kuid:1234:5678> auto-create 1 position 0,10,0 } tree2 { mesh "mesh_name.im" mesh-asset <kuid:1234:5678> auto-create 1 position 0,20,0 } tree3 { mesh "mesh_name.im" mesh-asset <kuid:1234:5678> auto-create 1 position 0,30,0 } } Where: "base.im" is the invisible/Surveyor-only mesh (you can take the mesh generated by QuickShadows) "mesh_name" is the name of the mesh contained in the folder of the <kuid:1234:5678> asset the "mesh-asset" tag tells Trainz which asset contains the desired mesh the "position tag" specifies how many metres the mesh must be offset in the x,y,z coordinates (in this case, we should have a row of tree identical trees, spaced by 10 metres). We made several such assets using Pofig trees, and Ettore also made some using RMM trees suitable for T:ANE and later versions.
  5. In transito nei vigneti di Provaglio diretta a Iseo. Località: Provaglio Data scatto: 09 novembre 2008

    © Simone Carcano

  6. Cancio

    Iseo

    Iseo, 18 settembre 2008

    © Alessandro Lutri

  7. Cancio

    Iseo

    Iseo, 18 settembre 2008

    © Alessandro Lutri

  8. Ripreso nel centro abitato. 8 settembre 2008

    © Lorenzo Banfi

  9. Marco vai su google Heart, o su google maps, cerca la stazione Pomezia san palombo....adiacente c'è un centro intermodale, deposito, fascio binari etc
  10. Voelvo fare questa per il centenario del Bernina...ma non si può...c'è una textura per la cassa generalizzata che fa tutta la parte ed è anche piccola e quindi quella che è venuta fuori è questa,facendo anche il tetto più scuro,per evidenziare le griglie..
  11. Nel mio progetto non ho previsto grandi movimentazioni di treni, tra l'altro la container station interattiva ha solo il carico dei container, che vengono poi consegnati in un altro progetto dove c'è il porto interattivo.
  12. G2000 Hectorrail..mancano ancora le scritte sul serbatoio..sul modello di origine sono illeggibili..mi toccherà studiare qualcosa.
  13. Da informazioni che ho preso..pare che la v75 sia completamente diversa da questa..in pratica la vera sarebbe ,anzi è una br 107..Però la cartella e come c'è scritto sulla fiancata riporta V75,Quale è la vera storia di questa macchina?
  14. Last week
  15. Ti posto qualche screen di un mio lavoro. In un qualsiasi terminal deve esserci un fascio di presa consegna treni: Poi deve esserci un fascio di carico scarico dei convogli ferroviari, con relative gru:
  16. Accetto suggerimenti per aggiunte/rimozioni, modifiche, migliorie, etc....
  17. Ho inziato questo progetto, di cui posto qui alcune immagini, con l'avvertenza che non risponde ai canoni dei moduli trainzit (e probabilmente nemmeno a quelli della realtà di un impianto del genere). Il deposito loco potrebbe non esserci nella versione finale, non ho ancora deciso.
  18. DB V75 e poi c'è questa am 843,la quale da una parte è venuta bene e dall'altra no..Ma ciò non dipende da me,dipende che la versione per Open rail per la cabina monta due facce e invece per trainz una sola ,pertanto al posto di carca doveva esserci cargo come nell'altra faccia,ma essendocene una sola o metti go o metti ca e quindi il nome verebbe sempre sfalsato.Pazienza la terrò così..Di seguito le due facce.
  19. I am trying to create groups of assets, in this case trees. I see there are two possible methods: one is to use a mesh library (I am sure that method is too difficult for me), the second is called "Kind Asset Group" and I thought it might be simple enough for me to manage. I opened <kuid:30501:100045> Road Spline Group that is supposed to contain parked cars but the asset has only a config file and the contents are no help to me. Can anyone help me to understand how to use this method to create groups of trees that I can then use the bulk asset replacement tool to substitute my group for the original one. Bob
  20. Esistono già servizi di trasporto grano con casse mobili da 30, da Villa Opicina a Padova Interporto con le Guido Bernardini, c'è anche un Villa Opicina-Montirone (vicino Brescia).
  21. Buongiorno. Ne avevo sentito parlare, ma non avevo ancora provato. https://online.ts2009.com/mediaWiki/index.php/HowTo/Use_Superelevation Non ho capito come calcolare i gradi per la sopraelevazione. Ho fatto varie prove sono arrivato fino a 10. Ma senza risultati, sembra rimanere tutto in piano. Qualcuno mi può aiutare?
  22. Essenzialmente, è un'evoluzione dei 30 piedi come quelli in uso da parte di Dinazzano Po (argilla) e Mercitalia (terre di scavo). La tara è di 4,7 t, la portata di 31,3 t e il peso massimo 36 t, con un volume di circa 60 m3. Un carro Sgnss può trasportarne 2, quindi 62,6 t di cereali. I carri tramoggia tradizionali (Tadgns, Tagnpps, Uapps...) possono trasportare carichi fino a 69 t, con volumi da 80 a 130 m3. Però richiedono impianti appositi per lo scarico e, soprattutto, un raccordo ferroviario. Teoricamente, questo tipo di contenitori potrebbe facilitare l'uso del vettore ferroviario anche da parte delle PMI del settore, utilizzando il trasporto stradale solo per la terminalizzazione a partire da un qualsiasi terminale intermodale... vedremo. Nota sui volumi: il peso specifico dei cereali varia tra 0,52 (orzo) e 0,80 (grano duro), da qui la varietà nei volumi dei carri. I Tagnpps da 130 m3 sono spettacolari, ma a pieno carico di grano duro (130 x 0,8 = 104 t solo di carico, più una ventina di tonnellate di carro) potrebbero circolare solo negli Stati Uniti .
  23. Incredibile quanto fossero leggere, almeno per gli standard americani: al massimo, 54 tonnellate (comunque il doppio di una ALn 668 ). Mi aspettavo un peso intorno alle 80 tonnellate .
  24. La lista è lunghissima: tra ripubblicazione di rotabili presenti sul vecchio sito, novità vere e proprie, repaint e conversioni si esaurirebbe la capacità in caratteri di un singolo post. Essenzialmente, ci sono due colli di bottiglia che rallentano le uscite: 1) la scarsità di tempo disponibile 2) la lentezza del processo di betatesting/collaudo, dovuta a una serie di motivi, ma per cui occorrerà fare qualcosa. Nel Club TrainZItaliaPedia, trovi numerosi tutorial su diversi aspetti del gioco; se ti servono informazioni su aspetti specifici chiedi pure e - nel limite delle nostre conoscenze - vedremo cosa si può fare. L'unico consiglio valido qualunque sia la tua area di interesse, è quello di partire da qualcosa di piccolo e semplice, in modo da imparare le nozioni base e poi man mano passare a tecniche più sofisticate: ad esempio, se ti interessa realizzare tratte, parti con il modulo di una stazioncina, non con la Dorsale AV da Torino a Salerno; se ti interessano i repaint, parti con una delle innumerevoli livree dei carri merci standard, non con il Pendolino in livrea Treni del Sole, e così via...
  1. Load more activity
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...